View Full Version : [consigli per gli acquisti] autoradio
CrAs}{®©
31-08-2004, 07:11
Vorrei comprare una autoradio. I requisiti sono:
-lettore mp3
-frontalino che una volta spenta la radio si gira su se stesso (non so se mi sono spiegato... )
-vorrei collegarlo a comandi del volante
Come costo diciamo che non vorrei superare i 200€
autoradio/mp3 buone sotto i 200 è fatica...
prova a guardare qualcosa della kenwood ho visto che c'è qualcosa che dovresti trovare dai 250 ai 300 euro...
sniper13
31-08-2004, 11:36
per quella cavolata del frontalino mai + trovi a meno di 200€
io per quella cifra mi sono preso tempo una OTTIMA autoradio della JVC la KD-S891R per la precisione 45Wx4ù
il frontalino è rimovibile... con apertura per i cd esterna (niente di + comodo)
fine :)
per il frontalino che si gira su se stesso esiste solo la Kenwood (credo)
ma non ti bastano 200
P.s: ha una garanzia contro il furto, però
se cmq non ti porti via il frontalino, se te la ciulano non rispondono
:)
winnertaco
31-08-2004, 13:30
ti consiglio gli sterei dell'alpine! ottimi! :)
sniper13
31-08-2004, 14:12
Originariamente inviato da winnertaco
ti consiglio gli sterei dell'alpine! ottimi! :)
vero, l'Alpine è leader in questo settore... :O
ma è anche vero che con 200€ fa ben poco ;)
Originariamente inviato da sniper13
vero, l'Alpine è leader in questo settore... :O
ma è anche vero che con 200€ fa ben poco ;)
anche pioneer non è niente male:) ;)
atarum0r0
31-08-2004, 18:28
l'anno scorso ho preso un sony secondo me fantastico:D
-colori favolosi e bell'aspetto
-sportellino che si alza x inserire il cd
-lettura di cd-r cd-rw ,mp3 anche in cartelle, cd in multisessione ecc
-50wx4
-telecomando senza fili
-non mi è mai saltato e di buche ne ho prese :p
il tutto a 230 euro:sofico:
penso che ormai lo trovi anche a meno di 200 euro
se ti interessa ti faccio sapere il modello
ciao
i sony non brillano x qualità del suono;)
jokervero
31-08-2004, 19:06
Ho appena comprato un Pioneer con lettore MP3 a 178€ :cool:
ronaldovieri
31-08-2004, 19:24
Kenwood kdc-6027http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_KDCW6027.jpg
link (http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda§ion=car&id=10242#)
230€ si sente benissimo un ottimo acquisto:D
sniper13
31-08-2004, 20:20
la Sony in questo campo punto molto all'aspetto esteriore... (cosa che cmq ha una sua importanza) :O
la faccendo dello sportellino che si alza... secondo è molto scomodo... ce l'ha un mio amico sulla sua auto... e secondo me se sei solo... e magari vuoi cambiare cd... non è il max...
altra caso il telecomando secondo me non serve a niente... ma proprio zero... che differenza c'è tra premere un tasto lì davanti col premerlo su un telecomando...??? :rolleyes:
e cmq come qualità di suono appunto come già detto non è tra le migliore... (questo non vuol dire che faccia skifo :p)
cmq la mia è questa:
http://digilander.libero.it/sniper.xp/varie/kd-s891r.jpg
non rende molto l'idea... al max farò una foto con la digitale...
una cosa bella è che si vedono molto bene le lettere... ho visto modelli della Sony dove non si leggeva per niente :rolleyes:
beh dai ho finito :p
jokervero
31-08-2004, 22:38
Questo invece è quello che ho comprato io a 179€ ed è una bomba:
http://www.pioneer.it/images/products/caraudio/pioneer/1073914419009deh_p3600mp_detailpage.jpg
winnertaco
31-08-2004, 22:43
come ho detto se volete autoradio buone prendete: alpine-jvc-clarion-pioneer! poi c'è il resto..ma solo dopo! ;)
sniper13
31-08-2004, 22:56
Originariamente inviato da jokervero
http://www.pioneer.it/images/products/caraudio/pioneer/1073914419009deh_p3600mp_detailpage.jpg
decisamente bella :)
ma la fessura per i cd è interna? :)
jokervero
31-08-2004, 23:42
Originariamente inviato da sniper13
decisamente bella :)
ma la fessura per i cd è interna? :)
Sì è interna quelle con la fessura per il cd esterna non mi piacciono...;)
come ho detto se volete autoradio buone prendete: alpine-jvc-clarion-pioneer! poi c'è il resto..ma solo dopo! ;)
:mano:
;)
atarum0r0
01-09-2004, 08:44
il mio modello è questo:
sony cdx-mp40 davvero ottimo!!:D
Milosevik
01-09-2004, 11:18
Ho anche io questo qua , e mi è stato proprio consiglato su questo forum , è montato su delle casse non di qualità , ma il salto dall'autoradio di prima si è sentito , come ricezione radio è ottima ( a differenza di 1 kenwood abbastanza recente che ho ) , la comodià di avere pù di 100 canzoni su un cd-rw è impagabile e salta solamente se si cade nei tombini aperti.
Da quello che ho capito leggendo un pò in giro Pioneer è la marca che sta poco sotto come qualità alle migliori ( Alpine Clarion e diverse marche strane mai viste in giro :D ) ma sopra a tutte le altre , Sony Aiwa Panasonic etc..
Cmq con le luci rosse fa più figura :p
Ciaoz
jokervero
01-09-2004, 11:39
Originariamente inviato da Milosevik
Ho anche io questo qua , e mi è stato proprio consiglato su questo forum , è montato su delle casse non di qualità , ma il salto dall'autoradio di prima si è sentito , come ricezione radio è ottima ( a differenza di 1 kenwood abbastanza recente che ho ) , la comodià di avere pù di 100 canzoni su un cd-rw è impagabile e salta solamente se si cade nei tombini aperti.
Da quello che ho capito leggendo un pò in giro Pioneer è la marca che sta poco sotto come qualità alle migliori ( Alpine Clarion e diverse marche strane mai viste in giro :D ) ma sopra a tutte le altre , Sony Aiwa Panasonic etc..
Ciaoz
Ma si possono cambiare ? Cioè posso far diventare le luci da verdi rosse ?
Ciaoz
no se la gioca alla pari (top) con Alpine, o se proprio leggerissimamente sotto come suono, ma mentre Alpine su alcuni fatica a leggere i cd protetti con pio non si hanno mai di questi prob
;)
Milosevik
01-09-2004, 11:57
Ma si possono cambiare ? Cioè posso far diventare le luci da verdi rosse ?
Si , si posson cambiare.
ciaoz
jokervero
01-09-2004, 12:25
Si , si posson cambiare.
ciaoz
Scusa e come si fa ? Sul manuale non c'è scritto niente. Ne sei sicuro ?
Scusa e come si fa ? Sul manuale non c'è scritto niente. Ne sei sicuro ?
spegni la radio
e dopo tieni premuto source o audio (almeno mi sembra)
jokervero
01-09-2004, 12:38
Originariamente inviato da rc211v
spegni la radio
e dopo tieni premuto source o audio (almeno mi sembra)
Ma tu lo hai fatto ?
Milosevik
01-09-2004, 12:52
Guarda sinceramente non ricordo come si fa , mi stai facendo venire il dubbio , sul JVC potevo cambiare da verde a rosso, e dato che questo pioneer lo tengo rosso penso di averlo cambiato io :confused: , prova a vedere meglio sul manuale e magari fai qualche prova tu quando entri nel menù dei settaggi.
Mi spiace ma dovrei provare ma non l'ho stto mano , magari domani ti faccio sapere.
Ciaoz
jokervero
01-09-2004, 12:56
Guarda sinceramente non ricordo come si fa , mi stai facendo venire il dubbio , sul JVC potevo cambiare da verde a rosso, e dato che questo pioneer lo tengo rosso penso di averlo cambiato io :confused: , prova a vedere meglio sul manuale e magari fai qualche prova tu quando entri nel menù dei settaggi.
Mi spiace ma dovrei provare ma non l'ho stto mano , magari domani ti faccio sapere.
Ciaoz
Grazie mi faresti un favore perchè avendo la macchina con quasi tutta l'illuminazione rossa sarebbe ottima anche la radio con l'ill rossa....Cmq sul manuale non c'è niente.
winnertaco
01-09-2004, 12:58
X rc211v
sto per prendere un sub dell'impact! per la precisione il 5712 doppia bobina 2*250 2+2 Ohm..che ne pensi?
lo tiro con uno Steg k24! ;)
Milosevik
01-09-2004, 13:05
Azz mi spiace , come non detto , io ho questo qua http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PIAUR044 , e sulle info dice proprio display azzurro tasti rossi , ivence nel tuo modello dice display bianco tasti verdi , cmq mi sembra strano non si possa cambiare il colore dei tasti :confused: .
jokervero
01-09-2004, 13:18
Azz mi spiace , come non detto , io ho questo qua http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PIAUR044 , e sulle info dice proprio display azzurro tasti rossi , ivence nel tuo modello dice display bianco tasti verdi , cmq mi sembra strano non si possa cambiare il colore dei tasti :confused: .
Eheh...peccato me lo devo tenere con i tasti verdi....beh pazienza ! ;)
Il mio e il tuo sono praticamente uguali mi sa che cambia solo il colore dei tasti ;)
questa è la mia
http://www.alpine-europe.com/alpine/cms/download.php?id=239
suono molto bene, e devo confermare che rispetto alla sony che avevo prima come suono non c'è paragone
anche io mi sento di consigliare quelle 2-3 marche: alpine, jvc, clarion, in secondo piano anche blaukpunt anche se esteticamente non sono il massimo
winnertaco
01-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da madking
questa è la mia
http://www.alpine-europe.com/alpine/cms/download.php?id=239
suono molto bene, e devo confermare che rispetto alla sony che avevo prima come suono non c'è paragone
anche io mi sento di consigliare quelle 2-3 marche: alpine, jvc, clarion, in secondo piano anche blaukpunt anche se esteticamente non sono il massimo
comlimenti per l'alpine! ;) cmq blaukpunt :rolleyes:
thx :cool:
anche se devo dire che mi sono innamorato di questa
http://www.alpine-europe.com/alpine/cms/download.php?id=234
winnertaco
01-09-2004, 13:43
ehehe...bella! :) ma quanto ti hanno chiesto per quella che hai ora?
a suo tempo 499, ora si trova a 450 circa
più i soldi dell'impianto
X rc211v
sto per prendere un sub dell'impact! per la precisione il 5712 doppia bobina 2*250 2+2 Ohm..che ne pensi?
lo tiro con uno Steg k24! ;)
sto di fretta devo andare a provare un r1 a Misano:D :oink: :oink: :oink:
il k24 è forse + indicato x il FA però.....
gl'impact non li conosco io ho avuto boston pro e adesso jl W6v2 (tutti e due ottimi)
;)
Eheh...peccato me lo devo tenere con i tasti verdi....beh pazienza ! ;)
Il mio e il tuo sono praticamente uguali mi sa che cambia solo il colore dei tasti ;)
il modello di preciso non lo conosco ma se è come gl'altri pio
devi entrare nel menu dove c'è l'allarme e altre cagatine.....li c'è anche l'illuminazione
;)
jello biafra
01-09-2004, 17:57
io ho la sony s2200.
se non hai elevate pretese e vuoi spendere poco (169 euro) è perfetta.
a quella cifra un pio o jvc è sicuramente meglio
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.