View Full Version : ..è legale..
sycret_area
30-08-2004, 13:49
mi chiedevo: è legale digitalizzare ana trasmissione televisiva e dopo "distribuirla"/"renderla disponibile" in internet con programmi p2p? (senza scopo di lucro, senza guadagnarci nulla)
No copia di Dvd, no copia di cassette.. solo programmi televisivi... trasmessi da tv italiane..
donatosb1
30-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da sycret_area
mi chiedevo: è legale digitalizzare ana trasmissione televisiva e dopo "distribuirla"/"renderla disponibile" in internet con programmi p2p? (senza scopo di lucro, senza guadagnarci nulla)
No copia di Dvd, no copia di cassette.. solo programmi televisivi... trasmessi da tv italiane..
che io sappia NON si può
beh ...se è una trasmissione televisiva di enti private perchè no?
posso ancora capire per la rai...là per beneficiare dei suoi programmi si deve diciamo pagare il bollo...ma per le varie mediaset ecc non penso valga sto discorso...o no? :confused:
E' legale per le trasmissioni non coperte da diritto d'autore, ad esempio una puntata di passaparola (almeno credo che non ci sia copyright...), non è legale chiaramente per quelle coperte come i film e credo anche le fiction oltre a cartoni animati ecc. Infatti quando si registra un film dalla TV si crea una copia non autorizzata del materiale.
Mi ricordo che qualche anno fa nei manuali dei videoregistratori vi era accennato il rischio a cui si andava incontro nella registrazione dei programmi TV, ora credo che non ci sia più scritto nulla.
In sintesi che palle!!! Il prossimo passo nella guerra per la difesa del copyright sarà la cancellazione della memoria dello spettatore, alla fine del film :muro: :muro: :muro:
Argosoft
30-08-2004, 15:03
Originariamente inviato da agma
Il prossimo passo nella guerra per la difesa del copyright sarà la cancellazione della memoria dello spettatore, alla fine del film :muro: :muro: :muro:
ha, sicuro!
-oh ieri sono andato a vedere un film, cacchio è stato bellissimo!-
-ah si? che film era?-
-BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!-
Originariamente inviato da agma
E' legale per le trasmissioni non coperte da diritto d'autore, ad esempio una puntata di passaparola (almeno credo che non ci sia copyright...), non è legale chiaramente per quelle coperte come i film e credo anche le fiction oltre a cartoni animati ecc. Infatti quando si registra un film dalla TV si crea una copia non autorizzata del materiale.
Mi ricordo che qualche anno fa nei manuali dei videoregistratori vi era accennato il rischio a cui si andava incontro nella registrazione dei programmi TV, ora credo che non ci sia più scritto nulla.
In sintesi che palle!!! Il prossimo passo nella guerra per la difesa del copyright sarà la cancellazione della memoria dello spettatore, alla fine del film :muro: :muro: :muro:
Ai botteghini ci sarà la possibilità di scegliere: 7€ per vedere il film e dimenticarlo alla fine della proiezione oppure 35€ per poterlo ricordare anche dopo :O
sycret_area
30-08-2004, 20:26
Originariamente inviato da lucio68
Ai botteghini ci sarà la possibilità di scegliere: 7€ per vedere il film e dimenticarlo alla fine della proiezione oppure 35€ per poterlo ricordare anche dopo :O
...lollissimo...
sarebbe da sentire un avvocato...
paditora
30-08-2004, 20:39
Ma LOL :D
Sarà tipo come Paycheck che ti cancellano la memoria?
sycret_area
30-08-2004, 20:50
Originariamente inviato da paditora
Ma LOL :D
Sarà tipo come Paycheck che ti cancellano la memoria?
il nuovo cinema: entri da una porta.. e dopo due secondi esci da un'altra.. tanto ti dicono che ti hanno cancellato la memoria.. anche se non hai visto nulla.. nulla ti devi ricordare..basta pagare..:muro: :oink: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.