PDA

View Full Version : Help Urgente Floppy illeggibile

rave
31-08-2004, 03:56
Ciao mi trovo a dover risolvere un problema con un floppy che ad un tratto è diventato illeggibile, cerco di esplorarlo ma il lettore gira a vuoto. Ho provato ad effettuare scandisk da cmd ed il risultato è questo:

C:\WINDOWS\system32>chkdsk A: /F
Il file system è di tipo FAT.
Errore in lettura della cartella \

Sembra un problema banale, ma non lo è per me, perchè ho salvato dati molto importanti! :muro:

Grazie a chi mi aiuterà.

lucio68
31-08-2004, 10:40
Originariamente inviato da rave
Ciao mi trovo a dover risolvere un problema con un floppy che ad un tratto è diventato illeggibile, cerco di esplorarlo ma il lettore gira a vuoto. Ho provato ad effettuare scandisk da cmd ed il risultato è questo:

C:\WINDOWS\system32>chkdsk A: /F
Il file system è di tipo FAT.
Errore in lettura della cartella \

Sembra un problema banale, ma non lo è per me, perchè ho salvato dati molto importanti! :muro:

Grazie a chi mi aiuterà.
Prova a scaricare un programma in grado di estrarre i dati dai dischi danneggiati.
Ne trovi diversi sia su siti tipo tucows.com, sia facendo una ricerca in rete con parole chiave quali "floppy recovery tools".
In bocca al lupo

ziozetti
31-08-2004, 16:31
Prova su un altro lettore. Vai da un amico o qualcosa di simile, spesso funziona.
O meglio, di solito funziona il contrario: tutti lo leggono tranne tu. Non so se è transitivo...