View Full Version : Templi di Selinunte
ecco alcune fote che ho scattato di recente con la mia Sony W1
al parco archeologico di Selinunte
http://xoomer.virgilio.it/trainside/
(le foto sono grandi circa 1mb ciascuna)
aspetto pareri...
grazie
non interessano a nessuno?:(
continuiamocosì
31-08-2004, 16:24
sono foto troppo "classiche" che non esprimono nulla di particolare. Fanno semplicemente vedere i templi tutto qui. Quindi ok per illustrarle agli amici e parenti per far vedere dove sei stato ma tutto qui.
Non sono nè originali nè di difficile realizzazione quindi nulla di artistico e/o complesso.
Forse se giocavi con qualche effetto luce/ombra dovuto dal sole oppure inquadravi i templi da angolazioni con taglio della scena originale, allora poteva uscire qualcosa di artistico.
Ripeto le foto sono venute bene ma sono difficili da commentare appunto perchè prive di originalità e difficoltà operativa.
Hai visto il soggetto (più o meno interessante) e gli hai fatto la foto. Non hai pensato/studiato però a come fare la foto.
grazie, in effetti mi interessava soprattutto un parere sulla qualità delle foto +
perfettamente d'accordo sulla banalità del punto di vista, sono foto senza pretese artistiche, io le definisco foto turistiche...
:D
continuiamocosì
31-08-2004, 16:57
Originariamente inviato da Jeeg126
grazie, in effetti mi interessava soprattutto un parere sulla qualità delle foto +
perfettamente d'accordo sulla banalità del punto di vista, sono foto senza pretese artistiche, io le definisco foto turistiche...
:D
esatto! le definirei anchio tipiche foto turistiche.
Sulle rovine potevi almeno esserci anche tu con la tua compagna o qualcuno semmai in posa particolare in quanto il soggetto della foto è poco interessante e bello (almeno per me).
Così facendo sarebbe stata una foto più "personalizzata".
nemorino
01-09-2004, 01:50
imho il soggetto delle foto è estremamente interessante e bello...
le foto sono di buona fattura.... non sono certo artistiche ma non credo tu non abbia queste velleità
quindi vai tranquillo ;)
ciao
nemorino
01-09-2004, 01:57
se vuoi un paiod i consiglio da appassionato e non certo da un artista dell'immagine
io avrei esposto di più le colonne e le pietre varie.... in modo da dare l'idea l'effetto del sole della sicilia che picchia, quasi urta contro i palazzi, i templi, le rovine.... anche perchè il colore del cielo è un po' "smorto" e quindi il tutto avrebbe tratto vantaggio un tempo di esposizione più lungo...
con soggetti con una simile "geometricità" è inoltre facile creare giochi di luce e contrasti forti, netti, taglienti
io in questi casi preferisco usare il bianco e nero e giocare con la luce, bruciando i dettagli meno rilevanti magari proprio in controluce...
ciaoz
[B]il soggetto della foto è poco interessante e bello
.........francamente è la prima volta che sento dire che quel soggetto sia poco interessante e bello........
continuiamocosì
01-09-2004, 09:00
Originariamente inviato da mtitone
.........francamente è la prima volta che sento dire che quel soggetto sia poco interessante e bello........
volevo dire che per me è sia poco interessante che poco bello il soggetto delle foto. ;)
elwood_77
01-09-2004, 10:00
Delle belle cartoline, molto classiche!
Ciao
grazie a tutti, era quello che volevo sentirmi dire,
adesso proverò a seguire i vostri consigli per realizzare foto meno banali...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.