PDA

View Full Version : [Aiuto]Configurazione PC

chricchio
30-08-2004, 11:46
Inanzitutto ciao a tutti!!!
Questo e' il mio primo post qui e inizio subito con una richiesta di aiuto...
Sono finalmente intenzionato dopo anni(4 ormai) ad aggiornare il mio rottamino(un athlon 700mhz...su slot A...un residuato bellico...pero' ci sono tanto affezzionato...hihihi),e sono deciso a rimanere in casa AMD in quanto mi sono trovato piu' che bene in questi anni,sia a casa che al lavoro(attualmente ho un doppio 1800 in ufficio e se la cava ancora egregiamente).
Veniamo al dunque....dopo un po di ricerca effettuata su quale scheda madre sia meglio ,opterei per una MSI K8T NEO FIS2R,in accoppiata ad un athlon 64 3000...ora i dubbi sono tanti:
1.Secondo voi e' una buona scheda??ce' un'alternativa migliore???(ho bisogno di usare 4 periferiche IDE...ho notato che molte hanno solo 1 canale...)
2.quale memoria montare???ho letto di voci che l'Athlon si arrabbia se si montano 2 dimm...(ma alcuni dicono di no)
3.dove acquistare tutto cio'?...ho un budget di 500 euro e devo cambiare anche il case...
Ogni suggerimento e' piu' che ben accetto!!!
Via ringrazio tutti in anticipo...aiutatemi che non ci capisco una ceppaaaa!!!
:D
Ciaooo!!!
Chricchio

chricchio
12-10-2004, 10:33
ehmm anche se non mi ha cacato nessuno posto cmq la configurazione che ho alla fine acquistato...potra' essere di aiuto a qualcuno forse....

Amd Athlon 64 3000+
Abit kv8 uGuru
1gb di ram cas 3 (2x512mb)
Alimentatore Enermax EG465AX-VE D. COPPER
Case Enermax cs-en56881bfs-b mid-atx nero finestra 1fan luminoso
Zalman cnps7000b-cu rame
Che dire...sono molto soddisfatto...il sistema mi sembra molto stabile
L'unica cosa che non mi convince ancorea e' il cool 'n' quiet....mi spiego meglio:
ho installato i driver per il processore della amd su winxp sp2 attivato l'opzione nel bios e settato a ges.min riparmio energetico....il pc si abbassa di clock e di voltaggio,pero' nel momento in cui si richede la piena potenza del processore,il sistema ha un'attimo di incertezza,dovuto probabilmente alla transizione per riportarlo al suo clock originale...stta cosa vi assicuro che e' fastidiosa.
Certo...utilizzando questa tecnologia il processore in idle mi arriva a 35 gradi(ho freeddo per lui...)pero' credo di lasciarla disattivata fino a che non ci saranno dei driver che aggireranno sto problema.
Ottimo anche il case...spazioso e secondo me ben areato nonche' esteticamente appagante(per il mio gusto).
Sono propio contento :)
Ciaooo!
Chricchio

fd-82
19-10-2004, 05:54
Originariamente inviato da chricchio
ehmm anche se non mi ha cacato nessuno posto cmq la configurazione che ho alla fine acquistato...potra' essere di aiuto a qualcuno forse....
...

Ciao chricchio, mi dispiace se nessuno ti ha risposto, forse dovevi postare sulla sezione "processori" dicendo di essere indeciso fra intel e amd. (come minimo 30-40 risposte):D

Ot: Quando vuoi fai un salto sulla sezione "schede video" e "giochi", così fai alzare un po' il livello delle discussioni. (passa anche Carucci ogni tanto):)

chricchio
19-10-2004, 08:37
eh va bhe dai non fa nulla...tanto ho risolto;)
sicuramente ci farò un salto!
Ciaooo!
Chricchio