PDA

View Full Version : Hdd che nn viene riconosciuto ma po si


ciottano
30-08-2004, 13:14
Salve a tutti, chiedo il vostro parere, tanto per togliermi la curiosità in quanto ora tutto sembra funzionare bene.

Ieri pomeriggio stavo usando il mio vecchio p233 ed ad un tratto il disco comincia a "grattare" come se stesse leggendo files ma molto piu forte, il pc si riavvia ed il disco nn viene più riconosciuto dal bios. provo a riavviare piu volte la nulla. allora spengo e riaccendo e tutto funziona normalmente.

Sapreste spiegarmi la cosa? Cmq un calo di tensione nn dovrebbe essere stato perche un altro pc acceso nella stessa stanza e collegato alla medesima presa (da sempre) nn ha mostrato nulla di anormale.

Il disco è un samsung 4.3 Gb ATA33.

Grazie a tutti, Giordano.

Mihka
30-08-2004, 13:17
ti consiglio l'eutanasia, visto il pc in questione...

lupetto2k
30-08-2004, 13:39
secondo me è il disco che sta per lasciare questa valle di lacrime....

ciottano
30-08-2004, 13:48
Originariamente inviato da Mihka
ti consiglio l'eutanasia, visto il pc in questione...
veramente mi ci trovo tanto bene per navigare, scrivere ed altre operazioni, in modo da evitare di "sporcare" il pc principale.

ciottano
30-08-2004, 13:49
Originariamente inviato da lupetto2k
secondo me è il disco che sta per lasciare questa valle di lacrime....
dici è? ora funziona come prima come se nn fosse successo nulla

lupetto2k
30-08-2004, 14:01
Originariamente inviato da ciottano
dici è? ora funziona come prima come se nn fosse successo nulla

a me è capitato che un disco prima di morire definivamente funzionasse bene eccezion fatta per saltuarie grattatine con conseguenti sparizione del disco (sia da sistema che da bios) che inspiegabilmente si risolvevano dopo breve (ad eccezione dell'ultima) e da sole

ciottano
30-08-2004, 16:52
allora mi dovro rassegnare, grazie, ciao.