View Full Version : swan tour
milli1979
31-08-2004, 08:58
buongiorno,
volevo sapere se qualcuno ha mai viaggiato con questo tour operator.
io 2 volte, la prima con un Last minute a due soldi, per MArs-alam (mar rosso).
Mi sono trovata benissimo, mi hanno trattato da regina.
La seconda per la tunisia, quest'anno...e sono stata malissimo, ho speso € 740 per avere in cambio lo schifo.
Ho mandato una lettera alla Swan tour e all'agenzia di viaggi..so che non andrò a capo di nulla, ma almeno devo metterli a conoscenza di quello che mi è capitato.
vostre esperienze negative??:(
fabius00
31-08-2004, 09:23
la swantour è un ottimo operatore per quanto riguarda mar rosso e tunisia.
nelle loro strutture esclusive (swanclub) al 99% non ti succede nulla, mentre nelle strutture non gestite da loro direttamente a volte possono capitare degli inconvenienti! nel tuo caso tu dovevi fare subito riferimento al loro responsabile in hotel (se c'era) o al loro corrispondente in loco, e vero altresi che la forza di una agenzia di viaggi può fare rivalsa sull'operatore! ;)
in bocca al lupo
milli1979
31-08-2004, 09:59
Originariamente inviato da fabius00
la swantour è un ottimo operatore per quanto riguarda mar rosso e tunisia.
nelle loro strutture esclusive (swanclub) al 99% non ti succede nulla, mentre nelle strutture non gestite da loro direttamente a volte possono capitare degli inconvenienti! nel tuo caso tu dovevi fare subito riferimento al loro responsabile in hotel (se c'era) o al loro corrispondente in loco, e vero altresi che la forza di una agenzia di viaggi può fare rivalsa sull'operatore! ;)
in bocca al lupo
ho parlato con il loro responsabile, ma era un idiota!
la sua risposta è stata: è la settimana centrale di agosto queste cose capitano.
allora è nata una discussione anche un pò violentuccia, (gli stavo mettendo le mani addosso), perchè la piscina può essere pure il giorno di giudizio, non può essere così zozza!
io vorrei inoltrare segnalazione all'associazione consumatori...con tanto di referto medico sulla mia otite e quella di altre 3 persone di 4 che eravamo. Il medico infatti ha detto che con forte probabilità è stata colpa della zozzeria della piscina!:mad:
fabius00
31-08-2004, 10:04
Originariamente inviato da milli1979
ho parlato con il loro responsabile, ma era un idiota!
la sua risposta è stata: è la settimana centrale di agosto queste cose capitano.
allora è nata una discussione anche un pò violentuccia, (gli stavo mettendo le mani addosso), perchè la piscina può essere pure il giorno di giudizio, non può essere così zozza!
io vorrei inoltrare segnalazione all'associazione consumatori...con tanto di referto medico sulla mia otite e quella di altre 3 persone di 4 che eravamo. Il medico infatti ha detto che con forte probabilità è stata colpa della zozzeria della piscina!:mad:
edit! avevo capito male! bene nella raccomandata scrivi anche questo ;)
e poi parlane con la tua agenziaaaaaaaaaaaaaa
milli1979
31-08-2004, 10:34
Originariamente inviato da fabius00
edit! avevo capito male! bene nella raccomandata scrivi anche questo ;)
e poi parlane con la tua agenziaaaaaaaaaaaaaa
se vuoi ti faccio leggere la lettera che ho inviato!:)
fabius00
31-08-2004, 11:38
Originariamente inviato da milli1979
se vuoi ti faccio leggere la lettera che ho inviato!:)
ok
milli1979
31-08-2004, 11:44
Originariamente inviato da fabius00
ok
La presente per informarvi dei disagi avuti durante una vacanza gestita da voi.
Il pacchetto preso è per l’hotel Houria Palace presso Port el Kantoui- Tunisia dall’8.08.2004 al 15.08.2004.
- l’Aereo perdeva acqua. Lo stuart ci ha riferito che la causa era l’aria condizionata, ma una volta “bloccata” la perdita con dei tovaglioli di carta, la perdita si è spostata, e così via per altre due volte.
- arrivati in albergo, i bagagli ce li siamo portati personalmente in stanza, poiché pur avendo segnato (come ci era stato detto dal vostro addetto) il numero della stanza sulla valigia stessa, passata un’ora ancora nessuno li aveva spostati dalla Hall.
- ci sono stati suggeriti degli orari da rispettare per il pranzo, in modo da non trovare eccessiva fila: Colazione 8.30 -9.30, Pranzo 13.00 – 14.00, Cena 20.00 – 21.00.
A colazione le Brioche terminavano molto prima delle 9.00 del mattino. Infatti al nostro arrivo alle 8.50 (tutti i giorni), su 7 mattine, soltanto 2 volte siamo riusciti a mangiare.
Per gli altri pasti abbiamo avuto seri problemi con la distribuzione dell’acqua. Sul pacchetto preso infatti, il vostro addetto ci ha riferito che ½ litro di acqua ci spettava di diritto.
In realtà l’acqua non ci veniva portata ai tavoli, noi la chiedevamo più volte (anche 10 volte!) e i camerieri ci dicevano di chiederlo all’altro collega, il tutto, fino a quando, qualche ospite non si alzava furioso, si rivolgeva al caposala che ci rispondeva piuttosto male, e alla fine si dirigeva al direttore dell’albergo.
Il caposala si è comportato in modo sgradevole e sgarbato per tutta la vacanza, trattandoci male, urlando in sala, sgridandoci se sbagliavamo tavolo, e soprattutto creando seri disagi per la distribuzione dell’acqua. Infatti io e il mio compagno abbiamo ritenuto opportuno comprare l’acqua fuori l’albergo e portarcela a pranzo e a cena.
- La piscina dopo il primo giorno ha iniziato ad essere torbida, lo è stata per tutta la settimana. Abbiamo dedotto che era sporca, inoltre in seguito (anche se non posso dire con certezza che sia stata la piscina) 3 persone che conosco (tra cui io) siamo state colpite da Otite.
Alla richiesta di spiegazioni per cui la piscina era sporca, non ci sono state date risposte, sembrava che gli inservienti facevano finta di non capire.
Inoltre i lettini erano rotti, spaccati, e insufficienti alla quantità di persone che erano in piscina.
- La pulizia della camera veniva fatta alle 17.00 del pomeriggio e non come capita sempre, di mattina.
Il bagno in una settimana non è mai stato pulito.
La vasca aveva per la doccia, un tubo di gomma bianca che perdeva e che come conseguenza allagava tutto il pavimento.
- Inoltre alcune stanza, tra cui la nostra, erano rivolte verso gli scarichi, credo dell’aria condizionata, che anche di notte facevano un rumore piuttosto intenso. Io poiché personalmente ho il sonno piuttosto leggero, ho chiesto se cortesemente potevano spostarmi di stanza, ma mi hanno riferito che non era possibile.
- sulla spiaggia dell’albergo, pur avendo preso solo dei lettini e un ombrellone, che ci era stato riferito ci spettavano di diritto, un ragazzo mi ha chiesto insistentemente 2 Dinari, ribadisco che non avevamo preso i materassini, che mi hanno detto che si pagavano.
Ho chiamato il mio compagno che era in acqua che appena arrivato, l’ipotetico inserviente è andato via.
Dunque, avendo gia fatto una vacanza con voi, credevo di trovare le stesse comodità, nonché la stessa qualità dell’anno precedente, ma non è stato così, ritengo opportuno non viaggiare mai più con il vostro Tour Operator.
Vi invio la presente solo per mettervi al corrente della scarsa qualità di questo viaggio, che voi certamente non potete immaginare.
fabius00
31-08-2004, 11:49
buona ma nulla più! dovresti chiedergli un minimo di rimborso diciamo un 200 euro a testa (o almeno un buono sconto da usufruire presso uno dei loro swanclub)
milli1979
31-08-2004, 13:40
Originariamente inviato da fabius00
buona ma nulla più! dovresti chiedergli un minimo di rimborso diciamo un 200 euro a testa (o almeno un buono sconto da usufruire presso uno dei loro swanclub)
non c'ho il coraggio...sob...:cry:
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