PDA

View Full Version : I nuovi sony vaio serie A e K sono difettosi ?

robxter
30-08-2004, 18:04
ciao ho appena acquistato ( a luglio ) un vaio vgn-a115b e ho notato che lo schermo , un bellissimo display con tecnologia ultra-bright , presenta un fastidiosissimo sfarfallio notabile su campiture uniformi . Ho già rispedito il notebook per ben 2 volte al centro di riparazione in francia dove la prima volta mi hanno sostituito il connettore dell'alimentazione alla lampada del lcd, la seconda non me l'hanno nemmeno toccato perchè mi dicono che per loro è normale . normale ??????????? normale che un lcd sfarfalli ? un portatile che costa quasi 2000 euro ??????
vorrei sapere se qualcuno di voi ha un modello come il mio o se comunque possiede uno schermo con tecnologia ultra bright o x-black , come la si voglia chiamare, grazie !!

PS: lavoro su portatili, ho utilizzato toshiba, acer, asus e ibm ... ma non ho mai avuto problemi di sfarfallio .... se voglio lo sfarfallio mi compero un bel tubo catodico e ci lavoro a 60Hz..... e mi costa nettamente meno ....poi un lcd che ha problemi di sfarfallio sembra una barzelletta....

Liam Gallagher
30-08-2004, 20:48
Ho un PCG-k215M

da quando lo ho mi sono visto circa 40 dvd, e praticamente 65 eppisodi di star trek, in + l'ho usato x giocare a lungo e l'ho sfruttato x lavoro.

Non ho mai notato sfarfallii, se non a causa della bassa qualita di alcuni video dove palesemente il problema era del filmato.

Penso che prima di parlare di "Difettoso" a riguardo di un intera serie anzi 2 forse bisognerebbe porsi dei dubbi ;)

Chiediamo agli esperti in merito cosa puo causare uno sfarfallio come il tuo!

Dacci + informazioni, ti capita solo con immagini statiche? ti capita con immagini in tinta unita o molto colorate? magari qualcuno potrebbe capirne qualcosa!

Cmq io penso solo che come schermo, questo LCD sony xblack sia la cosa + bella come qualita grafica che io abbia mai visto.

spack
28-09-2004, 23:22
Ho appena preso un S1XP, e mi dà lo stesso problema, ma solo i primi minuti dopo acceso. ho provato a reinstallare il driver, ma il driver del computer è più recente dei drivers che si possono scaricare dal sito ATI!!!:confused:

Telcar
29-09-2004, 14:17
ho un sony s1xp e funziona benissimo
che si tratti di un problema hw invece che di semplici drivers ?

ciao

thundershare
30-09-2004, 07:42
io sono in possesso di un A117s e non mi da alcun problema.