PDA

View Full Version : Fantastika DFI Bios Nuovo Arrivato in meno di 5 giorni

skizzo03
30-08-2004, 20:07
ragazzi sono moolto soddisfatto della casa DFI dal belgio mi è arrivata la bios nuova senza nemmeno un cent il tutto ordinato via internet sono rimasto stupefatto...il chip in questione è il chip programmato come da me voluto e perfettamente funzionante... Grazie DFI :D

gandalfone
30-08-2004, 20:23
Ho giusto giusto una dfi infinity che nn funziona piu, voglio vedere se saranno cosi celeri nel sostituirla:)

bonsaka
30-08-2004, 20:58
da dove si fa la domanda?

pon 87
30-08-2004, 21:58
come hai fatto a danneggiarla?

MLK
30-08-2004, 21:58
ecco fammi sapere anche a me che devo mandara una Infinity in RMA e se la mando a famaservice me la mandano a taiwan e chissà quando la rivedo!!!

fammi sapere per favore ;)

intakeem
30-08-2004, 22:25
Originariamente inviato da MLK
ecco fammi sapere anche a me che devo mandara una Infinity in RMA e se la mando a famaservice me la mandano a taiwan e chissà quando la rivedo!!!

fammi sapere per favore ;)

dicamo la rivedi dopo 6-7 mesi...vedi remixes...l'ha rotta a aprile, è sempre senza
:muro:

gandalfone
30-08-2004, 22:31
Originariamente inviato da pon 87
come hai fatto a danneggiarla?

Io?? boh.....ha smesso di funzionare.....punto.

Leon S.
30-08-2004, 22:31
Mi accodo.. se puoi mandarmi una mail con il procedimento per richiedere un bios di scorta mi faresti un favorone.. o anche un pvt

gandalfone
30-08-2004, 22:32
Originariamente inviato da intakeem
dicamo la rivedi dopo 6-7 mesi...vedi remixes...l'ha rotta a aprile, è sempre senza
:muro:

Mi spiace, io la rimando dove l'ho comprata visto che l'assistenza la devono dare loro

MLK
30-08-2004, 22:49
e te dove l'hai comprata? io da fama...sigh...e mi han detto che la devono spedire alla DFI perchè loro non distribuiscono + prodotti DFI e non ne hanno in magazzino per cambiarmela :cry: mi han detto anche che le schede che hanno spedito in maggio proprio alla DFI ancora non sono rientrare :cry: qualcuno sa se c'è un modo + veloce per farsele cambiare? dite che scrivendo alla DFI si può risolvere qualcosa? loro fanno RMA in UK,germania e francia...dite che no fanno nessuna eccezione?

intakeem
30-08-2004, 22:53
e te dove l'hai comprata? io da fama...sigh...e mi han detto che la devono spedire alla DFI perchè loro non distribuiscono + prodotti DFI e non ne hanno in magazzino per cambiarmela :cry: mi han detto anche che le schede che hanno spedito in maggio proprio alla DFI ancora non sono rientrare :cry: qualcuno sa se c'è un modo + veloce per farsele cambiare? dite che scrivendo alla DFI si può risolvere qualcosa? loro fanno RMA in UK,germania e francia...dite che no fanno nessuna eccezione?

ma quando ti si è rotta??
:eek:

gandalfone
30-08-2004, 22:54

Si fama...

Ma scusa ci sarà un caz di distributore ufficiale in ita no??

MLK
30-08-2004, 22:57
il problema è quello...non c'è un distrib ufficiale in italia. ho mandato molte mail a fama ma sempre la solita risposta: la devono mandare alla DFI a taiwan.

per intakeem: mi si è rotta da un giorno all'altro...e non ho capito proprio perchè...un giorno accendo il pc e non fa il boot. ho provato tutti gli altri componenti sul mio secondo pc e funzionano...quindi è la mobo per forza...ho notato poi dopo qualche indagine QUESTO (http://www.mlk.altervista.org/DFI.jpg)

e sinceramente non ho la minima idea di quale possa essere la causa :cry:

intakeem
30-08-2004, 22:58
Originariamente inviato da gandalfone
Si fama...

Ma scusa ci sarà un caz di distributore ufficiale in ita no??

cmq gia un rma in francia dovrebbe essere abbastanza rapido...ma a remixes non fanno sapere+nula ormai.....poveraccio:(

p.s. che palle, stesa lavoro tutta la notte fino a domattina alle 9...:cry:

MLK
30-08-2004, 22:59
infatti se potessi mandarla in francia sarebbe molto + rapido...solo per spedirla a taiwan ci voglio 15 giorni...e stessa cosa per tornare indietro :( domani sento dfi france o germany per sapere se posso spedirla a loro

intakeem
30-08-2004, 23:00
il problema è quello...non c'è un distrib ufficiale in italia. ho mandato molte mail a fama ma sempre la solita risposta: la devono mandare alla DFI a taiwan.

per intakeem: mi si è rotta da un giorno all'altro...e non ho capito proprio perchè...un giorno accendo il pc e non fa il boot. ho provato tutti gli altri componenti sul mio secondo pc e funzionano...quindi è la mobo per forza...ho notato poi dopo qualche indagine QUESTO (http://www.mlk.altervista.org/DFI.jpg)

e sinceramente non ho la minima idea di quale possa essere la causa :cry:

maremma maiala che fiammata!!:eek:

ma che cazz...l'unica mobo decente per amd che si spaccano cosi dal nulla??:eek:

boia, ma la cpu a quanto la tenevi??

gandalfone
30-08-2004, 23:01
A si:muro:

Palle!!

basta una ricerca

http://www.hwtweakers.net/posts2132-start60.html

distributore per l'italia

http://www.exon.it/

MLK
30-08-2004, 23:03
mi pare fosse a 200*12 quei giorni...oppure 200*11...1.55/1.6v...boh ma proprio così da un giorno all'altro...la sera prima andava...la mattina (o pomeriggio...non ricordo) ho acceso e non mi faceva il boot e sentivo un pò di bruciato ma non capivo che cazzo era :cry:

gandalfone
30-08-2004, 23:03
E nn toglietemi il link.....nn è uno shop, nn vende all'utente finale.

Clikkate su marchi distribuiti!!

MLK
30-08-2004, 23:04
quindi te gandalfone contatti la exon? se si fammi sapere che ti dicono

gandalfone
30-08-2004, 23:06
quindi te gandalfone contatti la exon? se si fammi sapere che ti dicono

No calma.....io contatto fama, e se mi dicono che la mandano a taiwan gli faccio presente che il distributore ufficiale è quello....e se fanno storie contatto la exon.

Cmq skizzo03 dove hai richiesto il chip??

MLK
30-08-2004, 23:07
ok faccio così anche io vai ;)

appena hai scritto la mail dimmelo e magari inoltramela così so cosa scriverci per bene thanks! :cool:

bonsaka
30-08-2004, 23:13
Originariamente inviato da bonsaka
da dove si fa la domanda di sostituzione chip bios?

up

grazg
30-08-2004, 23:14
Come detto giustamente sopra, per qualsiasi problema vi conviene rivolgervi ad EXON, al momento sono loro gli importatori ufficiali in Italia, Fama dovrebbe ricevere (o riceveva) le mobo direttamente da loro.
Naturalmente se lo shop che vi a venduto la mobo vi fà toppi problemi, tipo rimandare la scheda madre a Taiwan.
Cmq dovrebbe esserci un distributore europeo in Olanda, domani probabilmente vi aggiorno a riguardo.
Ciao

MLK
30-08-2004, 23:16
ok aggiornaci...io ho mandato una mail a fama dicendo della exon etc etc...se mi fanno storie contatto la exon direttamente

gandalfone
30-08-2004, 23:17
Originariamente inviato da grazg
Come detto giustamente sopra, per qualsiasi problema vi conviene rivolgervi ad EXON, al momento sono loro gli importatori ufficiali in Italia, Fama dovrebbe ricevere (o riceveva) le mobo direttamente da loro.
Naturalmente se lo shop che vi a venduto la mobo vi fà toppi problemi, tipo rimandare la scheda madre a Taiwan.
Cmq dovrebbe esserci un distributore europeo in Olanda, domani probabilmente vi aggiorno a riguardo.
Ciao

Tanks;)

intakeem
30-08-2004, 23:53
ho dato questa discussione a remixes, e mi ha appena detto che lui l'ha rimandata a fama a marzo nn aprile!!!!!:muro: :muro: :rolleyes:

MLK
30-08-2004, 23:59
vade retro fama...:cry: ma lui che problema aveva con la mobo?

Remixes
31-08-2004, 00:02
uguale al tuo...spento che andava riacceso + niente...e il belloè che di bruciato non ha niente!!!!:muro:
ma vaff...
cmq ora mi sono rotto...vabbè le vacanze di mezzo, ma ora si esagera:rolleyes: ...menomale che ho il pc di mi pà:mc:

MLK
31-08-2004, 00:03
si anche io c'ho un pc di recupero...però mi sfava...e penso a quanto sarai sfavato te!

Remixes
31-08-2004, 00:07
ma non + di tanto, grazie al fatto che è estate e per via che devo studiare, xò ora mi cominciano a girare!:mad:

LittleLux
31-08-2004, 00:10
Originariamente inviato da gandalfone
No calma.....io contatto fama, e se mi dicono che la mandano a taiwan gli faccio presente che il distributore ufficiale è quello....e se fanno storie contatto la exon.

Cmq skizzo03 dove hai richiesto il chip??

Ciao, guarda
qua (http://www.dfi.com.tw/wheretobuy/dfi_partner1.jsp?COUNTRY_ID=1015&PROVINCE=&WTB_TYPE=null&PAGE_TYPE=IT&INDEX_TYPE=MB&CATEGORY_TYPE=MB&SITE=IT) , sono i distributori dfi in Italia, il secondo della lista sarebbe tutto sommato comodo, per te.

Ciao

skizzo03
31-08-2004, 05:45
ho spedito una lettera a dfi richiedendo un bios nuovo causa mentre flashavo il bios qualcosa era andato storto e quindi.... il bios si era corrotto loro mi hanno mandato una mail da compilare con il codice a barre della mobo ecc ecc e visto che si ha il diritto ad avere un bios nuovo...loro me lo hanno spedito...la lettere è timbrata belgio :sofico: bò non sò poi e mi è arrivata in 5 gg fantastiko ora ho un bios nuovo nuovo...ah nel foglio da compilare gli scrivi come la vuoi configurata e loro te la configurano......bello no...ancora grazie DFI:D

intakeem
31-08-2004, 05:54
Originariamente inviato da skizzo03
ho spedito una lettera a dfi richiedendo un bios nuovo causa mentre flashavo il bios qualcosa era andato storto e quindi.... il bios si era corrotto loro mi hanno mandato una mail da compilare con il codice a barre della mobo ecc ecc e visto che si ha il diritto ad avere un bios nuovo...loro me lo hanno spedito...la lettere è timbrata belgio :sofico: bò non sò poi e mi è arrivata in 5 gg fantastiko ora ho un bios nuovo nuovo...ah nel foglio da compilare gli scrivi come la vuoi configurata e loro te la configurano......bello no...ancora grazie DFI:D

che culo
:p

skizzo03
31-08-2004, 05:55
c'è un post qui in hw upgrade che spiega come fare io ho fatto tutto da li non lo avete mica visto voi?

bonsaka
31-08-2004, 09:22

up

MLK
31-08-2004, 10:55
purtroppo nelle condizioni di vendita della exon (punto D) c'è scritto che se un prodotto che viene spedito a loro per la garanzia non risulta essere stato fornito da loro...loro te lo rimandano indietro :(

bonsaka
31-08-2004, 11:37

Leon S.
31-08-2004, 12:11

:/

già ne ho fottuto uno :|

Eddai...ditecelo! :D

mombrigolo
31-08-2004, 12:20
ragazzi, io lavoro per la EXON.
Noi distribuiamo DFI e facciamo gli RMA per DFI ma NON agli utenti finali.
Se avete comprato le schede DFI da Fama dovete restituirle a loro i quali le manderanno a noi.

Non e' vero che bisogna spedirle a Taiwan.

Tra l'altro ci sono centri DFI anche in Europa, ma non e' questo il punto... dove spedire la scheda e' un problema del negozio dove l'avete acquistata, non vostro.

ciao a tutti.

MLK
31-08-2004, 12:37
a me fama stamani ha detto che la prassi da seguire è quella...cioè fare attraverso il loro referente (la DFI) e che it empi variano a 1 mese e mezzo agli oltre 3 mesi del periodo estivo.
ho chiesto se la potevano mandare a voi della exon...ma hanno detto di no...stanno cercando di fregarmi o no? posso fare qualcosa?

bonsaka
31-08-2004, 14:55

Remixes
31-08-2004, 16:29
Originariamente inviato da mombrigolo
ragazzi, io lavoro per la EXON.
Noi distribuiamo DFI e facciamo gli RMA per DFI ma NON agli utenti finali.
Se avete comprato le schede DFI da Fama dovete restituirle a loro i quali le manderanno a noi.

Non e' vero che bisogna spedirle a Taiwan.

Tra l'altro ci sono centri DFI anche in Europa, ma non e' questo il punto... dove spedire la scheda e' un problema del negozio dove l'avete acquistata, non vostro.

ciao a tutti.
Le tue parole mi rincuorano, ma se è così che fine ha fatto lam ia mobo che è molto oltre 3 mesi che ce l'hanno loro?:confused:

skizzo03
31-08-2004, 16:37
allora ti dico io la mia primo si merita una denuncia qualcuno non certo DFI Ma uno dei passaggi dopo perchè tu hai pagato la mobo e sono 3 mesi che non la usi oltretutto quando ti arriverà sarà anche un pò obsoleta e oltretutto 3 mesi che non ce l'hai e se tu con il pc ci lavoravi?tutto il tempo perso in 3 mesi chi te li risarcisce?fidati lavoro in un negozio e quindi le cose le sò se la scheda ha 3 anni di garanzia devono sostituirtela entro 7 giorni lavorativi punto e stop e se non è più riparabile o disponibile la cambiano con una equivalente ma almeno una mobo sostitutiva devono darla o no!DFI Non Centra nulla Fidati....sono tutti i rivenditori ecc ecc....scusa se io compero una fiat punto e dopo 3 mesi mi si rompe e me la tengono alla fiat per 3 mesi mi daranno la punto sostitutiva o no?ti pare?fidati ti stanno prendendo in giro denunciali :O

bonsaka
31-08-2004, 21:33

Remixes
01-09-2004, 08:22
Grazie Skizzo 03,
ho mandato ora una mail;)

skizzo03
01-09-2004, 08:27
hai mandato una mail di protesta in tono marcato ma non cattivo elegante ma non dolce insomma una lettera che vada dritta al punto e gli faccia calare le braghe?:p :D

MLK
01-09-2004, 08:28
ha me hanno detto che hanno avuto rassicurazioni dal loro referente DFI che la cosa dovrebbe essere sbrigata entro poco tempo...speriamo...

valerio993
06-09-2004, 23:19
salve ragazzi, vedo che non sono stato l'unico ad avere problemi con DFI... io sono quello del tread su hwt dove è citato che exon è il distributore italiano di DFI. Allora, innanzitutto exon a voi non vi interessa, io ho instaurato un rapporto diretto con exon perchè dopo 1 mese che la scheda era sparita trony non sapeva che fine avesse fatto quindi ho contattato dfi taiwan (il supporto tecnico) che ha rigirato la mail a dfi italia che in questo caso è la nostra cara (non proprio cara, personalmente la porto sulla punta del....) exon.... il fatto che ci metta tanto tempo è che dfi in italia è totalmente disorganizzata, soprattutto la stessa exon visto che a me come scusa avevano detto che la scheda era arrivata 2 mesi dopo che fosse stata spedita (non penso che da taranto a verona ci vogliano 2 mesi) e, oltretutto, pur sapendo i disagi che mi ha causato tutto ciò mi è stata spedita la lan party nf2 ultra b con gli accessori della ultra A che sono diversi..... personalmente dfi ormai non la considero più perchè non la vedo una scheda affidabile e perchè l'assistenza è una tragedia... cmq tornando in tema dovete cmq rivolgervi al vostro negoziante o cmq dove l'avete comprata e sperare soltanto che non siano dei beoti che non sanno cosa fare.

tenevo a scrivere queste parole per far capire che dfi non è tutta questa grande marca e scheda, personalmente con la mia asus a7v880 mi sono trovato 20000 volte meglio.

bonsaka
06-09-2004, 23:47

MLK
07-09-2004, 07:47
c'è il link nella prima pagina del thread ;)

DDA
07-09-2004, 08:45
il problema comune sono gli SMD che si trovano intorno al foro del fissaggio del dissipatore (quello + vicino al NB); specialmente per coloro che l'hanno spenta funzionante, hanno tolto/montato il dissi e non si riaccende, dovrebbe essere questo il motivo

a me è successo con 2 mobo, ho chiesto in Olanda (no Belgio) e mi hanno mandato in 4-5 giorni una ventina di questi piripissi (SMD) con i quali è tornato tutto funzionante