PDA

View Full Version : pc personalizzato

isofil
31-08-2004, 11:21
ciao a tutti,

scrivo in questa sezione perchè credo sia la più consona all'argomento che avrei voluto aprire.

Ecco il punto:
ho un computer ormai risalente al 2001 che però ho negli anni sempre più ampliato di accessori, insomma adesso in questo pc ci sono le seguenti cose, escluso ovviamente i pezzi basilari della scheda madre: un masterizzatore dvd, una scheda di rete, una scheda di acquisizione video, un disco fisso, un masterizzatore cd, un lettore floppy.
Ora ho assoluto bisogno di potenziare il pc, vorrei 512mb Ram, un processore da 2GHz in sù, un scheda audio robusta, una scheda video abbastanza recente, un secondo disco fisso (che già ho ma che non sto usando) e poi vorrei un cabinet grande e spazioso dove poter aggiungere eventuali nuove schede o altro senza avere problemi di spazio.
Volevo però spendere il giusto e quindi evitare di ricomprare tutto quello che già ho, quindi pensavo quasi quasi di acquistare solo la base del computer: scheda madre, scheda video, scheda audio, ecc. ovviamente già montati e poi aggiungere per conto mio tutto il resto che già ho,

pensate che ciò sia possibile?? cioè esistono posti che vendono solo queste cose o in generale tutti tendono a voler vendere un prodotto pronto all'uso?

Grazie!!!

nongio
31-08-2004, 13:53
scusa nn so se ho capito bene, vuoi comprere quei pezzi già montati, ma senza hd, dvd-rw, floppy eccc...?

non puoi comprarti i singoli componenti che vuoi cambiare, un case nuovo e montare il tutto??

probabilmente risparmieresti anche qualche soldo

MarkManson
31-08-2004, 13:56
Credo ke tu abbia sbagliato sezione!OnO?

isofil
31-08-2004, 15:10
in quale sezione dovrei andare?? se mi sapete dire dove sposto il thread...

in risposta a nongio: sì, è proprio così, bhè, effettivamente il mio intento iniziale era proprio quello di comprare tutto a parte e montarmi il tutto per risparmiare ulteriormente, ma ho paura di fare casini con la compatibilità e poi, mentre di altri componenti (disco fisso, masterizzatori...) ne ho già montati in passato, mother board, alimentatori, ventole, ecc. mai, quindi non volevo rischiare...

nongio
01-09-2004, 14:19
guarda isofil, montare un pc e semplicissimo, bisogna fare le cose con calma, poi per quanto riguarda la compatibilità quando acquisti una scheda madre devi leggere cosa supporta e il gioco è fatto.

cmq se non vuoi montartelo da te per paura di fare errori o altro puoi sempre rivolgerti a negozi come Essedi che ti montano un pc con i componenti che dici tu e che sicuramente saranno compatibili tra loro, e gli dici di non mettere hd, dvd-rw ecc.. che poi te lo metterai da solo.

se loro ti dicono che una volta assemblato il pc se questo viene aperto cade la garanzia, tu gli dai i zomponenti e vedi se loro te li possono assemblare con il pc.

;)

cmq se hai bisogno di consigli sull'installazione dei componenti ci siamo qui noi.

ciao

isofil
01-09-2004, 14:39
ciao nongio ti ringrazio molto per la risposta, penso che andrò proprio da essedi che ce l'ho anche abbastanza vicino, fra l'altro ho scoperto proprio oggi che loro allo stesso prezzo per cui ti monterebbero i pezzi base ti montano anche il resto quindi a quel punto tanto vale portargli tutto...

grazie ancora della disponibilità!! e alla prossima! :)