PDA

View Full Version : memoria ram...si puo fare cosi?

materi
30-08-2004, 18:58
Ciao a tutti,
dunque dato che lo spacciatore di fiducia ha abbassato i prezzi delle ram vorrei comprare un'altra stecca da 512mb:

allora al momento ho monato un singolo banco da 512 pc2700

le domande sono:

a- se monto un banco come questo ho problemi? DIMM 512 MB DDR 400 MHz (so che funzionera a 166 ma meglio una banco che puo lavorare a 200fsb...pensando al futuro)

b- lo devo mettere nello slot 2 o posso metterlo anche nello slot 3 (per non essere troppo uniti la vicinanza crea piu calore :sofico: )

p.s. ah la scheda madre è quella in sign A7V333

grazie ciao

valerio86
30-08-2004, 19:54
Originariamente inviato da materi
Ciao a tutti,
dunque dato che lo spacciatore di fiducia ha abbassato i prezzi delle ram vorrei comprare un'altra stecca da 512mb:

le domande sono:

a- se monto un banco come questo ho problemi? DIMM 512 MB DDR 400 MHz (so che funzionera a 166 ma meglio una banco che puo lavorare a 200fsb...pensando al futuro)

b- lo devo mettere nello slot 2 o posso metterlo anche nello slot 3 (per non essere troppo uniti la vicinanza crea piu calore :sofico: )

grazie ciao
Nessun problema, puoi metterlo anche nello slot 3.

ti4600
30-08-2004, 20:01
Ciao a tutti,

le domande sono:

grazie ciao

secondo me ti conviene prendere un blocco uguale al tuo o almeno a 200 mhz , dopo ti trovi con un blocco da cambiare
;)

materi
30-08-2004, 20:29
Originariamente inviato da ti4600
secondo me ti conviene prendere un blocco uguale al tuo o almeno a 200 mhz , dopo ti trovi con un blocco da cambiare
;)
al momento ho montato un banco da 512 mb pc2700, quindi se prendo un altro banco pc2700 si sono uguali, ma un domani dovrei cambiarli entrambi......quindi se non ho problemi a montare un banco pc3200 (anch se lo faccio funzionare a 167fsb) meglio quest'ultimo!!!almeno ne cambio uno solo la prox volta!!!

cmq grazie

Damianoo
30-08-2004, 20:45
compra un banco pc3200 ;)

materi
30-08-2004, 21:05
grazie da domani si va col giga

p.s. dovrei notare qlc differenza nei giochi giusto?? principalmente ci gioco col pc

valerio86
30-08-2004, 21:11
grazie da domani si va col giga

p.s. dovrei notare qlc differenza nei giochi giusto?? principalmente ci gioco col pc
Se i giochi sono pesanti sicuramente noterai un netto boost, mentre se i giochi sono di vecchia generazione il vantaggio è minimo.

materi
01-09-2004, 23:09
avendo 1Ghz di ram conviene diminuire la dimensione del
file di paging?

prima avevo impostato 128/1280

conviene diminuire?

grazie

DonaldDuck
01-09-2004, 23:34
A regà ma siete sicuri che ci si accoppi bene per caratteristiche? Timings e compagnia bella. Per non parlare della banda passante ridotta ( Pc3200@400Mhz =>Pc2700@333Mhz).

materi
02-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da DonaldDuck
A regà ma siete sicuri che ci si accoppi bene per caratteristiche? Timings e compagnia bella. Per non parlare della banda passante ridotta ( Pc3200@400Mhz =>Pc2700@333Mhz).

allora inzialmente le gran bestemmie monitor che non si accendeva tastiera inesistenete...ma nessun bip dalla scheda madre....stavo quasi per mollare!!(non vi dico quante volte ho provato a cambiare slot) cmq sul primo slot ho lasciato il vecchio banco 512 ddr 333mhz sul terzo il nuovo 512 ddr 400mhz
poi come sempre questa scheda madre mi sorprende (vedi anche procio) ha iniziato a dare i primi segni e succedeva che a prima accensione mi faceva andare sul bios quando riavviavo invece nulla schermo nero etc etc...al che provo a cambiare impostazioni alla ram (metto timing piu alti) e voitla parte il computer....ora addirittura ho messo nuovamente i timing di prima....2 2 2 6 enabled 4bank

va decisamente meglio certo con doom3 una volta mi si è bloccato ma...spero sia per colpa dell'overclock scheda video...cmq per quanto riguarda FILE DI PAGING con 1GHZ che consigliate di scendere nelle dimensioni o vado bene con 1280/1280??

grazie ciao

valerio86
02-09-2004, 11:19
allora inzialmente le gran bestemmie monitor che non si accendeva tastiera inesistenete...ma nessun bip dalla scheda madre....stavo quasi per mollare!!(non vi dico quante volte ho provato a cambiare slot) cmq sul primo slot ho lasciato il vecchio banco 512 ddr 333mhz sul terzo il nuovo 512 ddr 400mhz
poi come sempre questa scheda madre mi sorprende (vedi anche procio) succedeva che a prima accensione mi faceva andare sul bioso quando riavviavo nulla schermo nero etc etc...al che provo a cambiare impostazioni alla ram (metto timing piu alti) e voitla parte il computer....ora addirittura ho messo nuovamente i timing di prima....2 2 2 6 enabled 4bank

va decisamente meglio certo con un doom3 una volta mi si è bloccato ma...spero sia per colpa dell'overclock scheda video...cmq per quanto riguarda FILA DI PAGING con 1GHZ che consigliate di scendere nelle dimensioni o vado bene con 1280/1280??

grazie ciao
Potresti anche disabilitare il File di Paging così Windows XP cercherà di sfruttare tutta la memoria fisica disponibile (cosa che non accade mai).

materi
02-09-2004, 11:39
Originariamente inviato da valerio86
Potresti anche disabilitare il File di Paging così Windows XP cercherà di sfruttare tutta la memoria fisica disponibile (cosa che non accade mai).
magari metto 500/500

altri con 1GHz di ram possono darmi qlc consiglio?? grazie

materi
02-09-2004, 13:23
UP

Dardalo
02-09-2004, 15:32
Lascia fare a lui, lo si è detto migliaia di volte, in varie sezioni di questo forum.

Xsonalmente ho lasciato l'impostazione di default, e, con 1 giga, quasi sempre occupa al max 100 mb di paging, con ram sfruttata sino al 90 % (anche oltre, ma dipende dal programma).

Vantaggi prestazioni non ne vedi più: il vantaggio c'era con i vecchi win.

materi
02-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da Dardalo
Lascia fare a lui, lo si è detto migliaia di volte, in varie sezioni di questo forum.

Xsonalmente ho lasciato l'impostazione di default, e, con 1 giga, quasi sempre occupa al max 100 mb di paging, con ram sfruttata sino al 90 % (anche oltre, ma dipende dal programma).

Vantaggi prestazioni non ne vedi più: il vantaggio c'era con i vecchi win.

impostazione di default sarebbe?
scelgo impostazione automatica??
ti dico questo perche i valori di default li ho variati, con 512mb usavo 1280/1280!!

grazie ciao

Dardalo
02-09-2004, 16:16
impostazione di default sarebbe?
scelgo impostazione automatica??
ti dico questo perche i valori di default li ho variati, con 512mb usavo 1280/1280!!

grazie ciao

Si, automatica
;)

DonaldDuck
02-09-2004, 23:42
poi come sempre questa scheda madre mi sorprende (vedi anche procio) ha iniziato a dare i primi segni e succedeva che a prima accensione mi faceva andare sul bios quando riavviavo invece nulla schermo nero etc etc...al che provo a cambiare impostazioni alla ram (metto timing piu alti) e voitla parte il computer....ora addirittura ho messo nuovamente i timing di prima....2 2 2 6 enabled 4bank

va decisamente meglio certo con doom3 una volta mi si è bloccato ma...spero sia per colpa dell'overclock scheda video...cmq per quanto riguarda FILE DI PAGING con 1GHZ che consigliate di scendere nelle dimensioni o vado bene con 1280/1280??

grazie ciao

Ma per il resto ora è stabile la scheda madre?

materi
03-09-2004, 00:49
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ma per il resto ora è stabile la scheda madre?
al momento tranquilla,ho fatto un po di ore fra doom3 a America's Army mai bloccato il pc, ho sceso l'overclock della scheda video di 1.5 e gira tranquillamente ...doom3 senza swappare...tutto liscio questa scheda madre mi sorprende sempre di piu ciao

p.s. inizialmente ti fa bestemmiare poi si fa addomesticare...

DonaldDuck
03-09-2004, 00:55
Beh allora 1 a zero per Asus:D (zero per le altre). Di solito una scelta del genere destabilizza mezzo mondo. Meglio per te:) .
Ciao