PDA

View Full Version : E' sufficiente il firewall del router?

mercurio76
31-08-2004, 09:44
Salve..ho un router Us Robotics Sure Connect. Ho deciso di non mettere alcun FireWall Software e di usare solo l'antivisur accoppito col firewall (hardware) del router.
Secondo voi è sufficiente?

Ciauz ;)

halduemilauno
31-08-2004, 09:50
Originariamente inviato da mercurio76
Salve..ho un router Us Robotics Sure Connect. Ho deciso di non mettere alcun FireWall Software e di usare solo l'antivisur accoppito col firewall (hardware) del router.

Ciauz ;)

no!
cos'è l'antivisur?
ciao.
;)

mercurio76
31-08-2004, 13:07
Dai su...ho anagrammato un po':D

Cmq no per quale motivo?
Lo so che gli spyware senza firewall sw fai fatica a bloccarli...però dal punto di vista di attacchi esterni non dovrebbe bastare il firewall del router?

Cmq ho installato outpost ;)

ciauz

raceman
31-08-2004, 14:22
Originariamente inviato da mercurio76

Ciauz ;)
Beh il firewall hardware se ben configurato è senza dubbio meglio di quello software. Se non altro non può essere killato (come processo).

mercurio76
01-09-2004, 10:27
Infatti è quello che pensavo io...ho fatto anche delle prove di attacco disabilitando il firewall (sw) e il mio routerino si comporta benissimo.
Ripeto..secondo me l'unica limitazione è che non puoi controllare il traffico o bannare dei sw che fanno spyware..oppure controllare il contenuto delle pagine visitate.
Però sinceramente visto che sono quasi l'unico utilizzatore del mio pc mi basta che non riescano ad entrare...per il resto non mi frega + di tanto.

Ciauz