PDA

View Full Version : Serial Ata problema

Twisteer
30-08-2004, 13:32
Salve
Vorrei sottoporvi un problema che non mi era mai capitato.
Dovendo installare winxp e avendo 2 HD sata,bisogna premere il
tasto F6 per caricare i driver dal dischetto.Tutto procede bene e alla prima richiesta mi carica i drive,l'HD viene formattato e inizia a copiare,e qui
si ferma dicendomi che non puo' copiare il si3112.r.inf.Se skippo i file tutta
l'installazione va in malora,schermo blu ect.
Ora chiedo a qualcuno se per caso nel dischetto originale dei driver(il mio purtroppo si e' rovinato) ci sia qualche
file che non ho inserito nel dischetto nuovo?
I file che ho inserito sono:
Silicon Image

Si3112r.inf
Si3112r.mpd
Si3112r.sys
Siiupp.vxd
SIWinAcc.sys
TxtSetup.oem

MB: Epox 8rda3+

Ne manca per caso qualcuno?

Grazie a chi mi vorra' rispondere
Ciao

elgian
30-08-2004, 13:41
so che alcume mobo richiedono pure che i file siano inseriti nella giusta cartella (es. win2000) o quella chiesta al momento dell'imissione dei driver
ciao ciao

Twisteer
30-08-2004, 15:44
Originariamente inviato da elgian
so che alcume mobo richiedono pure che i file siano inseriti nella giusta cartella (es. win2000) o quella chiesta al momento dell'imissione dei driver
ciao ciao

Questo e' possibile,ma finche' qualcuno che possiede la mia MB,non guarda nel dischetto allegato dei Silicon Image driver e mi dice cosa c' e dentro non lo posso sapere.

Grazie e ciao
:rolleyes:

elgian
30-08-2004, 18:48
i driver li trovi pure nel cd della mobo!
cercati la cartella...
qundo premendo F6 ti da il nome del controller dovrebbe chiederti anche il nome esatto della cartella...
oppure copia anche la cartella nel dischetto.
ciao ciao

Kewell
30-08-2004, 18:55
C'è quaocosa che non mi quadra. Hai detto che l'hdd viene formattato e inizia la copia dei file, quindi non mi sembra un problema dai driver raid in quantio se così fosse non avvierebbe nemmeno la formattazione. Non è che il cd di winxp è danneggiato?

Twisteer
30-08-2004, 20:15
Originariamente inviato da Kewell
C'è quaocosa che non mi quadra. Hai detto che l'hdd viene formattato e inizia la copia dei file, quindi non mi sembra un problema dai driver raid in quantio se così fosse non avvierebbe nemmeno la formattazione. Non è che il cd di winxp è danneggiato?

Gia' e' proprio questo il problema.
Infatti,ho scaricato tutti i tipi di driver sia dal sito Epox che dal sito silicon image.
Dopo aver formattato dice Creating list to copy ect...,1/10 di secondo dopo mi dice che non puo copiare si3112r.inf e siwinacc.sys e di controllare che il cd di window sia nel lettore..Se skippo i 2 file mi copia tutto nell'HD,ma quando rivvia ho una schermata blu.

Ciao