View Full Version : Immettere in rete 2 pc connessi a internet:non so se mi spiego..?
Salve ragazzi e' da parecchio che ho questa curiosita' :io e un mio amico abbiamo preso l'adsl flat e ci piacerebbe tenere i nostri bei pc come se fossero collegati in una rete domestica,una specie di lan.So che si puo' fare tramite risorse di rete,aggiungendo credo l'ip dell'altro pc ma questo quando scrivi l'ip e premo ok mi blocca il pc...sapete se c'e' un modo + efficace?si puo' fare ma c'e' bisogno solo di qualcuno che m dia una guida.grazie anticipatamente ciauzz:) :) :D :D
se volete scambiarvi dei file è molto meglio usare un server ftp.
Ti ringrazio per il suggerimento,ma veramente noi avevamo intenzione di condividere le cartelle sul pc e di inserirli in risorse di rete come una LAN.grazie cmq ,aspetto altri suggerimenti.
dovresti creare una connesisone vpn tra i due, ma il protocollo FTP è molto più indicato per i trasferimenti di files attraverso connessioni che nn siano LAN locale.
Ti prego gohan nn kiamarmi scocciante potresti indicarmi il procedimento per questo tipo di connessione(vpn)?grazie 10000
segui il wizard per la creazione di una nuova connessione.
ma l'host a cui mi connetto (nella connessione Vpn) deve essere configurato in qualke modo?Non vorrei utilizzare l'altro pc come server ma vorrei metterli in rete?Perchè non mi fa connettere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.