View Full Version : Vi fidate di norton ?
sinceramente no... infatti norton antivirus è stata la prima cosa che ho disistallato dal meglio zone alarm o mcafee
l'anno scorso avevo il 2003 e quest'anno ho messo il 2004:fine ad adesso nessun problema:)
Lo uso da sempre e (fin'ora) non ho mai avuto problemi.
Io lo consiglio. ;)
fatti spostare dai mod nella sezione "Antivirus e Sicurezza";)
*sasha ITALIA*
30-08-2004, 22:20
mi ha sputtanato windows :muro:
Spostato in Antivirus e Sicurezza
Non ke non mi fido di un programma inutile ke per di + appesantisce maggiormente gli OS micro$oft (già lenti di suo). Lo sconsiglio a tutti i miei clienti e consiglio di usare questo (http://www.centralcommand.com) ke è veramente un portento
Bico Bico
31-08-2004, 01:41
parlando di fiducia in senso stretto io non mi fido ciecamente di nessun antivirus, a maggior ragione del Norton. mi pare abbastanza inutile come domanda, è chiaro che nessun antivirus raggiunge la perfezione statistica quanto a rilevazione, quindi se un file non mi convince l'antivirus può dire quel che vuole.
il discorso è un altro: Norton quanto a praticità di utilizzo, pesantezza, efficacia etc. peggiora di anno in anno. la sua pesantezza aumenta senza limiti, le funzioni inutili anche, la stabilità oramai è andata a farsi benedire da un pezzo. la mia più che una mancanza di fiducia è proprio una mancanza di stima. facessero attenzione alla Symantec, di questo passo il caro NAV fa una brutta fine.
Non mi fido.
1. Si insidia nel tuo hd nella maniera + subdola
2. Le risorse del computer le usa tutte lui, a te non lascia niente
3. Non te ne liberi nemmeno se lo disinstalli, persiste nel tuo pc in tanti file sparsi qua e la.
4. Avvia un sacco di processi inutili
5. Più che un Antivirus per me è un Virus.
A conferma del mio parere ad un mio amico ho trovato 12~ virus differenti in 312~ file infetti (e questo solo sotto la cartella windows, senza sottocartelle) con Norton 2k4 installato e correttamente aggiornato, autoprotezione attiva ovviamente.
Quel tizio (Norton) per me fa solo danni.
è pur sempre un parere personale comunque :)
halduemilauno
07-09-2004, 09:17
Vi fidate di norton ?
una volta si. l'ho usato per molti anni compresa la versione 2004, ora non più. uso avast, mi ha trovato virus che il nav non ha trovato ed è molto meno invasivo.
ciao.
;)
The Lenny
07-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da Bico Bico
parlando di fiducia in senso stretto io non mi fido ciecamente di nessun antivirus, a maggior ragione del Norton. mi pare abbastanza inutile come domanda, è chiaro che nessun antivirus raggiunge la perfezione statistica quanto a rilevazione, quindi se un file non mi convince l'antivirus può dire quel che vuole.
il discorso è un altro: Norton quanto a praticità di utilizzo, pesantezza, efficacia etc. peggiora di anno in anno. la sua pesantezza aumenta senza limiti, le funzioni inutili anche, la stabilità oramai è andata a farsi benedire da un pezzo. la mia più che una mancanza di fiducia è proprio una mancanza di stima. facessero attenzione alla Symantec, di questo passo il caro NAV fa una brutta fine.
aggiungerei : se hai(impersonale) un pc che può permettersi il nav, che aspetti a passare al kasp???
mercurio76
07-09-2004, 14:38
Fino a una settimana fa mi fidavo...mi ha sempre trovato tutti i virus. Effettivamente era un po' pesante, ma ho sempre detto...chi se ne frega basta che faccia un buon lavoro.
Poi mi sono beccato 2 virus e tra l'altro credo che uno dei 2 mi abbia pure infettato il norton.
Beh..NAV è passato alla storia...adesso oso Avast e sono soddisfatto.
Per la cronaca ... io usavo Norton Internet Security 2003. Ho retto il firewall fino a che ho potuto..poi quando mi sono reso conto che era scandaloso ho cambiato. Poi è toccato anche al NAV.
Non so voi ma io la Symantec se non cambia politica la vedo male;)
Ciauz
non mi fido!l'altra settimana sono andato a vedere il computer di un amico-cliente :) che aveva dei problemi...faccio la scansione con Norton e mi da 0 virus! disinstallo Norton, installo avast! e quest'ultimo rileva una cosa tipo 20 virus...:eek: :eek:
e Norton lo avevo appena aggiornato...
inoltro concordo con gli altri:Nav è troppo pesante :sofico: :sofico:
ciao
Io non vi sto a raccontare le tragedie dei miei clienti con il norton perchè potrei scriverci un libro per questo vi dico: disistallatelo finchè siete in tempo.
canturio
07-09-2004, 23:57
Ho usato come ultima versione il Nav 2002, ma poii ho trovato antivirus free che facevano il suo lavoro, e anche molto meglio, a prezzo zero!!!
Bilancino
08-09-2004, 00:32
Mi fido più di norton che di una donna........
se poi una donna facesse pure un antivirus non userei più il pc :D
Ciao
Ho disinstallato Norton 2004 per l'odiosa cosa,che nn mi segnalava i worms...e poi è lento,pesante:sono passato a Kaspersky 5.0..bè che dire un altro mondo...
I.S. della Norton l'ho messo una volta e mi è bastata...:muro:
@Crikkkk-19
08-09-2004, 16:01
IO USO ANTIVIR GUARD... mi trovo molto meglio!!!
Norton l'ho avuto ma non mi ha mai soddisfatto!!!:O
sycret_area
08-09-2004, 16:51
Originariamente inviato da Aiace
Lo uso da sempre e (fin'ora) non ho mai avuto problemi.
Io lo consiglio. ;)
personalmente, ho avuto sial il 2003 che 2004
il 2004 è leggermente incompaibile con il mio speedweb adsl modem.. infatti l'antivirus, all'accensione del computer viene disattivato per qualche.. minuto.. finchè il computer non ha finito di caricare tutto..
con il 2003 non succede e se spengo il modem.. non succede.
inoltre, quando cerco dei file particolari con astalavista... mi entrano virus da tutte le parti.. norton li rileva e li ferma, ma non sempre riesce ad eliminarli...
insomma... non sono del tutto soddifatto, ma d'altra parte ho provato mcafee.. e mi sono trovato malissimo...
altri??
Io del firewall mi fido, ma dell'antivirus insomma... era pesantissimo, all'avvio rallentava tutto e togli pure parecchia brillantezza al sistema, sono passato a outpost + nod32 ed è mooolto meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.