PDA

View Full Version : Ci vuole un mago, problema drivers winmodem

grassoft
31-08-2004, 02:50
Salve a tutti,
come ho scritto nel titolo, ci vuole un mago.

Ho letto un po qua e un po la argomenti sui winmodem e a quanto pare c'e' poca speranza per non dire nessuna.

Io sono in possesso di 2 modem pci 56k, uno conexant e l'altro pctel, c'e' speranza di installarli con linux red-hat 9???

O se qualcuno e' sicuro che con un altro linux, non red-hat c'e' la possibilita' d installarlo, posso anche cambiare.

Ho scaricato un driver presso il sito http://www.linuxant.com
ma sono alle prime armi ed ho problemi di installazione.

Ringrazio anticipatamente chi mi risolva il problema...

Grazie
:muro:

NA01
31-08-2004, 08:11
se hai trovato i driver sei quasi arrivato in fondo! :D
che problemi ti dà in installazione?

cia

mykol
31-08-2004, 08:52
numerosi WinModem sono supportati da Kurumin (un live Cd di circa 220 MB basato su Knoppix). Io non l'ho mai usato (anche se sul portatile ne ho uno) perchè ... non ho un account per poterlo fare, ma credo che funzioni. C'è un tool grafico per configurarlo ecc... Inoltre si scarica velocemente perchè è di soli 220 MB (Kurumin 3.2)

grassoft
01-09-2004, 18:09
Originariamente inviato da NA01
se hai trovato i driver sei quasi arrivato in fondo! :D
che problemi ti dà in installazione?

cia

I driver li ho trovati del conexant er proprio oggi mi sono procurato anche un motorola e anche i driver, appena torno a casa faccio anche questa brutta figura.

Cmq appena installo il driver rpm del conexant mi dice che e' installato correttamente e se riprovo mi dice che e' gia' installato.
Ma la cosa ridicola e' che non so come avviare la connessione, anche perche' se entro a creare un account mi dice che usa un modem standard e non il conexant.
Per creare la connessione clicco da configurazione di rete poi su nuovo e poi ancora su collegamento modem.
Inserisco numero di tel del isp nome utente e password.
Dove sto sbagliando????