View Full Version : xp 2000+ su ecs k75sa
fabius00
31-08-2004, 09:44
secondo voi senza overclock e senza cose strane, se mi si è spento il pc da solo e non mi si è più riacceso (neanche la lucetta) è perchè mi è opartito l'alimentatore vero? :confused:
dario amd
31-08-2004, 09:58
se non si accende piu è sicuramente l'alimentatore
Esatto, se invece si accende ma non riesce a fare il boot (come sta succedendo a me) mi sa che è la scheda madre.....:cry:
fabius00
31-08-2004, 10:07
no no fortunatamente è lali allora! altra domanda! ma se io ho la fattura di acquisto datata 21/02/03 che dite è ancora in garanzia?
Dumah Brazorf
31-08-2004, 11:14
Non accenna neanche un minimo spunto?
Smonta l'ali, collegalo alla rete elettrica e cortocircuita con una graffetta il filo verde con uno nero.
Se non parte ancora è proprio fuso.
Puzza di bruciato?
fabius00
31-08-2004, 11:33
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non accenna neanche un minimo spunto?
Smonta l'ali, collegalo alla rete elettrica e cortocircuita con una graffetta il filo verde con uno nero.
Se non parte ancora è proprio fuso.
Puzza di bruciato?
come come???? che devo fa? collego i fili nero e verde in uscita dalla'ali ? e che succederebbe?
Dr. Halo
31-08-2004, 15:45
se li cortocircuiti è come se avessi premuto il tasto di accensione del pc e teoricamente la ventola dell'ali dovrebbe iniziare a girare... se non lo fa vuol dire che l'alimentatore è partito al 99,999%. Dato che non è più in garanzia puoi anche aprirlo (garanzia 1 anno) e vedere se si notano componenti bruciati. Solitamente sull'alimentatore è presente un fusibile. Se l'ali non funziona il fusibile dovrebbe essere bruciato. Puoi provare a sostituirlo e vedere se riparte ma non collegarlo alla scheda, se cambi il fusibile testalo ancora con il corto tra il verde ed un nero... e vedi di non starci troppo vicino (e chiudi lo chassis)... se alimentandolo per 5 minuti non senti puzza di bruciato e non senti scoppi vari allora prova a rimetterlo nel pc.
fabius00
31-08-2004, 16:31
Originariamente inviato da Dr. Halo
se li cortocircuiti è come se avessi premuto il tasto di accensione del pc e teoricamente la ventola dell'ali dovrebbe iniziare a girare... se non lo fa vuol dire che l'alimentatore è partito al 99,999%. Dato che non è più in garanzia puoi anche aprirlo (garanzia 1 anno) e vedere se si notano componenti bruciati. Solitamente sull'alimentatore è presente un fusibile. Se l'ali non funziona il fusibile dovrebbe essere bruciato. Puoi provare a sostituirlo e vedere se riparte ma non collegarlo alla scheda, se cambi il fusibile testalo ancora con il corto tra il verde ed un nero... e vedi di non starci troppo vicino (e chiudi lo chassis)... se alimentandolo per 5 minuti non senti puzza di bruciato e non senti scoppi vari allora prova a rimetterlo nel pc.
LOL faro il piccolo elettricista llora :D gra stasera provo ;)
Dumah Brazorf
31-08-2004, 17:45
Magari se riparte controlla i voltaggi con un tester.
Ciao.
Originariamente inviato da fabius00
secondo voi senza overclock e senza cose strane, se mi si è spento il pc da solo e non mi si è più riacceso (neanche la lucetta) è perchè mi è opartito l'alimentatore vero? :confused:
il fabiuz nella sezione hardware??:eek: :eekk:
dovrebbe essere l'ali cmq..
la cosa migliore è sempre provare un ali che ti puoi far prestare da un amico
fabius00
01-09-2004, 08:01
Originariamente inviato da kikbond
il fabiuz nella sezione hardware??:eek: :eekk:
dovrebbe essere l'ali cmq..
la cosa migliore è sempre provare un ali che ti puoi far prestare da un amico
me lo presti tu caVa? :D
Originariamente inviato da fabius00
me lo presti tu caVa? :D
se ne avessi uno volentieri:D
tdi150cv
01-09-2004, 16:10
attenzione ... a me e' capitata una cosa simile ed era solo la MB in protezione ... o credo ...
Ho risolto resettando la CMOS con il ponticello apposito ...
fabius00
03-09-2004, 09:19
allora ho messo la grappetta tra il nero e il verde ma nada!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.