PDA

View Full Version : Partizione HD

orsobalosso99
31-08-2004, 10:23
Salve ragazzi volevo porvi un quesito che magari per molti è banale ma io non so come fare.
Devo formattare un PC con Hd diviso in due partizioni NTFS ( C + D ) con caricato su Windows XP Pro , volevo eliminare la partizione D e utilizzare tutto lo spazio liberato dall'eliminazione della partizione D sotto la partizione C .
In poche parole voglio utilizzare tutto lo spazio dell'HD solo con una partizone cioè la C.
Dopo di che procederò a caricare il S.O. windows XP pro,

Grazie a tutti dell'interessamento.

orsobalosso99
31-08-2004, 12:52
Up !!!

Mihka
31-08-2004, 13:20
Con Partition Magic è facilissimo:
distruggi la partizione D e allarghi la C direttamente col mouse.

littlemau
31-08-2004, 13:47
Originariamente inviato da Mihka
Con Partition Magic è facilissimo:

...se ce l'hai.

In assenza (anche se esistono programmi simili free tipo ranish ecc) puoi tranquillamente sfruttare il cd di installazione di xp: raggiunta la parte dell'installazione in cui ti chiede dove installare il SO puoi cancellare e formattare tutto quello che vuoi.

Bye

Mihka
31-08-2004, 13:50
Originariamente inviato da littlemau
...se ce l'hai.

In assenza (anche se esistono programmi simili free tipo ranish ecc) puoi tranquillamente sfruttare il cd di installazione di xp: raggiunta la parte dell'installazione in cui ti chiede dove installare il SO puoi cancellare e formattare tutto quello che vuoi.

Bye
sì, ma dopo come allarga la partizione C?
Può vedere se c'è una versione demo di Pm.

littlemau
31-08-2004, 13:56
Originariamente inviato da Mihka
sì, ma dopo come allarga la partizione C?
Può vedere se c'è una versione demo di Pm.

Quando cancelli le partizioni...è tutto spazio libero da partizionare.
Cancelli D: , cancelli C: e poi partizioni tutto lo spazio libero. Infine installi il SO.

orsobalosso99
01-09-2004, 07:05
Grazie per le risposte , proverò a cancellare le due partizione con l'installazione di XP e poi ripartisco il tutto .
Per quanto riguarda Partition Magic ho una versione demo ma da quello che ho letto pare che tale versione non funzioni essendo solo una demo per far si che funzioni bisogna acquistare il prodotto ( ripeto così ho letto sul forum ).

Grazie ancora per l'interessamento , un saluto.