PDA

View Full Version : Nikon coolpix 2200 a 129€ la prendo?

Inlogitech
30-08-2004, 19:01
Vorrei un consiglio dovrei fare un regalo alla mia fidanzata ed ho trovato l'offerta di una nikon 2200 2mp a 129€ il prezzo vi sembra buono? il modello è valido o conviene puntare su qualcos'altro?
tnx x le vs risp anticipatamente;)

Bardiel
30-08-2004, 19:25
Originariamente inviato da Inlogitech
Vorrei un consiglio dovrei fare un regalo alla mia fidanzata ed ho trovato l'offerta di una nikon 2200 2mp a 129€ il prezzo vi sembra buono? il modello è valido o conviene puntare su qualcos'altro?
tnx x le vs risp anticipatamente;)
idem :D

Inlogitech
01-09-2004, 16:41
up

please asp una risp tnx

quadratico
01-09-2004, 20:21
io lo comprata e poi ho valutato che a quella cifra si compra ben poco.
penso che per un utilizzo senza troppe pretese vada + che bene. Per pretese maggiori aspetterò tempi migliori quando le reglex digitali avranno prezzi + bassi.

fabiannit
01-09-2004, 20:41
Originariamente inviato da quadratico
digitali avranno prezzi + bassi.

Chissà tra quanti anni :mc: :p :muro:

magnavox
02-09-2004, 20:53
...okkio ke se è quella in offerta in un famoso centro commerciale è SENZA batterie rikarikabili e SENZA caricabatterie (sono comprese nella confezione solo 2 misere alcaline...), cosa che puoi ovviare con 15 euro comprando caricabatteria + 4 pile ricaricabili da 2100 mA di marca qualunque.... ma è importante in termini di paragone con gli altri prix....

Vale quello ke costa, ma in giro kon quella cifra difficilemnte trovi di meglio, è leggera ed ha di buono lo zoom ottiko... (io ne ho presa una qualke mese fa e ne ho anke regalata una ad un parente).

Se puoi vuoi provarla kiedi pure... capito spesso a CT.

Ciauzzzzz

luke10
04-09-2004, 08:12
Mica sapete se quelle che vendono in questo famoso centro commerciale sono nital?

grazie ;)

magnavox
04-09-2004, 08:22
Originariamente inviato da luke10
Mica sapete se quelle che vendono in questo famoso centro commerciale sono nital?

grazie ;)

Assolutamente no, con quel prezzo nn sarà mai garanzia
italiana.... io ci ho trovato un manuale targato NL.... trai le tue deduzioni...

Se fai un giro per i negozi on line, spesso trovi la stessa
fotocamera nello stesso listino con 2 prix diversi,
una garanzia italiana, l'altra garanzia eropea...

A buon rendere.

luke10
04-09-2004, 09:05
Originariamente inviato da magnavox
Assolutamente no, con quel prezzo nn sarà mai garanzia
italiana.... io ci ho trovato un manuale targato NL.... trai le tue deduzioni...

Se fai un giro per i negozi on line, spesso trovi la stessa
fotocamera nello stesso listino con 2 prix diversi,
una garanzia italiana, l'altra garanzia eropea...

A buon rendere.

E' come temevo :( Grazie per l'informazione ;)

Ino
05-09-2004, 14:29
Anche io sarei interessato ma cosa comporta di preciso il problema della garanzia non nital della nikon?

Cioè se si rompe a quali problemi di preciso si va incontro?

Esiste un modo per procurarsi il italiano?

Grazie

badtzmaru
05-09-2004, 14:56
Originariamente inviato da Ino

Basta andare a sQuola:D

(si scherza eh:p)

Ino
05-09-2004, 15:28
Originariamente inviato da badtzmaru
Basta andare a sQuola:D

(si scherza eh:p)

...il manuale... ;-)

magnavox
05-09-2004, 17:54
Anche io sarei interessato ma cosa comporta di preciso il problema della garanzia non nital della nikon?

Cioè se si rompe a quali problemi di preciso si va incontro?

Grazie

Il manuale nn serve molto, è tutto molto semplice, ma lo puoi trovare credo facilmente.

Il fatto della garanzia è che essa è gestita a livello europeo e quindi la cam deve essere inviata al rivenditore, che se si trova all'estero è un problema, ma se si trova in Italia credo di no, nel senso che dovrebbero essere problemi suoi poi contattare l'importatore.... bhu io la vedo cosi'... se qualkuno ha notizie + precise...

Ciuaz

icestorm82
05-09-2004, 18:09
Ma io nn capisco x quale caxx di motivo, nital nn accetti le fotocamere non italiane. Se compro una macchina Hyundai, mica la devo rispedire in giappone x fare un cambio olio...

BAHH:muro:

fefed
05-09-2004, 18:13
da possessore di una 2100 vi faccio notare che la 2200 pur avendo il 99% delle funzioni uguali alla mia, ha un consumo di batterie superiore del 10-15 % per via dell'uso delle schede SD anzichè CF (l'ho visto coi miei occhi)
se sapete già che andrete in luoghi un po' ameni o particolarmente umidi pensate seriamente all'acquisto della 2100 con delle generose batterie aggiuntive (ad es. le Kodak Extreme da 2300mAh).
questo accorgimento vale ovviamente anche per la 2200 ma la differenza resta più che evidente.

magnavox
05-09-2004, 18:21
Originariamente inviato da icestorm82
Ma io nn capisco x quale caxx di motivo, nital nn accetti le fotocamere non italiane. Se compro una macchina Hyundai, mica la devo rispedire in giappone x fare un cambio olio...

BAHH:muro:

Hai ragione, solo ke la stessa cam la paghi 100 euro in meno, e poi sono le solite questioni di marketing per fregare noi italiani imbecilli :P

Ino
05-09-2004, 18:26
ragazzi la cosa piu' importante che vorrei sapere è il problema garanzia in caso di guasto ovviamente...

io la vorrei comprare da pix***ania...

magnavox
05-09-2004, 18:46
Hai ragione, solo ke la stessa cam la paghi 100 euro in meno, e poi sono le solite questioni di marketing per fregare noi italiani imbecilli :P

io ne ho presa una da PX e una qui dal famoso centro commerciale.... bhu chiedi a PX, forse hanno un negozio a Milano e potrebbe risolversi la kosa... anke se dipende dove abiti in Italia una spedizione la devi fare lo stesso....

---------------------so....

badtzmaru
06-09-2004, 04:01
Originariamente inviato da fefed
da possessore di una 2100 vi faccio notare che la 2200 pur avendo il 99% delle funzioni uguali alla mia, ha un consumo di batterie superiore del 10-15 % per via dell'uso delle schede SD anzichè CF (l'ho visto coi miei occhi)
se sapete già che andrete in luoghi un po' ameni o particolarmente umidi pensate seriamente all'acquisto della 2100 con delle generose batterie aggiuntive (ad es. le Kodak Extreme da 2300mAh).
questo accorgimento vale ovviamente anche per la 2200 ma la differenza resta più che evidente.

Hem , non per fare il puntiglioso ma il maggior assorbimento non e' dovuto al particolare tipo di memoria, anche perche' a rigor di logica dovrebbero essere le sd quelle che consumano di meno essendo piu' nuove come tecnologia.
In realta' il consumo varia da modello a modello e da produttore a produttore. Ci possono essere schede CF che consumano pochissimo e viceversa. Stesso dicasi per le SD/MMC.

Come si puo' vedere da queste 2 tabelle (in tedesco) il consumo di una card durante l'idle state e durante l'accesso varia sensibilemente in base al produttore:

CF: http://www.chip.de/artikel/c_artikelunterseite_12178033.html?tid1=14928&tid2=0

SD/MMC: http://www.chip.de/artikel/c_artikelunterseite_12177858.html?tid1=14928&tid2=0

La colonna chiamata "Verbrauch Leerlauf
/Betrieb mW " indica il consumo in milliwatt "a riposo/in accesso" della memoria.

Se proprio si vuole risparmiare energia bisogna puntare su un modello che consuma poco:)

Badtz.

magnavox
06-09-2004, 07:16
Hem , non per fare il puntiglioso ma il maggior assorbimento non e' dovuto al particolare tipo di memoria, anche perche' a rigor di logica dovrebbero essere le sd quelle che consumano di meno essendo piu' nuove come tecnologia.
In realta' il consumo varia da modello a modello e da produttore a produttore. Ci possono essere schede CF che consumano pochissimo e viceversa. Stesso dicasi per le SD/MMC.

Rispondo a entrambi... la mia 2200 dura di piu' della 2100 di un mio amiko.... bha... tutto è relativo!!!

Ino
06-09-2004, 09:44
ma per il problema garanzia della nikon non volete proprio rispondermi vero? :muro: :)

badtzmaru
06-09-2004, 14:17
ma per il problema garanzia della nikon non volete proprio rispondermi vero? :muro: :)

premessa: cio' che sto per dirti no ne' frutto di esperienza diretta.

Se compri una macchina Nital e si rompe chiami la nital direttamente e te la fai riparare dando loro il codice di identificazione.

Se compri una macchina non nital la devi far riparare nel paese di provenienza. Nel caso di pixmania sono quasi sicuro al 100% che se si rompe tu basta che contatti loro e ci penseranno loro a fare tutto. Ovv ci metteranno un po' di piu' visto che la dovranno portare in Francia. Qusto ammesso che si rompa, magari non si rompera' mai:)

Cmq sei cautelato in ogni caso:)

Per 129 euro io mi aspettarei che il massimo che possa ottenere firmato da Nikon sia un fermacarte...quella fa pure le foto, che vuoi di piu'?:p

Rispondo a entrambi... la mia 2200 dura di piu' della 2100 di un mio amiko.... bha... tutto è relativo!!!

Ma non hai visto le tabelle?:confused:

Non e' tutto relativo e basta, e tutto relativo alla memoria (marca e modello) che tieni dentro la macchina fotografica.

magnavox
06-09-2004, 14:34

Ma non hai visto le tabelle?:confused:

Purtroppo no, sto maledetto GPRS si inkioda...

Non e' tutto relativo e basta, e tutto relativo alla memoria (marca e modello) che tieni dentro la macchina fotografica.

E io ke ho detto?!?!?!
Tutto è relativo! :eek:

badtzmaru
06-09-2004, 14:45
E io ke ho detto?!?!?!
Tutto è relativo! :eek:

Eh ma scritto cosi' sembra appunto che la "relativita'" sia frutto del caso mentre invece non e' cosi', basta dare uno sguardo ai test per accorgersene;)

Purtroppo no, sto maledetto GPRS si inkioda...

Ti posto le due tabelle convertite in .gif, dimmi se non sono un amico poi:D

badtzmaru
06-09-2004, 14:46
SD/MMC

magnavox
06-09-2004, 21:23
Ti ringrazio! Sei una miko davvero!

Confermo la mia teoria... diepnde dalla fortuna/sfortuna ke hai
nel comprare una memory card :P

Ciauz!

magnavox
06-09-2004, 21:30
Il bello sai qual è?

Ke Inlogitech ha tirato la pietra ed è scappato!!!!!

Ino
07-09-2004, 11:02
Il bello sai qual è?

Ke Inlogitech ha tirato la pietra ed è scappato!!!!!

Dai pensa alla saluta... ;) :D

e FORZA CATANIA!!!... :D :D

Ino
16-09-2004, 11:53
...okkio ke se è quella in offerta in un famoso centro commerciale è SENZA batterie rikarikabili e SENZA caricabatterie (sono comprese nella confezione solo 2 misere alcaline...), cosa che puoi ovviare con 15 euro comprando caricabatteria + 4 pile ricaricabili da 2100 mA di marca qualunque.... ma è importante in termini di paragone con gli altri prix....

Vale quello ke costa, ma in giro kon quella cifra difficilemnte trovi di meglio, è leggera ed ha di buono lo zoom ottiko... (io ne ho presa una qualke mese fa e ne ho anke regalata una ad un parente).

Se puoi vuoi provarla kiedi pure... capito spesso a CT.

Ciauzzzzz

Ciao per caso parli dell'offerta di euroni*s?
Se si sai se è garantita nital oppure è di importazione?

Grazie