View Full Version : Antec true c. 550 o fortron 460
Ragazzi un consiglio x favore:
devo cambiare alimentatore e ne voglio prendere uno gia' con i trimmer:
antec o fortron sono quelli che sono sicuro abbiano il trimmer pero' vorrei sapere se qualcuno gia' li ha a quanto sale il 3.3 dato che e' quello che mi interessa di + e se vi hanno dato problemi.
Ciao
Malachia[PS2]
30-08-2004, 16:13
io invece sono indeciso tra fortron e ocz!
l unico dubbio e se il fortron tiene anche lui voltaggi inchiodati!
Giā, non scartare l'ipotesi ocz, ci stā facendo una prova Moeb in un topic qui in alto, e sembra andare davvero bene!
Io ho un antec 550w tp , il 550w tc te lo sconsiglio perchč costa di + senza motivo, al limite ti prendi il tp come il mio e lo moddi, oppure vai sul fortron (che perō ha i trimmer interni e quindi ci devi smanettare uguale), o sull'ocz (che ha i trimmer esterni)... penso cmq che siano tutte e tre scelte valide, dipende da te, e da quanto sei smanettone!:D ;)
Originariamente inviato da ynned
Ragazzi un consiglio x favore:
devo cambiare alimentatore e ne voglio prendere uno gia' con i trimmer:
antec o fortron sono quelli che sono sicuro abbiano il trimmer pero' vorrei sapere se qualcuno gia' li ha a quanto sale il 3.3 dato che e' quello che mi interessa di + e se vi hanno dato problemi.
Ciao
Scusa dove lo vendono il fortron (anche in Pvt):D
stbarlet
30-08-2004, 16:34
anche io vorrei sapere dove il fortorn da 460
Scusate ragazzi ma il 460 fortron ho guardato sul sito dove lo vendono e' x lo xeon quindi nisba c'e' solo il 400 ... sempre buono direi!!
Scusate ragazzi ma il 460 fortron ho guardato sul sito dove lo vendono e' x lo xeon quindi nisba c'e' solo il 400 ... sempre buono direi!!
Allora ho capito di che posto si tratta, vai tranquillo anche con il 400, io col il 300 ci tenevo acceso un barton a 2300mhz+radeon 9800pro*xt
85kimeruccio
30-08-2004, 16:51
ne ho trovato uno ke sembra ancora meglio dell'antec.. :)
se lo trovo lo riposto. .:)
Ma l'antec con la mod a quanto si riesce a portarlo il 3.3??
Malachia[PS2]
30-08-2004, 17:01
FSP-400-60PN
e il fortron giusto???
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
FSP-400-60PN
e il fortron giusto???
Si, grazie ma avevo capito anche da quello postato dagli altri utenti:D
Io ho trvato il PFN e non ho capito da cosa si differenzia dal PN!!??
85kimeruccio
30-08-2004, 17:07
PC Power & Cooling Turbo Cool ;)
sono a livello antec...
http://www.pcpowerandcooling.com/products/reviews/amdmb/510-ind_review.htm
http://www.tomshardware.com/howto/20040122/index.html
imho :)
in giro lo danno con 1% di stabilitā garantita nei voltaggi (ma mi sa stranop forse leggo male io) ;).. ke nn mi sembra poco.. nei test sembra mica male..
klissā il prezzo.. :eek: x l'ali esemplare.. da 510w.. siamo attorno ai 200$
http://www.pcpowerandcooling.com/home.htm
Originariamente inviato da 85kimeruccio
PC Power & Cooling Turbo Cool ;)
sono a livello antec...
http://www.pcpowerandcooling.com/products/reviews/amdmb/510-ind_review.htm
http://www.tomshardware.com/howto/20040122/index.html
imho :)
in giro lo danno con 1% di stabilitā garantita nei voltaggi (ma mi sa stranop forse leggo male io) ;).. ke nn mi sembra poco.. nei test sembra mica male..
klissā il prezzo.. :eek: x l'ali esemplare.. da 510w.. siamo attorno ai 200$
http://www.pcpowerandcooling.com/home.htm
non so se hai visto ma ne parlavo anche nel topic di chi voleva cambiare l'antec (parlavo del pc power and cooling)
ormai ci sono 3-4 thread sugli ali :sofico:
85kimeruccio
30-08-2004, 17:31
si si ho letto ;)
Io ho trvato il PFN e non ho capito da cosa si differenzia dal PN!!??
il PFN nn ha i trimmer interni(č quello che ho io)mentre il PN ha i trimmer interni ma ha 10A in meno sui +5.ciao
intakeem
30-08-2004, 21:18
col fortron 400 in teoria i 3.3 li portai i 4.6, in pratica la mobo si brucia molto prima:p
Malachia[PS2]
30-08-2004, 21:26
Originariamente inviato da intakeem
col fortron 400 in teoria i 3.3 li portai i 4.6, in pratica la mobo si brucia molto prima:p
come e il fortron??
secondo te e meglio il fortron o l ocz tenendo conto del prezzo?
intakeem
30-08-2004, 21:37
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
come e il fortron??
secondo te e meglio il fortron o l ocz tenendo conto del prezzo?
il fortron, diversamente ad altri alimentatori, se imposti i 3.3 a 3.7, sotto sforzo salgono a 3.75:eek:
cmq io dico fortron, soprattutto per gli euri che spendi.certo č che devi aprire l'alimentatore e ti devbi mettere li a vedere a quanto arrivano i max settaggi della mobo, mentre con l'ocz basta che giri sul retro senza aprire nulla....ma preferisco il fortron, senza nulla togliere cmq all'ocz, che č molto meglio come amperaggi...:cool:
Allora il PFN senza trimmer mentre il PN con i trimmer ma + basso di amp. sul 5!
Te lo richiedo solo x essere sicuro dato che domani se trovo il tempo vado a prenderlo!!
Grazie ciao
intakeem
30-08-2004, 22:50
Allora il PFN senza trimmer mentre il PN con i trimmer ma + basso di amp. sul 5!
Te lo richiedo solo x essere sicuro dato che domani se trovo il tempo vado a prenderlo!!
Grazie ciao
nn ricordo bene il mio come si chiama, ma č lo stesso che ha stbarlet, quello con i trimmer interni!:)
85kimeruccio
30-08-2004, 23:03
Grazie ciao
si dovrebbe essere cosė :)
stbarlet
30-08-2004, 23:18
il pn , come giā detto, č quello con i trimmer interni la ventola da 12*12 silenziosa.
intakeem
30-08-2004, 23:49
Originariamente inviato da stbarlet
il pn , come giā detto, č quello con i trimmer interni la ventola da 12*12 silenziosa.
si, anche io confermo che l'ali č silenziosissimo, molto+dell'enermax 350w che avevo:)
Malachia[PS2]
31-08-2004, 10:39
ok allora me lo vado a prendere appena ho i soldi ^^
l ocz mi ispia molto eh...pero costa tantissimo!!!!
Sono andato a prendere il fortron 400 pfn ... purtroppo il pn non l'avevano pensando di poterlo trimmare io e invece ho visto che la mod si puo' fare solo sul 3.3....sugl'altri voltaggi non c'e' il cavetto x la mod:(.
Qualcuno l'ha fatta sul 3.3?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.