View Full Version : Trauma Post Rientro
Chi di voi è affetto dal mio stesso problema, trauma x il rientro al lavoro di oggi dopo 20 giorni di ferie???Aiuito!!!
Originariamente inviato da Andrewu
Chi di voi è affetto dal mio stesso problema, trauma x il rientro al lavoro di oggi dopo 20 giorni di ferie???Aiuito!!!
io dopo 3 giorni già non ne potevo più :D
Da una riflessione che ho fatto, il trauma del rientro quest'anno è ancora + forte per tre motivi:
1. le vere ferie (i giorni trascorsi lontano dalla propria città) sono stati pochi o nulli. Molti i giorni di ferie passati a casa.
2. l'euro malgestito e l'inflazione hanno reso inconsistenti le retribuzioni e quindi a volte si va al lavoro senza motivazione economica. Pertanto al rientro non ci sono tanti stimoli.
3.è aumentato il divario tra chi percepisce redditi alti e bassi, così il lavoratore demotivato si demotiva ancora di più, sul luogo di lavoro, nel vedere chi ha molti stimoli (economici) impartire ordini etc. etc..
il primo giorno di lavoro dopo le ferie andavo in giro scapocciando sui muri -> :muro:
milli1979
10-09-2004, 13:03
Originariamente inviato da ulisss
Da una riflessione che ho fatto, il trauma del rientro quest'anno è ancora + forte per tre motivi:
1. le vere ferie (i giorni trascorsi lontano dalla propria città) sono stati pochi o nulli. Molti i giorni di ferie passati a casa.
2. l'euro malgestito e l'inflazione hanno reso inconsistenti le retribuzioni e quindi a volte si va al lavoro senza motivazione economica. Pertanto al rientro non ci sono tanti stimoli.
3.è aumentato il divario tra chi percepisce redditi alti e bassi, così il lavoratore demotivato si demotiva ancora di più, sul luogo di lavoro, nel vedere chi ha molti stimoli (economici) impartire ordini etc. etc..
sono daccordo: mi rendo conto giorno dopo giorno che stiamo lavorando (almeno una parte di noi) per percepire una paga utile al massimo a farci campare, per questo si torna a lavorare e si continua a lavorare senza stimoli.
Non sono molte infattil e aziende che ti offrono sbocchi per la carriera, quindi economici.
mi faccio due conti:
guadagno 900 euro netti al mese
€ 170 per la macchina (macchina usata € 4000,00 a rate)
€ 40 per fastweb (a casa io non lo uso, ma lo pago a mia sorella)
€ 100 benzina (motorino o macchina)
€ 200 spesa alimentare
€ 50 pranzi vari in ufficio
€ 50 ricarica cellulare
se poi dividiamo l'assicurazione della macchina, quella del motorino, il bollo della macchina e quello del motorino per 12 mesi € 100
totale € 710,00 naturalmente senza contare le varie ed eventuali tipo una ruota bucata, olio per la macchina ecc ecc...
insomma, ma io (e penso anche alcuni di voi) quando vi divertite??come fate??
cioè, io non ho neanche la possibilità di uscire a mangiare una pizza o di fare un regalo al mio ragazzo!!!
beato chi dice: "almeno hai un lavoro!"
:(
oltre al trauma del rientro, dall'anno scorso e di più quest'anno c'è anche la crisi della 4a settimana ......
Ormai in molti siamo al livello di sussistenza per l'uomo moderno.... l'equivalente di chi nel secolo scorso (ma ahimè anche oggi in gran parte del mondo) percepiva come paga il solo cibo per sostentarsi e sostentare la famiglia....
Antonio Capuano
10-09-2004, 13:31
Originariamente inviato da ulisss
Quoto....
Antonio Capuano
10-09-2004, 13:31
Originariamente inviato da milli1979
sono daccordo: mi rendo conto giorno dopo giorno che stiamo lavorando (almeno una parte di noi) per percepire una paga utile al massimo a farci campare, per questo si torna a lavorare e si continua a lavorare senza stimoli.
Non sono molte infattil e aziende che ti offrono sbocchi per la carriera, quindi economici.
mi faccio due conti:
guadagno 900 euro netti al mese
€ 170 per la macchina (macchina usata € 4000,00 a rate)
€ 40 per fastweb (a casa io non lo uso, ma lo pago a mia sorella)
€ 100 benzina (motorino o macchina)
€ 200 spesa alimentare
€ 50 pranzi vari in ufficio
€ 50 ricarica cellulare
se poi dividiamo l'assicurazione della macchina, quella del motorino, il bollo della macchina e quello del motorino per 12 mesi € 100
totale € 710,00 naturalmente senza contare le varie ed eventuali tipo una ruota bucata, olio per la macchina ecc ecc...
insomma, ma io (e penso anche alcuni di voi) quando vi divertite??come fate??
cioè, io non ho neanche la possibilità di uscire a mangiare una pizza o di fare un regalo al mio ragazzo!!!
Riquoto....:incazzed:
Sara`, ma io non mi sento tanto "beato"...
sempreio
10-09-2004, 20:29
si vabbe ma quelli che si lamentano sono anche un tanino spendaccioni per le loro entrate:rolleyes: , 50euro di ricarica al mese per il telefonino è diventata la normalità ma sono pur sempre 100000lire che si aggiungono alla bolletta telefonica di casa(solo per parlare è eccessivo)
fastweb è superfluo; o auto o motorino fra assicurazione bollo e manutenzione c' è da spararsi. Quindi non ne neanche che le paghe siano basse e che avete pretese sempre maggiori:rolleyes:
milli1979
10-09-2004, 21:02
Originariamente inviato da sempreio
si vabbe ma quelli che si lamentano sono anche un tanino spendaccioni per le loro entrate:rolleyes: , 50euro di ricarica al mese per il telefonino è diventata la normalità ma sono pur sempre 100000lire che si aggiungono alla bolletta telefonica di casa(solo per parlare è eccessivo)
fastweb è superfluo; o auto o motorino fra assicurazione bollo e manutenzione c' è da spararsi. Quindi non ne neanche che le paghe siano basse e che avete pretese sempre maggiori:rolleyes:
1) non ho il telefono fisso a casa
2) io ho la macchina per andare al lavoro
3) il motorino è di mia sorella
4) prima di parlare e di sentenziare, prova a fermati un attimo....siamo in 3 a casa: io mia madre e mia sorella..io solo ho uno stipendio
le pretese ti assicuro...non sono così alte!;)
sempreio
10-09-2004, 21:21
1) non ho il telefono fisso a casa
2) io ho la macchina per andare al lavoro
3) il motorino è di mia sorella
4) prima di parlare e di sentenziare, prova a fermati un attimo....siamo in 3 a casa: io mia madre e mia sorella..io solo ho uno stipendio
le pretese ti assicuro...non sono così alte!;)
fermarmi a pensare cosa quello che hai in testa tu?:confused: non sono un indovino:rolleyes: le spese nel primo post tuo per qualsiasi persona l' avrebbero riferite a te:rolleyes:
milli1979
10-09-2004, 21:58
Originariamente inviato da sempreio
fermarmi a pensare cosa quello che hai in testa tu?:confused: non sono un indovino:rolleyes: le spese nel primo post tuo per qualsiasi persona l' avrebbero riferite a te:rolleyes:
non ho detto a pensare!:)
ho detto fermarsi di scrivere....fperchè se scrivo questa nota spese è perchè è reale, sono le spese essenziale!
:cry: non litighiamo!:D
peace & love!:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
sempreio
10-09-2004, 22:19
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.