View Full Version : Macchine a noleggio
HenryTheFirst
30-08-2004, 17:15
Domanda: gli autonoleggi (tipo la hertz) castrano i motori delle proprie vetture? Ho noleggiato una ford fiesta nuovo modello in francia, e nonostante sui documenti fosse riportato che si trattasse di un 1.4 16v, a me sembrava esageratamente ferma, con una ripresa ridicola e dava l'impressione di fare tantissima fatica non appena ci fosse un po' di salita.
Che mi dite?
FastFreddy
30-08-2004, 17:17
Non ne hanno bisogno, ci pensano i guidatori della Domenica a spomparle! :asd:
Comunque la Fiesta nuova è un po' paracarro, va piano già di suo...
Sicuramente ci pensano pure gli utenti :asd:
HenryTheFirst
30-08-2004, 17:39
Beh insomma, l'ho presa che aveva 900 Km, volete che fosse già ridotta così male?
Io ho una fiesta del 96, 1.2 16v, so che è un'altra macchina, ma come "grinta" non c'è proprio paragone...
Infatti l'avevo anche io, ma considera, in pratica, stesso motore e più peso... inoltre, se era proprio nuova nuova, magari era pure un po' "legata"...
HenryTheFirst
31-08-2004, 09:10
Originariamente inviato da FuGu
Infatti l'avevo anche io, ma considera, in pratica, stesso motore e più peso... inoltre, se era proprio nuova nuova, magari era pure un po' "legata"...
Io ho il 1.2, quella noleggiata il 1.4, non è lo stesso motore ;)
E' vero che pesa di più, ma da un motore di cilindrata maggiore mi sarei aspettato più sprint, considerando che è anche più recente.
Inoltre, io ci ho fatto circa 1600 km, che con i 900 precedenti in totale fanno 2500. Almeno un po' avrebbe dovuto slegarsi, invece era la solita polentona :D
serbring
31-08-2004, 12:44
mio fratello comprò una 146 1.6 di un autonoleggio. La macchina aveva 15000km e non mi sembrava assolutamente castrata, anzi aveva un bello sprint; molto maggiore della macchina di mio padre che ha 10 cv in più.
matteo171717
31-08-2004, 13:01
le maggior parte delle macchine a seconda del paese vengono vendute con rapporti differenti...sapevo che alle macchine vendute in francia vengono generalmete montati rapporti + lunghi!
serbring
31-08-2004, 14:24
Originariamente inviato da matteo171717
le maggior parte delle macchine a seconda del paese vengono vendute con rapporti differenti...sapevo che alle macchine vendute in francia vengono generalmete montati rapporti + lunghi!
questa proprio non la sapevo. Lo fanno in base al tipo di strade che prevalgono in un paese?
HenryTheFirst
31-08-2004, 15:13
Originariamente inviato da matteo171717
Questo spiegherebbe tutto! Bella informazione, grazie!
Dite che 14Km/l sia un consumo normale per una macchina con queste caratteristiche?
HenryTheFirst
01-09-2004, 15:16
Oggi un amico mi ha confermato che in Francia vendono le macchine con i rapporti più lunghi perchè là pagano il bollo in relazione alla lunghezza dei rapporti stessi :eek:
E poi ci lamentiamo dell'Italia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.