View Full Version : Ehmm...piccolo problema con una mobo DFI...
Dr.Bizio
30-08-2004, 19:23
Dopo aver visto andare in fumo (letteralmente) una Ggabyte, ho pensato bene di prendere una DFI NFII Ultra Infinity....ed ecco spuntare un piccolo problema...
Un avvio si e uno no la mobo non riconosce né tastiera né mouse (non mi permette nemmeno di entrare nel setup del bios) e l'unica cosa che posso fare e riavviare il sistema (spegnendo il procio...).
Secondo voi che posso fare, lancio la mobo dalla finestra e passo a PIV o AMD 64?!?
Scusa la domanda scontata... hai attaccato entrambi i cavi dell'alimentazione?
Dr.Bizio
31-08-2004, 11:53
quando ho scritto una una volta si e una volta no, intendevo proprio dire che il 50% delle volte tastiera e mouse funzionano e il 50% delle volte no...
Originariamente inviato da Dr.Bizio
quando ho scritto una una volta si e una volta no, intendevo proprio dire che il 50% delle volte tastiera e mouse funzionano e il 50% delle volte no...
Io ho detto un'altra cosa e nn mi hai risposto...
Ti sto chiedendo se hai collegato i due cavi di alimentazione perchè questa mobo necessita il collegamento anche dei 12v.
Dr.Bizio
31-08-2004, 16:42
ora che me lo fai notare ci guardo...ma potrebbe dipendere da quello?
ora che me lo fai notare ci guardo...ma potrebbe dipendere da quello?
Non sono sicuro se dipenda da questo ma se nn attacchi quel cavo la mobo è instabile tanto che a volte il pc nn si accende per niente! ;)
http://www.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/NFII%20ULTRA%20INFINITY%20b.jpg
Il connettore in questione è quello bianco a 4 fori sopra la porta Agp.
...ma tu guarda a volte dove mettono i connettori...
e magari sui manuali delle mobo non dikono niente...
:rolleyes:
TheDarkAngel
31-08-2004, 22:37
Originariamente inviato da poe
...ma tu guarda a volte dove mettono i connettori...
e magari sui manuali delle mobo non dikono niente...
:rolleyes:
non è che sia kissà quanto imboscato... è sotto i mosfet della alimentazione :rolleyes:
cmq sul manuale c'e' scritto tutto... è semplicemente l'utente pigro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dr.Bizio
01-09-2004, 16:36
Come immaginavo avevo già collegato quel cavetto di alimentazione....cosa potrai mai essere allora!?!?!
Non saprei...
Prova ad elencare tutti i tuoi componenti comprese le periferiche e forse qualche guru potrebbe farsi una idea... ;)
DonaldDuck
01-09-2004, 22:17
Dopo aver visto andare in fumo (letteralmente) una Ggabyte, ho pensato bene di prendere una DFI NFII Ultra Infinity....ed ecco spuntare un piccolo problema...
Un avvio si e uno no la mobo non riconosce né tastiera né mouse (non mi permette nemmeno di entrare nel setup del bios) e l'unica cosa che posso fare e riavviare il sistema (spegnendo il procio...).
Secondo voi che posso fare, lancio la mobo dalla finestra e passo a PIV o AMD 64?!?
Secondo me pensare ad una incompatibilità di tastiera e mouse contemporaneamente è improbabile. Hai effettuato forse un upgrade del bios? Se si ribatterei la stessa versione sopra.
Ciauz
DonaldDuck
01-09-2004, 22:21
A meno che non si tratti di componenti wireless di bassa qualità con problemi di trasmissione del segnale.
DonaldDuck
01-09-2004, 23:08
Originariamente inviato da A64FX
vedi e prprio questo il dilemma, non sappiamo che tipo di periferiche ha, se di qualità o meno, ad ogni modo ho pensato ad un possibile problema di ncompatibilità perchè è la prima volta che lo sento (almeno su DFI), quindi la cosa è alquanto strana...se la scheda è "sana", non dovrebbe avere questo problema, quindi ammesso che la scheda sia sana, ho pensato alle periferiche.
Ma sai, l'incompatibilità su mouse e tastiere è un problema superato anche dalle altre marchè perchè al limite si installano i driver proprietari. Senza nulla togliere al tuo pensiero se si fosse trattato di uno solo di questi componenti...ed invece entrambi. In effetti si tratta di una situazione abbastanza curiosa. Boh! Sentiamo cosa ci dirà.
Ciauz
:)
usb o ps2 ? Dicci anche questo !
La mia è perfetta fin'ora..a parte che m'ha bruciato un bios due giorni dopo che l'avevo :eek: :D
Dr.Bizio
03-09-2004, 08:24
Classicissimi mouse e tastiera ps2..il problema appare subito dopo la schermata del software per il raid...se il mouse e la tastiera non vengono riconosciuti il pc emette un bip...se riavvio tutto funziona perfettamente! Puo essere l'alimentatore che ha problemi sullo spunto?
Thunderx
03-09-2004, 09:09
che ali hai?
DonaldDuck
03-09-2004, 09:11
Classicissimi mouse e tastiera ps2..il problema appare subito dopo la schermata del software per il raid...se il mouse e la tastiera non vengono riconosciuti il pc emette un bip...se riavvio tutto funziona perfettamente! Puo essere l'alimentatore che ha problemi sullo spunto?
Ciao,
quindi hai un segnale di allarme. A questo punto dicci marca e voltaggi che leggi dal power managment. Ma non penso possa determinare errori sulle porte Ps2. Hai instabilità durante il funzionamento del pc (quando mouse e tastiera funzionano)?
Dr.Bizio
03-09-2004, 16:59
L'alimentatore è un classico e poco professionale alimentatore da 350W, tipo quelli che ti danno insieme ai case. Quando mouse e tastiera sono riconosciti il pc è stabilissimo, compilo che è un piacere, le altre volte gli unici elementi a non funzionare sono le due periferici di input (tutti i software residenti si caricano perfettamente). Il fatto assurdo secondo me è che succeda una volta si e una no!
DonaldDuck
03-09-2004, 21:05
L'alimentatore è un classico e poco professionale alimentatore da 350W, tipo quelli che ti danno insieme ai case. Quando mouse e tastiera sono riconosciti il pc è stabilissimo, compilo che è un piacere, le altre volte gli unici elementi a non funzionare sono le due periferici di input (tutti i software residenti si caricano perfettamente). Il fatto assurdo secondo me è che succeda una volta si e una no!
350 watt sono pochini ma se non l'hai overcloccata o non hai molta roba dentro...E poi c'è il fatto che comunque sia la scheda è sostanzialmente stabile con tastiera e mouse riconosciuti...:wtf:. Hai controllato la tenuta dei connettori? Hai aggiornato il bios? Prova a riflashare la scheda madre. Questa è uno dei classici rompicapi da manicomio.:muro:
Dr.Bizio
04-09-2004, 10:30
si, anche secondo me, la riflashatura è l'unica soluzione prima di rispedire la scheda alla DFI...comunque tutto funzionava perfettamente con una gigabyte...prima che andasse in fiamme, non vorrei che fosse la conseguenza sugli altri pezzi...mah
DonaldDuck
04-09-2004, 14:06
si, anche secondo me, la riflashatura è l'unica soluzione prima di rispedire la scheda alla DFI...comunque tutto funzionava perfettamente con una gigabyte...prima che andasse in fiamme, non vorrei che fosse la conseguenza sugli altri pezzi...mah
Boh! Ed andrebbero a dare fastidio ai connettori ps2? Mmmmh.
Dr.Bizio
06-09-2004, 11:47
NULLA DA FARE! Mobo flashata con l'ultima versione disponibile del bios preso dal sito DFI...continua a fare gli stessi capricci...secondo voi se la lancio dal secondo piano quanta strada riesco a farle fare?
DonaldDuck
06-09-2004, 11:57
NULLA DA FARE! Mobo flashata con l'ultima versione disponibile del bios preso dal sito DFI...continua a fare gli stessi capricci...secondo voi se la lancio dal secondo piano quanta strada riesco a farle fare?
E se controllassi la saldezza dei connettori? Sicuramente è una scemenza quella che dico. E se neanche questo funzionasse...lancio dal secondo piano direttamente nel negozio dove l'hai acquistata:(.
Non trascurare il fatto che potrebbe essere la mobo difettosa....
L'altro giorno sono stato nel negozio di Overc@@@lab, dove tra l'altro l'ho presa io, e parlando con un tecnico mi ha confessato che ne hanno avute diverse con dei problemi.
Però sto fatto che vada al 50%.... :what:
Dr.Bizio
06-09-2004, 16:40
mi fa impazzire! non ha senso che vada una volta si e una no...se fossero i connettori o una qualche incompatibilità andrebbe una volta ogni tanto e casualmente non così! ha bisogno di un riavvio per funzionare!
DonaldDuck
06-09-2004, 16:46
mi fa impazzire! non ha senso che vada una volta si e una no...se fossero i connettori o una qualche incompatibilità andrebbe una volta ogni tanto e casualmente non così! ha bisogno di un riavvio per funzionare!
E pure tu hai ragione. Ma uno ci prova a fare ipotesi. Tiragliela sul bancone del negoziante:mad: invece che dal balcone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.