PDA

View Full Version : Sto' studiando.. sto' studiando ! (lunghetto)

mikalimero
30-08-2004, 14:00
Ragazzi, ce la sto' mettendo tutta. Sto' cercando di fare una "scrematura" di tutte le offerte che sto vedendo in base alle mie esigenze e ai vostri suggerimenti. Questo tread avra' un seguito, quando avro' preso altri dati io continuero a rompervi i cosiddetti e a chiedere consigli ;)
Come dite? Le mie necessita'? Riassumendo...
1) che il notebook sia un particolare peso piuma non e' fondamentale: lo usero' a casa e andra' ad integrare il PC del fratello;
2) che non ci spenda un cifrone, meno e' e meglio si sente la mia coscienza :rolleyes: .. e qui mi attendo una serie di "buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhh" di disapprovazione..
3) dvd/cd rom masterizzatore combo
4) un note che mi permetta di giocare anche senza grooosse prestazioni (tanto per dire: il Flight Simulator lo aborro, i vari Collin McRae o come cacchio si scrive non me ne puo' fregare di meno... datemi una citta' da costruire e ne saro' felice :P )
b) che monti una scheda wireless o meno non e' fondamentalissimo al momento; certo e' che as soon as possibile sfruttero' la conn. ADSL dal pc principale
Detto questo: fiato alle trombe !! Ho trovato queste opzioni, per il momento da essedi.it. Che ne pensate? Poi ne trovero' altre...

Opzione 1:

TOSHIBA Sat.A60-332 P4 2.8 256 40G 15" Combo XpH ( a 1.108)

Opzione 2:

ACER TM2501LC P4 2.8 256 40 Combo 15" XpHome ( a 1.109)

Non insultatemi....

:cry:

nucarote
30-08-2004, 14:12
Toshiba 1000 volte ;)

Linnear
30-08-2004, 14:34
e perchè insultarti?

tra le alternative che tu stessa hai indicato, ti consiglio il toshiba anche io.

Le altre alternative vanno valutate in base al prezzo.

PS: BELLO SIMCITY, EH?! ;)

Ziosilvio
30-08-2004, 15:25
A parita' di dotazioni e prezzo, direi Toshiba.
Tieni pero' qualche soldino da parte per espandere la RAM a 512 MB, o meglio ancora 768.

mikalimero
30-08-2004, 15:40
Originariamente inviato da Ziosilvio
A parita' di dotazioni e prezzo, direi Toshiba.
Tieni pero' qualche soldino da parte per espandere la RAM a 512 MB, o meglio ancora 768.

Forse dopo tanto peregrinare ho trovato quello che fa per me? Non ci posso credere....
1000 e passa euro non sono pochi, e' giusto valutare bene il prodotto che si compra no?
Allora, dico questo:
non ce la faccio a cercare ancora, ho la testa che mi svalvola fra giga, ram e processori (quando uno non se ne intende...).
Il prezzo e' piu' o meno quello che cercavo, se mi dite che anche la "dotazione" del Note e' (non dico buona..) ma sufficiente per me io vi prometto che non posero' lo sguardo su altri note e mi butto su questo ;)
Una ultima cosa: su cosa, nel caso, storcereste un po' il naso su questo note? Mi sta' venendo un magone su sta' cosa del processore che ci si cuoce un uovo... che ne dite?

Reri
30-08-2004, 16:01
mika io ho il tuo stesso identico dilemma....e avevo puntato i medesimi prodotti...salvo poi ricredermi strada facendo e mantenermi saldamente sulla sponda toshiba.....tra le tante offerte alla fine ho "puntato" un modello che potrebbe andare bene...è l'A-sessanta - centocinque (scusa ma non mi funziona più lo zero della tastiera...sigh...ora capisci che rottame ho in mano???), il quale, rispetto al 332, ha un processore con una tecnologia differente (tale HT che NESSUNO nell'altro topic ancora si decide a spiegarmi cosa cacchio eh!!!), però ha anche 512 Mb di ram e considerando che il prezzo è di una tacca più alto di quello del 332 ritengo possa essere una buona offerta....a meno che quel QUALCUNO di prima non ci riporti su una via più retta.......sob!!

mikalimero
30-08-2004, 16:14
... nel Toshiba una scheda WiFi ce la posso sempre mettere, veeeeeeeeeroooooo? (mica l'ho vista nelle caratteristiche tecniche..)

Berno
30-08-2004, 17:05
Originariamente inviato da Reri
ha un processore con una tecnologia differente (tale HT che NESSUNO nell'altro topic ancora si decide a spiegarmi cosa cacchio eh!!!)
HyperThreading è una tecnologia che permette migliori prestazioni in multitasking oppure utilizzando programmi ottimizzati (quasi tutti quelli di grafica e video editing)...

Reri
30-08-2004, 17:28
Berno sei stato gentilissimo, tra l'atro anche madmind mi ha appena risposto nel topic apposito che avevo aperto, quindi grazie a voi due ora ho le idee più chiare!!!

Mika purtroppo non so aiutarti riguardo il Wi-Fi, non sono esperto di questa tecnologia....sigh!

21-5-73
30-08-2004, 17:30
Una schedina wi-fi si puo' sempre mettere, le fanno pure pcmcia.