PDA

View Full Version : ADSL ALICE FLAT e ROUTER è possibile?!?

maxime
30-08-2004, 17:02
Salve ragazzi, una info per la mia ragazza...
Vorrebbe abbonarsi ad Alice Flat (O Mega, deve ancora decidere), ma avendo 3 pc che devono navigare in contemporanea vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzarla con un router? Ci sono problemi, o fila via tutto liscio?
Vi premetto che per la configurazione della lan e del router non avrei assolutamente problemi, vorrei solo sapere se funziona.
Che protocollo usa Alice? PppoE? PppoA?
Grazie per l'aiuto!!! ;)

Correx
30-08-2004, 17:58
Originariamente inviato da maxime
Salve ragazzi, una info per la mia ragazza...
Vorrebbe abbonarsi ad Alice Flat (O Mega, deve ancora decidere), ma avendo 3 pc che devono navigare in contemporanea vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzarla con un router? Ci sono problemi, o fila via tutto liscio?
Vi premetto che per la configurazione della lan e del router non avrei assolutamente problemi, vorrei solo sapere se funziona.
Che protocollo usa Alice? PppoE? PppoA?
Grazie per l'aiuto!!! ;)
Alice puo funzionare sia con pppoE che pppoA...
Se intendi prendere un router/switch/firewall integrato devi richiedere pppoE ;) . In generale problemi non ce ne sono, per un utilizzo <<normale>> , ma se prevedi muletti che stanno a scaricare 24/24h ci vuole un ottimo router perchè molti si impallano e bisogna resettarli ogni tanto... Firmware bacati, poca memoria, surriscaldamento, chi più ne ha più ne metta.... :)

maxime
30-08-2004, 18:11
Originariamente inviato da Correx
Alice puo funzionare sia con pppoE che pppoA...
Se intendi prendere un router/switch/firewall integrato devi richiedere pppoE ;) . In generale problemi non ce ne sono, per un utilizzo <<normale>> , ma se prevedi muletti che stanno a scaricare 24/24h ci vuole un ottimo router perchè molti si impallano e bisogna resettarli ogni tanto... Firmware bacati, poca memoria, surriscaldamento, chi più ne ha più ne metta.... :)

No, nessun uso particolare!!!

Io avrei da darle QUESTO (http://www.cnet.com.tw/zip/CNAD804-NF/CNAD804NF.pdf), che utilizzavo con Tele2 ADSL prima di passare a fastweb! Mi ci sono trovato sempre bene...

Ayrton
30-08-2004, 18:14
io ho la flat con un miserabile router da 59€ (il famoso TRUST 445A) e non ho nessun problema nemmeno con i software p2p
io ho come protocollo il PPoE

maxime
30-08-2004, 18:45
Originariamente inviato da Ayrton
io ho la flat con un miserabile router da 59€ (il famoso TRUST 445A) e non ho nessun problema nemmeno con i software p2p
io ho come protocollo il PPoE

;)