View Full Version : Sp2 e Doom3: prestazioni molto peggiorate
pippomostarda
31-08-2004, 08:33
Tutto funziona a dovere dopo l'installazione dell'sp2 tranne... Doom3. Ora il gioco ha dei rallentamenti ingiustificati che prima non c'erano. Qualcuno ha lo stesso problema? le possibilità adesso sono 2: o faccio fuori l'sp2 o formatto e rimetto tutto pulito...
Tutti gli task erano disattivi? hai disattivato il "Centro di Sicurezza PC"?
pippomostarda
31-08-2004, 09:02
Originariamente inviato da Hal2001
Si ovviamente. ho il norton 2004 e preferisco quello...
Speriamo non sia così!!! :( :( :(
..... Ora Doom3 ha dei rallentamenti ingiustificati che prima non c'erano... :eek:
altri che hanno riscontrato questo problema?
Vecovaro
31-08-2004, 11:23
Io ho Ramfree installato ed ho quindi sempre sott'occhio la ram libera.
Ho installato l'sp2 e disabilitato tutti i servizi che mi ha riabilitato.
All'avvio, avendo 512md di ram, mi dava 308mb liberi, dopo l'sp2 298mb.
Posso presumere che il rallentamento sia dovuto ad una minore quantità di ram disponibile.
Il sistema è leggermente più veloce, non riesco a pensare ad altri motivi.
Non ho doom3 installato.
BlackWalker
31-08-2004, 11:35
prova a reinstallarlo di nuovo.
Ho letto che molti programmi che non andavano e/o andavano peggio, poi erano a posto!
Per lo meno fai un tentativo!
Bayez! :D
ho fatto un timedemo proprio adesso...
SP1: 44,2
SP2: 45,9
non mi pare che vada male, anzi :p
:)
WhiteBase
31-08-2004, 12:29
Dopo l'installazione di un sp il sistema è molto frammentato... dovrebbe essere questa la fonte primaria dei rallentamenti
Originariamente inviato da Vecovaro
All'avvio, avendo 512md di ram, mi dava 308mb liberi, dopo l'sp2 298mb.
Posso presumere che il rallentamento sia dovuto ad una minore quantità di ram disponibile.
direi che anche questo è possibile cmq...
già Doom3 è particolarmente esigente in fatto di ram... quei pochi mega in più occupati da winxp post sp2 possono favorire lo swap in posti in cui prima non succedeva...
MiKeLezZ
31-08-2004, 12:35
Originariamente inviato da pippomostarda
Si ovviamente. ho il norton 2004 e preferisco quello...
detto questo detto tutto
solo 512MB e per di più usata male
ingiustificato allarmismo
Chavez_amd
31-08-2004, 13:23
Originariamente inviato da Hal2001
come si fa ? intendi dire che è sufficiente disattivare tutte le opzioni del centro ?
Oppure si può proprio disattivare ?
pippomostarda
31-08-2004, 13:23
Veramente ho 1gb di ram e il norton l'ho sempre utilizzato...
ho controllato frettolosamente le prestazioni di D3 sia in game che con timedemo...ebbene,nessun tipo di impatto,ne in negativo nè in positivo......tutto come prima :D
AMDDevelop
31-08-2004, 17:28
Scusate un attimo, io ho sp2 e doom3, il suddetto gioco vuole le directx 9.0b mentre l'sp2 installa le 9.0c, quindi:
controlla se ci sono aggiornamenti sul sito del gioco e poi attendi il rilascio dei catalyst 4.9 che supportano le directx 9.0c oppure degli ultimi driver nvidia. Solo così ti tornerà a funzionare correttamente.
High Speed
31-08-2004, 18:31
beh.....
io avevo già prima di doom3 le 9.0c installate....
e non è che abbia fatto lo schizzinoso quando gli ho detto che non doveva installare le 9.0b....
tra l altro io ho rielaborato i 3 cd in un unico file autoestraente per metterlo su un dvd+ multisessione con le varie mod (e per aggiungerne delle altre qualora in futuro dovessero uscirne), tra cui anche le 9.0c al posto delle 9.0b
ciao;) :D
Originariamente inviato da AMDDevelop
Scusate un attimo, io ho sp2 e doom3, il suddetto gioco vuole le directx 9.0b mentre l'sp2 installa le 9.0c, quindi:
controlla se ci sono aggiornamenti sul sito del gioco e poi attendi il rilascio dei catalyst 4.9 che supportano le directx 9.0c oppure degli ultimi driver nvidia. Solo così ti tornerà a funzionare correttamente.
ma che centra... ogni versione delle DX è "retrocompatibile"...
pippomostarda
31-08-2004, 21:40
temo che il format non me lo leva nessuno...
Originariamente inviato da rob-roy
Doom 3 usa le OpenGL
e per l'audio DirectSound ... e per la rete DirectPlay (credo) ...
Gianvito
01-09-2004, 09:36
Originariamente inviato da High Speed
tra l altro io ho rielaborato i 3 cd in un unico file autoestraente per metterlo su un dvd+ multisessione con le varie mod (e per aggiungerne delle altre qualora in futuro dovessero uscirne), tra cui anche le 9.0c al posto delle 9.0b
potresti dirmi con che prog lo hai fatto?
Jengiska
01-09-2004, 10:40
Originariamente inviato da Gianvito
sarei interessatro anche io....
Originariamente inviato da Gianvito
masai editor penso vada bene.Basta editare il file doom3.msi con masai editor,vai nella sezione media e troverai queste 3 scritte
DOOM3_CD1, DOOM3_CD2, DOOM3_CD3, DOOM3_CD1
sono le etichette dei cd.Le cambi tutte con quella che darai al dvd (esempio doom3) e poo estrai i 3cd in una stessa cartella senza sovrascrivere nulla
pippomostarda
01-09-2004, 12:09
Ho formattato stamattina e messo Xp col sp2 integrato. Appena torno dall'ufficio rimetto Doom3 e faccio la prova. Se va ancora male :muro:
pippomostarda
01-09-2004, 17:54
Inutile dire: ora doom va una spada...:D :D
High Speed
01-09-2004, 19:53
Originariamente inviato da Deuced
poo estrai i 3cd in una stessa cartella senza sovrascrivere nulla
i 3 file contenuti nel secondo e terzo cd autorun.inf, launch.exe e lauch.ini ovviamente lasciateli perdere altrimenti sovrascriveranno quelli del primo cd...
inoltre è possibile infilare le cartelle della patch italiana dentro i .pk4 dei cd originali in inglese basta usare winrar3.30 e fare aggiungi files in modo che combacino con le cartelle precedenti naturalmente....
se i 3cd invece li mettete in una cartella su hd non serve nemmeno modificare il file .msi
ciao
Io non ho notato nessuna differenza di prestazioni in Doom3 passando dal SP1 al SP2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.