View Full Version : Bluetooth 100metri
Ciao a tutti.
Potrei sapere qual è l'effettiva distanza che si riesce a coprire con questo tipo di adattatori, soprattutto con ostacoli tipo muri :muro: in mezzo ai dispositivi? Vorrei collegare il mio computer con quello del mio vicino di casa...
Grazie a tutti!
non sicuramente 100 metri :)
prende abbastanza ma se serve per collegare due computer diversi meglio andare verso il wi-fi che ti consente velocità e distanze superiori...
bye :)
Mi servirebbe per giocare in multiplayer di tanto in tanto... niente di piu.
Se mi dici quanti metri e quanti muri vuoi passare, faccio la prova.
(comunque la cosa TERRIBILE del Bluetooth è il tempo di Ping, molto caro a voi gamers (per passare due stanze, arriva a quasi 1 secondo...).
Ciao
Vediamo...sono circa 25metri in linea d'aria e 4 muri in mezzo.
Grazie mille goma!
alexmere
02-09-2004, 20:19
Originariamente inviato da Yakko
Vediamo...sono circa 25metri in linea d'aria e 4 muri in mezzo.
Grazie mille goma!
No Bluetooth. L'ideale sarebbero due access point in modalità bridge uno di fronte all'altro senza ostacoli nel mezzo (magari qualche foglia, ma non di più). Se ci sono ostacoli, bisogna fare delle prove per vedere come si comportano.
Ho fatto la prova (scusa il ritardo).
Innanzitutto, il risultato ottenuto da me può non essere uguale a quello che otterresti tu (il wireless è così).
Comunque, a me sono arrivati a collegarsi, e si scambiano manciate di bit (non arriva neppure ai 56kbps della linea fissa come valore massimo, attestandosi come media a 20, e comunque discretamente oscillante) , con qualche affossamento per qualche secondo.
Il problema è il tempo di Ping, che regolarmente è sopra al secondo, quindi improponibile per giocare multiplayer se non a scacchi.
Consiglio anch'io Wifi (anche se pure in questo caso il tempo di Ping non sia il massimo (provato con due portatili centrino, quindi non il massimo come copertura spaziale (non mi ricordo i tempi, li posto appena accedo al mio PC).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.