PDA

View Full Version : Problema con HD Maxtor 160 GB INCREDIBILE !!!

MrOnederful
31-08-2004, 07:20
Ragazzi volevo presentarvi questo problema incredibile e sperare in qualcuno di Voi per trovare la soluzione:

Un mese fa ho acquistato un HD Maxtor ATA 133 da 160 Gb e con lui un raid controller Silicon Image 0680 Ultra-133 PCI .. ho montato il tutto su una skeda madre una ASUS ... il Pc aveva 2 dischi + il maxtor (non era un disco di boot)... sis op windows Xp tutto è filato liscio ... tant'è che ho messo dentro circa 80 gb di dati ... nel pc ho poi reinstallato Xp ... e provvedo all'installazione e configurazione di tutto ... anche del controller che viene regolarmente riconosciuto ed installato ...

però succede che quando tento di accedere al maxtor ricevo questo errore ... impossibile accedere ad E:\ Parametro non corretto.

il gestore dei dischi riporta le seguenti informazioni Disco 0 - Dinamico - Illegibile

probabilmente posso dire addio agli 80 gb ... ma anche a tutto il resto ?

Aspetto fiducioso :muro:

Robby Naish
31-08-2004, 07:47
Mi ha fatto la stessa cosa giorni fa!!!

Asus con Raid...

stavo copiando un file da un Cd rom, ma c'era un errore. Si blocca il pc. Per resettare dovevo solo spengere :rolleyes:

2 hd sui canali raid, ma in configurazione normale, perse tutte e tue le prime partizioni :-(

Niente da fare.... ho dovuto riformattare le prime partizioni

Spero per te sia meno drammatico

MrOnederful
31-08-2004, 07:54
A me l'hd lo da inaccessibile non posso formattare ! :rolleyes:

Robby Naish
31-08-2004, 08:01
in che modo tenti la formattazione?

MrOnederful
31-08-2004, 08:06
In maniera classica sotto xp clicco col destro FORMATTA ... in capacità mi da SCONOSCIUTA ... clicco su ok ... ma si chiude solo la finestra ... e mi dice IMPOSSIBILE COMPLETARE LA FORMATTAZIONE

ci sono altri modi ?

Robby Naish
31-08-2004, 08:10
forse hai sputtanato la fat.

Fai come se dovessi installare windws xp da zero..... quando lo trova (togliendo l altro HD) te lo formatta

MrOnederful
31-08-2004, 08:29
Non ci sono altre soluzioni ho perso tutti i dati ?

Robby Naish
31-08-2004, 08:46
prova con qualche programma di recovery