PDA

View Full Version : il prodotto di cambio da garanzia non arriva:strage?

mariasano
30-08-2004, 19:07
quanto tempo e' lecito aspettare, nel caso si attenda l'arrivo di un prodotto di cambio sotto garanzia? 1 mese , 2 mesi? dopo quanto tempo voi cominciereste a mobilitare i vs. perry mason, nel caso in cui il negoziante procrastina la data di arrivo del prodotto?

quanto tempo in genere aspettereste, al max? quanto tempo, per legge o in base alla consuetudine, e' normale che si aspetti?

(il prodotto in questione e' una scheda video)

R@nda
30-08-2004, 21:13
Dopo 2 settimane sclero!:D
Ma a livello di legge non credo che si possa fare molto,incazzati,fatti sentire.

mariasano
30-08-2004, 21:28
allora e' strage, chiaramente ! :)

M@arco_000
30-08-2004, 23:52
2 settimane, credo proprio x legge addirittura, ma non ne ho la certezza. ma il negoziante che dice? come mai tutto stò tempo? che scheda è?

mariasano
31-08-2004, 10:55
la scheda e' una 9600xt sapphire (marca fatale, rifuggitene, oh uomini sapientiii..), le prime due settimane sono volate a vuoto perche' il magazzino era in vacanza, "torna per il 29", io torno, "noooo, il magazzino riapre il 31" ... penso questo comincia a fare il furbo, "ma che mi sai dire? in genere quanto tempo ci vuole?" gli chiedo, "non so niente , proprio niente" , ripetuto per varie volte. "come non sai niente?" , e lui risponde sempre che non sa nulla, con un sorrisino che incita alla perrymasonite, malattia per cui si e' costretti a chiamare un avvocato di caratura di Taormina per rompere il sedere al negoziante, poi mi dice di tornare tra un paio di giorni, io sento puzza di procrastinamento ad libitum, la strage e' vicina, altro che capaci

zerothehero
31-08-2004, 12:11
aspetta una settimana giusto perchè è agosto....poi parlaci a telefono a vacci direttamente e incomincia a scassargli sul costumer satisfation e altre cose..tanto la 9600xt non dovrebbe essere difficile da recuperare..;)

DjLode
31-08-2004, 12:15
Originariamente inviato da M@arco_000
2 settimane, credo proprio x legge addirittura, ma non ne ho la certezza. ma il negoziante che dice? come mai tutto stò tempo? che scheda è?

Se non ricordo male la legge parla di tempi accettabili e sinceramente 2 settimane sono anche troppe. Ovviamente biogna considerare che le due settimane centrali di agosto molto aziende di trasporti sono rimaste chiuse e alcuni magazzini aprono direttamente a settembre. E' un periodo un pò strano questo.

Wizard77
31-08-2004, 12:49
Originariamente inviato da mariasano
quanto tempo e' lecito aspettare, nel caso si attenda l'arrivo di un prodotto di cambio sotto garanzia? 1 mese , 2 mesi? dopo quanto tempo voi cominciereste a mobilitare i vs. perry mason, nel caso in cui il negoziante procrastina la data di arrivo del prodotto?

quanto tempo in genere aspettereste, al max? quanto tempo, per legge o in base alla consuetudine, e' normale che si aspetti?

(il prodotto in questione e' una scheda video)

fai passare almeno la prima settimana di settembre, poi fai la strage se non ti è arrivata. Come ti hanno già detto agosto è un mese balordo, visto che ci sono di mezzo le ferie.

M@arco_000
31-08-2004, 13:07

mi sono informato, e con c'è un limite per legge. mi è stato detto che puoi inviare una raccomandata a/r al negoziante in cui fissi il termine massimo per il restituzione, oltre il quale minacci di agire per vie legali (giudice di pace)...:rolleyes:

ciao

Supersubway
31-08-2004, 15:12
Originariamente inviato da DjLode
Se non ricordo male la legge parla di tempi accettabili e sinceramente 2 settimane sono anche troppe. Ovviamente biogna considerare che le due settimane centrali di agosto molto aziende di trasporti sono rimaste chiuse e alcuni magazzini aprono direttamente a settembre. E' un periodo un pò strano questo.

quoto... non esiste che risponda NON SO

flavix25
31-08-2004, 17:02
io ho aspettato 3 mesi e sentendo la difesa consumatori il max è un anno, se non ci credete chiamateli ciauz

flavix25
31-08-2004, 17:04
mi sono informato, e con c'è un limite per legge. mi è stato detto che puoi inviare una raccomandata a/r al negoziante in cui fissi il termine massimo per il restituzione, oltre il quale minacci di agire per vie legali (giudice di pace)...:rolleyes:

ciao

a quanto so la raccomandata serve solo a te per avere un riscontro, del tipo qui gia ti avevo portato la scheda....

per il resto uno quando porta la scheda o qualsiasi coisa in garanzia l'unica cosa che dovrebbe fare è farsi lasciare un foglio con su scritta la data della restituzione!

mariasano
31-08-2004, 17:30
il foglio l'ho firmato io al momento in cui ho lasciato il pc per vedere che cosa era successo. ma se lo sono tenuto loro.

la raccomandata mi servirebbe ai fini legali?

M@arco_000
01-09-2004, 00:05
si, perchè gli daresti un limite massimo di tempo (tipo 15gg) per cambiarti la scheda, dopodichè potresti rivolgerti al giudice di pace, come ti ho spiegato nel post precedente. io spero che non ci sia bisogno di andarci, ma mi hanno spiegato che in questo caso è l'unico modo in cui puoi agire. nella

ciao