View Full Version : Disco Fisso MORTO...HELP!
RoulDuke
30-08-2004, 16:04
Ciao a tutti,
mi hanno chiesto di dare un'occhiata a un pc che non funzionava.
Mentre stava masterizzando si è resettato 2 volte di fila e alla terza è entrato direttamente nel bios e non vedeva più l'hd.
L'hd è un vecchio fujitsu da 20gb.
Io ho provato ma non c'è verso di farlo vedere da nessuno dei pc che ho in casa. Anzi quando lo monto su un canale l'altra periferica risulta non connessa.
Deduco che è fumato.
Dato che contiene dati importanti che non sono stati backuppati :muro: ..cose abbastanza importanti...tipo tesi di laurea :cry: ...vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un QUALUNQUE modo per rifarlo partire anche solo per prendere i dati...
Grazie!
Daniele
matboscolo
30-08-2004, 16:10
Potresti provare a sostituire l'elettronica prendendola da un hd uguale se lo trovi, altrimenti se è davvero partito puoi rivolgerti alle ditte specializzate nel recupero dati, li vai sul sicuro ma costa caro però!
Matteo
RoulDuke
30-08-2004, 16:18
Infatti pensavo anch'io di tentare la strada della sostituzione della parte del controllo...
per combinazione ho un vecchio hd fujitsu della stessa serie...pero' non è identico...
la parte elettronica è completamente diversa...
non penso valga neanche la pena di provare...o sbaglio?:rolleyes:
matboscolo
30-08-2004, 16:45
Originariamente inviato da RoulDuke
Infatti pensavo anch'io di tentare la strada della sostituzione della parte del controllo...
per combinazione ho un vecchio hd fujitsu della stessa serie...pero' non è identico...
la parte elettronica è completamente diversa...
non penso valga neanche la pena di provare...o sbaglio?:rolleyes:
Infatti, se l'hd non è identico e nemmeno la parte elettronica lo è allora non funzionerebbe di sicuro.
Purtroppo se dici che anke avendolo provato su altri pc non funziona credo sia proprio partito:rolleyes:
Controlla se il jumper è a posto semmai, ma sicuramente lo hai già fatto
RoulDuke
30-08-2004, 16:53
Ho provato tutto.
Quello che mi fa pensare all'elettronica è che l'hd si accende e che quando lo metto insieme ad un'altra periferica blocca il canale.
Penso che quindi mandi anche segnali sul canale..anche se probabilmente li manda "a caso".
Visti i costi del recupero dati "professionale" , forse la cosa migliore è tentare di trovarne davvero uno identico...tanto peggio di così!
Grazie
Daniele
matboscolo
30-08-2004, 23:16
Originariamente inviato da RoulDuke
Ho provato tutto.
Quello che mi fa pensare all'elettronica è che l'hd si accende e che quando lo metto insieme ad un'altra periferica blocca il canale.
Penso che quindi mandi anche segnali sul canale..anche se probabilmente li manda "a caso".
Visti i costi del recupero dati "professionale" , forse la cosa migliore è tentare di trovarne davvero uno identico...tanto peggio di così!
Grazie
Daniele
Sono d'accordo con te, e spero tu riesca a recuperare i dati visto che come dici sono molto importanti.
Matteo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.