View Full Version : Modem Ps2, telecom e leoni fuggiti dallo zoo
visual_b
30-08-2004, 18:52
Ho comprato il modem per PS2, ma nn sono riuscito ancora ad usarlo per via del cavo con cui va collegato alla linea del telefono.
Il filtro adsl a cui va attacato il modem ha in entratta un attaco per il normale doppino telefonico, mentre il cavo del modem per Ps2 è un doppino schermato + grosso del normale (il manuale lo chiama 100Base - TX / 10 Base - T) e nn entra.
Quando ho esposto il problema a quelli del 187 mi hanno detto di usare il computer e nn la play per giocare :eek: :eek: :eek: :eek:
e io sono scoppiato a ridere gli ho sbattuto il telefono in faccia.
Alcuni miei amici invece mi hanno detto di usare un router, o una sheda di rete per passare dal cavo schermato al normale, altri invece hanno proposto strani esperimenti tipo saldature o attachi con il nastro adesivo.
Ma mi sembra strano ricorrere a simili mezzi, quindi mi sorge spontanea una domanda:
Come diavolo fanno gli altri che come me hanno comprato il modem per Ps2?
Esiste un adattatore per attacare questi cavi alla presa dell'adsl?
I tecnici telecom sono + stupidi adesso rispetto a 20 anni fà, o sempre meno tecnici stupidi vengono sbranati da leoni fuggiti dallo zoo? :D
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Fabryzius
30-08-2004, 18:58
L'attacco all' HUG che fornisce fastweb :D kmq in giro circolano degli adattatori che costano 4 soldi...prova a fare na ricerca in rete
Ma si paga per giocare online con la play 2 ?
Originariamente inviato da visual_b
Ho comprato il modem per PS2, ma nn sono riuscito ancora ad usarlo per via del cavo con cui va collegato alla linea del telefono.
Il filtro adsl a cui va attacato il modem ha in entratta un attaco per il normale doppino telefonico, mentre il cavo del modem per Ps2 è un doppino schermato + grosso del normale (il manuale lo chiama 100Base - TX / 10 Base - T) e nn entra.
Quando ho esposto il problema a quelli del 187 mi hanno detto di usare il computer e nn la play per giocare :eek: :eek: :eek: :eek:
e io sono scoppiato a ridere gli ho sbattuto il telefono in faccia.
Alcuni miei amici invece mi hanno detto di usare un router, o una sheda di rete per passare dal cavo schermato al normale, altri invece hanno proposto strani esperimenti tipo saldature o attachi con il nastro adesivo.
Ma mi sembra strano ricorrere a simili mezzi, quindi mi sorge spontanea una domanda:
Come diavolo fanno gli altri che come me hanno comprato il modem per Ps2?
Esiste un adattatore per attacare questi cavi alla presa dell'adsl?
I tecnici telecom sono + stupidi adesso rispetto a 20 anni fà, o sempre meno tecnici stupidi vengono sbranati da leoni fuggiti dallo zoo? :D
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
guarda che quello della ps2 non è neint'altro che una scheda di rete...devi usare anche un modem adsl ethernet...
ps2->modem adsl->pres telefonica normale (il filtro serve per i telefoni, se lo metti sulla presa del modem non funziona una mazza)
:sofico:
visual_b
30-08-2004, 19:04
L'attacco all' HUG che fornisce fastweb kmq in giro circolano degli adattatori che costano 4 soldi...prova a fare na ricerca in rete
Io ho solo "Ever quest", e il primo mese è gratis, poi si paga una sbordacciata tipo 5 euro al mese.
Potrei sapere il nome dell adattatore, per poter fare la ricerca in internet?
visual_b
30-08-2004, 19:06
guarda che quello della ps2 non è neint'altro che una scheda di rete...devi usare anche un modem adsl ethernet...
Quindi devo comprare un modem?
Che modem hai per connetterti con l'ADSL? Se hai un modem Ethernet devi collegarlo alla Ps2 con il cavo che viene fornito in dotazione all'adattatore di rete della Ps2 e successivamente collegare il modem alla linea telefonica normale. Se invece hai un modem USB devi collegare l'adattatore di rete della ps2 alla scheda di rete del pc tramite un cavo CROSS e condividere la connessione Internet.
Maggiori informazioni le puoi trovare qui:
Sito Playstation (http://it.playstation.com/networkgaming/browseSubcat.jhtml?subcatId=208&linktype=MPC)
visual_b
30-08-2004, 19:31
Ok, sul sito ho trovato tutto.
Grazie mille!
Ora bisogna solo rispondera alla domanda sui leoni.;)
:eekk:
:cry:
che idioti
come ti hanno detto gli altri, devi collegarti tramite la scheda di rete al pc con cui condividi la connessione, o prendere un modem ethernet o un router e connetterti direttamente.
ma la domanda sui leoni proprio non la so comprendere.
ti direi "la seconda che hai detto", ma se c'è una spiegazione logica preferisco :D
Io ho solo "Ever quest", e il primo mese è gratis, poi si paga una sbordacciata tipo 5 euro al mese.
Potrei sapere il nome dell adattatore, per poter fare la ricerca in internet?
5€ al mese? per un solo gioco?
cacchio :eek::eek: :eek:
AnonimoVeneziano
31-08-2004, 09:07
No, aspe, ma puoi infilare il doppino telefonico nella presa Ethernet della PS2? :eek:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
No, aspe, ma puoi infilare il doppino telefonico nella presa Ethernet della PS2? :eek:
:confused:
mi pare che il network adapter accetti solo il collegamento di rete.
altrimenti devi condividere la connessione con un pc.
ma anche mettendo il doppino nella presa ethernet non succede niente!
AnonimoVeneziano
31-08-2004, 14:12
Originariamente inviato da parroco
:confused:
mi pare che il network adapter accetti solo il collegamento di rete.
altrimenti devi condividere la connessione con un pc.
ma anche mettendo il doppino nella presa ethernet non succede niente!
No, perchè mi sembrava che fosse quello che stava tentando di fare !
Ovviamente non si può collegare direttamente l'Ethernet Adapter alla linea telefonica , ma si deve collegare via Ethernet a un PC con un modem o a un Router .
Io eviterei di anche solo provare ad attaccarlo alla linea telefonica, perchè attraverso la linea telefonica passa anche la corrente elettrica per alimentare i vari apparecchi telefonici , quindi non vorrei che il Network Adapter ( o peggio tutta la PS2 ) si fulminasse
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
No, perchè mi sembrava che fosse quello che stava tentando di fare !
Ovviamente non si può collegare direttamente l'Ethernet Adapter alla linea telefonica , ma si deve collegare via Ethernet a un PC con un modem o a un Router .
Io eviterei di anche solo provare ad attaccarlo alla linea telefonica, perchè attraverso la linea telefonica passa anche la corrente elettrica per alimentare i vari apparecchi telefonici , quindi non vorrei che il Network Adapter ( o peggio tutta la PS2 ) si fulminasse
Ciao
già.
cmq vi consiglio un bel router e via. attaccate quello che volete quando volete senza avere pc accesi, vi da protezione con il firewall e vi potete creare una lan :)
Originariamente inviato da Scarfatio
Poi criticano quelli della telecom....... fossi stato io al telefono ti avrei fatto una pernacchia tipo Totò! Chiedere di collegare un cavo ethernet alla presa del telefono è una presa per il culo per chi lavora....:rolleyes:
beh ma basta dire:"mi spiace non si può" e basta :)
il cliente chiama proprio perchè non è preparato e ha bisogno di una mano. ma spesso i problemi aumentano chiamando.
sabato avevo un problema con la linea adsl, non mi connettevo più.
chiamo il 187 che per un paio di volte mi fa cadere la linea nonostante mi abbiamo detto per decine di minuti di aspettare.
poi l'operatore alla fine mi dice che devo parlare con il servizio tecnico e mi mette in comunicazione con codesto servizio. entrato in contatto sento un disco che dice che il servizio tecnico al sabato è chiuso :rolleyes: :confused:
questo è uno delle tante assurdità che ho vissuto in questi giorni. un'altra è ad esempio una operatrice che mi ha detto che per avere aiuti riguardo la posta elettronica devo essere di fronte al mio pc con outlook :eek:
alla fine della fiera l'errore era mio perchè ho inavvertitamente resettato le impostazioni del mio router. ma questo l'ho scoperto io da solo, ho telefonato e mi sono scusato pregandoli di chiudere pure la pratica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.