View Full Version : Canon 300d o nikon d70?
Ciao a tutti,
questa estate sono andato in vacanza con amici che sono in possesso di macchine digitali, e ho capito la vera bellezza"praticita" delle digitali... io ho sempre avuto macchine reflex da 35 mm e quindi vorrei rimanere su questo tipo di macchine"reflex", ma sinceramente di digitale nn ne capisco un gran che, insomma quale mi consigliate e se nn è troppo perchè?
Grazie delle eventuali risposte in anticipo...
Andrea
devil_one
30-08-2004, 17:18
Originariamente inviato da bj71
Ciao a tutti,
questa estate sono andato in vacanza con amici che sono in possesso di macchine digitali, e ho capito la vera bellezza"praticita" delle digitali... io ho sempre avuto macchine reflex da 35 mm e quindi vorrei rimanere su questo tipo di macchine"reflex", ma sinceramente di digitale nn ne capisco un gran che, insomma quale mi consigliate e se nn è troppo perchè?
Grazie delle eventuali risposte in anticipo...
Andrea
comincio invece a fare un pò di domande:
1) ke reflex 35mm hai? la scelta potrebbe essere già fatta se hai un parco ottiche utilizzabile!!
2) Quanto hai intenzione di spendere?
3) Che genere di foto fai? Ad esempio se ti occupi di foto dportive anke li la scelta è quasi obbligata!!
Rispondi a queste domande e forse da solo trovi la soluzione al tuo dubbio!!
Ciao!
:) :)
Innanzi tutto grazie per avermi dedicato del tempo... ;o)
senti la spesa ... ho visto che entrambe si aggirano sui 1200/1300 euro "ottiche comprese"
- la mia 35 mm era una canon ma come ottica ho solo quella che davano in dotazione (quindi fai come se nn l'avessi)
- e per quanto riguarda che tipo di foto.... bhe un po tutto insomma la uso in montagna sia per fotografere azioni di snow-board sia per fotografare le marmotte. (anche se nn disdegno le moto , essendo un motocilista!)
Per le mie conoscenze posso dire che la ottica nikon mi sembra realmente migliore anche perche se nn erro è stabilizzata.. ma il mio cruccio era il corpo macchina!
Ciao Andrea
devil_one
30-08-2004, 18:04
[/QUOTE]Originariamente inviato da bj71
Innanzi tutto grazie per avermi dedicato del tempo... ;o) [/QUOTE]
E di che ...sono qui per questo!!
senti la spesa ... ho visto che entrambe si aggirano sui 1200/1300 euro "ottiche comprese"
la 300D costa qualcosa in meno......circa 1000 euro!!
la D70 qualcosa in +.......circa 1400!!
- la mia 35 mm era una canon ma come ottica ho solo quella che davano in dotazione (quindi fai come se nn l'avessi)
- e per quanto riguarda che tipo di foto.... bhe un po tutto insomma la uso in montagna sia per fotografere azioni di snow-board sia per fotografare le marmotte. (anche se nn disdegno le moto , essendo un motocilista!)
Per le mie conoscenze posso dire che la ottica nikon mi sembra realmente migliore anche perche se nn erro è stabilizzata.. ma il mio cruccio era il corpo macchina!
Ciao Andrea
come ottica del kit è ormai stato detto e ridetto che la nikon sia superiore...(anke se non so se sia stabilizzata) e visto il prezzo è anke ovvio!!
Puoi anke trovare il solo corpo a circa 900 euro......io vendo giusto il mio 18-55 se interessa e quindi avrai il tutto a 1000 euro o poko meno!
il mio consiglio ricade su canon....ma sono di parte!!!
:D :D
cmq se la cifra che vuoi spendere si aggira sui 1500 euro ti consiglio vivamente di attendere la commercializzazione europea della Canon 20D che si aggira su quella cifra.....e offre 8mp ed ottica stabilizzata e motore ultrasonico!!
ciao
Grazie devil_one, per i consigli anche se a dire la verità nn ho capito se conviene spendere qualcosa in piu per la nikon oppure no :).
Mi sa che per quanto concerne la 20D avevo capito male, perche mi sembrava di aver inteso che doveva essere un prodotto base per il mondo reflex digitale...
Tu come ti trovi con la canon digitale? anno le stesse possibilità delle 35 mm?
Ciao Andrea
devil_one
31-08-2004, 08:22
Grazie devil_one, per i consigli anche se a dire la verità nn ho capito se conviene spendere qualcosa in piu per la nikon oppure no :).
Mi sa che per quanto concerne la 20D avevo capito male, perche mi sembrava di aver inteso che doveva essere un prodotto base per il mondo reflex digitale...
Tu come ti trovi con la canon digitale? anno le stesse possibilità delle 35 mm?
Ciao Andrea
Io mi trovo benissimo con la mia, ha le stesse possibilità della 35mm, ovviamente la mia non è paragonabile ad un corpo a pellicola professionale.
La 20D non è base, base è la 300D, la 20D rientra nei corpi professionali della Canon!
Non ti conviene spendere qualcosa in + per nikon, semmai spendila per la 20D come già detto!!
ok... sai per caso quando sarà l'uscita della d20?
ah, complimenti per il sito"è il tuo vero?"
devil_one
31-08-2004, 11:35
ok... sai per caso quando sarà l'uscita della d20?
ah, complimenti per il sito"è il tuo vero?"
si ke è mio!!!
;)
quindi ...grazie dei complimenti!!
credo fine settembre metà ottobre!!
Quante ne sai....:D
allora mi sa che aspetto meta ottobre ... il regalino per il compleanno aspetterà un mesetto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.