View Full Version : Processore a 266 e ram a 400!!!!!???
Ragazzi ho messo una bacchetta di ram a 512mb pc3200 sulla mia mobo gigabyte GA-7VT600 1394 e col mio thorton 2400+ mi dice CPU-Z che le ram stanno effettivamente a 400...ma non dovevano settarsi a 333 al max??? io ho messo in auto nel bios...Delucidatemi! Grazie!!!!
Originariamente inviato da Pakys
Ragazzi ho messo una bacchetta di ram a 512mb pc3200 sulla mia mobo gigabyte GA-7VT600 1394 e col mio thorton 2400+ mi dice CPU-Z che le ram stanno effettivamente a 400...ma non dovevano settarsi a 333 al max??? io ho messo in auto nel bios...Delucidatemi! Grazie!!!!
Se le hai messe su auto è normale, la mobo va a leggere l'spd della ram e si setta di conseguenza;)
Originariamente inviato da sacd
Se le hai messe su auto è normale, la mobo va a leggere l'spd della ram e si setta di conseguenza;)
Si ma è meglio lasciarla così o conviene a 333 o in sincrono addirittura?
Si ma è meglio lasciarla così o conviene a 333 o in sincrono addirittura?
La cpu ha il molti sbloccato?
a 333mhz in sincro nn regge il procio?
333 so troppi in sinc.... col chipset via le perif. vanno fuori specifica.... Meglio lasciare in sincrono 266 (133*2) x15 (sempre che sia quello il procio) e timings + basi possibile....
Originariamente inviato da Correx
333 so troppi in sinc.... col chipset via le perif. vanno fuori specifica.... Meglio lasciare in sincrono 266 (133*2) x15 (sempre che sia quello il procio) e timings + basi possibile....
A 333 nn va fuori specifica nulla:confused:
A 333 nn va fuori specifica nulla:confused:
scusa ma il thorton ha FSB 266 e molti 15... E' un pò tardi ma ancora nn sono del tutto rinco...
:)
Originariamente inviato da Correx
scusa ma il thorton ha FSB 266 e molti 15... E' un pò tardi ma ancora nn sono del tutto rinco...
:)
hai parlato di periferiche...;)
hai parlato di periferiche...;)
la gigabyte mantiene in specifica agp e pci variando l'fsb ??
Io intendevo le impost. di default x tenere le ram in sincrono...Nn capisco..
stbarlet
30-08-2004, 23:22
se imposti 166 di fsb il procio reggo o no? stai tranquillo, per pci e agp a 166 sei parato( visto che esistono proci a 166) . prova magari 200 di bus, magari na botta di c**o hai una cpu da 2500mhz
Forse non mi sono spiegato...ma se lascio così perdo molto
(cioè procio a 266 e ram a 400)???
Forse non mi sono spiegato...ma se lascio così perdo molto
(cioè procio a 266 e ram a 400)???
per adesso fsb (133x2) e ram stanno lavorando in modalità asincrona... Ti consiglio di settare le ram in sincrono a 266 e abbassare quanto più possibile i timings delle ram.
Non sono sicuro che la tua gigabyte con chipset VIA mantenga le freq. agp e pci in specifica aumentando di 33mhz l'fsb...In quanto dovrebbe riconoscere il procio montato , il 2400+ con fsb 266.... Certo il bios <<dovrebbe>> farti vedere se si bloccano o no agp e pci a 66/33mhz al variare del fsb. Ammesso che rimangano in specifica a 166 il procio lavorerebbe a quasi 2500Mhz, che non sono bruscolini, dovresti alzare parecchio probabilm. anche il vcore per arrivarci...Molto + probabilmente non funzionerà ;)
ma sono tutti ichipset via che non mantengono AGP/PCI o la gigabyte soltanto?
Se si imposta un bus di 266 o 333 o 400mhz su qualunque mobo kt600 nforce2 nn si va fuori specifica con il bus pci.
Si va fuori specifica con le freq. comprese fra quelle sopra citate;)
Se si imposta un bus di 266 o 333 o 400mhz su qualunque mobo kt600 nforce2 nn si va fuori specifica con il bus pci.
Si va fuori specifica con le freq. comprese fra quelle sopra citate;)
forse volevi dire VIA KT600, non nforce2....(per quest'ultimo infatti nn ci sono problemi.
Comunque 166 x 15 per quel procio imho sono un sogno....Questa feature è inutilizzabile...
Ragazzi ma infatti io l'ho clocckato a 150 fsb e ho ottenuto un 2800+. Mi basta e mi avanza. Tanto ora metto un giga di ram e ho la 9800pro.
Io volevo sapere se, non avendo sincronia, posso tenere le ram a 400 o le devo scendere, ma solo se il calo è grosso. Se impercepibile, allora lascio così. Su QUESTO CHIEDO CHIARIMENTO! GRAZIE!
Tanto un 2400+ con oclock a 2800+ più un giga di ram + 9800 pro penso vada benino. ;)
133:33=150:X ->PCI = 37.2 Mhz , AGP=74.4
--------------------------------------------------------
http://www.bbc.co.uk/science/hottopics/obesity/images/egg.jpg
;) :) :) :) :)
Spiegati meglio!
Cacchio nemmeno a 150 lo posso lasciare? io sto andando bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.