PDA

View Full Version : comprero' toshiba portege r100

Antonio Barba
30-08-2004, 17:39
Credo abbia deciso.

Accetto commenti.:)

Antonio Barba
31-08-2004, 16:33
up

Psychnology
31-08-2004, 18:05
bella macchina, attento al prezzo. In spagna lo vendevano a 1800 euro!

norp74
01-09-2004, 07:35
Ce l'ho da qualche mese
grande macchina
se hai qualche domanda spara pure

Antonio Barba
01-09-2004, 22:03
Originariamente inviato da norp74
Ce l'ho da qualche mese
grande macchina
se hai qualche domanda spara pure

Benissimo, grazie, approfitto :)

Hai notato punti di surriscaldamento eccessivi, e rumori
dovuti a sistemi di raffredamento (ventole) ??

Qual'e' al momento la tua IMPRESSIONE generale?

Quali accessori mi conviene comprare?

Potrebbe essere utile lo "Slim port replicator" la base opzionale
per aggiungere il dvd rom,batteria opz,., piu' le altre comodita'...?

Avro' la possibilita' di scaricare le immagini da una telecamera,
mi sembra non ci sia la porta "firewire":(

Grazie.
Antonio :)

Antonio Barba
02-09-2004, 20:00
up

Psychnology
02-09-2004, 20:14
mi espongo io perchè ho letto diverse cose a suo tempo e perchè possiedo un tablet pc dell'acer il c110 con centrino.
il processore ultra low voltage è incredibile, tieni conto che non ha nemmeno la ventola ed è tutto mostruosamente silenzioso.
poi l'r100 è l'evoluzione del portege 2010 che a sua volta era evoluzione del 2000, quindi i progettisti sapevano benissimo cosa avevano sotto mano e le cose da migliorare
la tastiera l'ho provata in negozio e mi è parsa ottima per le dimensioni.
l'unica critica che ho letto è relativa al display (recensione su chip) per quanto riguarda la definizione dei caratteri. confermo solo parzialmente avendolo usato un poco: resta un buon monitor e sicuramente non te la menerai per la qualità.
io come ultraportatile preferisco il dell x300, ma al secondo posto metto il toshiba (il mio lo metto indietro anche perchè è un 10 pollici e non solo per quello, anche se nel complesso mi ritengo soddisfatto).
guarda: il portege è una garanzia, forse è il portatile che a toshiba riesce meglio!

norp74
03-09-2004, 00:52
scusa vedo solo ora il post
allora, a parte che condivido tutto quello che ha detto Psychnology (eccetto per la preferenza per l'x300 ;) )

1) surriscaldamenti eccessivi no. il lato anteriore sinistro si scalda un pò quanto la CPU è sotto stress ed il note è attaccato alla corrente ... ma non scotta. Il "sotto" del note può invece essere abbastanza caldo (non mettertelo sulle gambe nude per intenderci). Rumore quasi nullo, a meno che non parta la ventolina (solo dopo che la CPU è utilizzata al 100% da qualche minuto)
2) impressione generale è ottima ... per quello che devo farmene di un note. a me serve che sia leggero e trasportabile, che funzioni bene col wifi, che applicativi office non abbiano problemi e che la batteria duri un sacco. Io non gioco ne uso applicativi grafici spinti. E poi è veramente bello a vedersi, molto sexy ... che non guasta.
3) accessori:
- bhe un upgrade di memoria è necessario (dotazione std è di 256mb) ... io ho comprato online un modulo 512mb da crucial (evita toshiba che è un furto)
- il modulo toshiba bluetooth su SDIO (cerca online ed evita lo store toshiba)
- il lettore DVD/CDRW e floppy (di nuovo evita lo store Toshi)
- il secondskin tucano (custodia in neoprene per proteggere il bimbo .. come lo chiama la mia ragazza!)
- un mouse ottico da notebook (io ho preso l'ibm)
- ho anche preso un dongle irda USB ed una batteria aggiuntiva
- per lo slimport replicator ero tentato (lo vendono su ebay ad un buon prezzo) ma in realtà non aggiunge nuove porte a parte 2 misere USB !!!! inutile ... e non aggiunge il DVD come dici tu
4) non c'è la firewire, ne la irda ne il BT ... è un pò scarsetto in termini di connessioni :(
5) la tastiera è una delle migliori che abbia usato
6) il monitor invece non è un granchè. La dimensione è ideale (lo uso tutto il giorno per leggere /scrivere / etc), la qualità invece. La prima volta che l'ho visto pensavo di aver dimenticato gli occhiali .. poi è bastato settarlo un pò (ad es disabilitando i font Clear Type) e tutto poi si leggeva bene. L'angolo di visione laterale è penoso e quello verticale anche peggio. Ossia per te che ci stai davanti no problem, ma se qualcuno ti sta a fianco vede ben poco (magari lo hanno fatto apposta per garantire la privacy :p )

non mi viene in mente altro
altre domande?
ciaoooo

Antonio Barba
03-09-2004, 18:38
Grazie, molto gentile, davvero.

A quanto pare, lo schermo non e' dei migliori,
ma secondo te avro' problemi con i grafici di excel?

O meglio optare per un 14 pollici?

Secondo te, come potro' salvare su masterizzatore dvd
i filmati con la telecamera?

Grazie ancora
Antonio

Psychnology
03-09-2004, 20:29
ti prendi un masterizzatore esterno su usb autoalimentato tipo quelli della lacie o della plextor e per excel al massimo ti compri un monitor esterno da collegare quando serve.

norp74
04-09-2004, 22:37
per il DVD vedi il consiglio sopra

per i grafici excel no problem .... io vivo di excel

ciauz