PDA

View Full Version : per praga

maddero
30-08-2004, 11:31
serve il passaporto?

eraclitus
30-08-2004, 11:45
Io sono andato l'anno scorso e serviva, ma adesso è entrata nell'UE. Per sicurezza vai sul sito di un tour operator (o il sito dell'ente turismo ceco) e cerca...

maddero
30-08-2004, 11:48
grazie!

tatrat4d
30-08-2004, 12:34
Basta la carta d'identità valida per l'espatrio.
Ciao.

maddero
30-08-2004, 13:00
Originariamente inviato da tatrat4d
Basta la carta d'identità valida per l'espatrio.
Ciao.

cioè? ho letto anch'io che dal 1° maggio serve solo la carta d'identità, ma che significa "solo per espatrio"?

dorzo
30-08-2004, 13:23
La Carta d'identità che rilasciano ora sono tutte valide per l'espatrio.
Confermo che per andare a Praga basta la CI
Ciao

Cippermerlo HJS
30-08-2004, 14:02
Originariamente inviato da maddero
cioè? ho letto anch'io che dal 1° maggio serve solo la carta d'identità, ma che significa "solo per espatrio"?

ti serve la CI, basta che non abbia un timbro con su scritto "non valida per espatrio" :)

maddero
30-08-2004, 14:21
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
ti serve la CI, basta che non abbia un timbro con su scritto "non valida per espatrio" :)

ah grazie!:)

ho controllato e non ho da nessuna parte quella scritta!:D

dorzo
30-08-2004, 14:23
Se vai a Praga , non dimenticarti di fare un salto al Sexy Park.....:D

Ciao

maddero
30-08-2004, 15:18
Originariamente inviato da dorzo
Se vai a Praga , non dimenticarti di fare un salto al Sexy Park.....:D

Ciao

ok cercherò di andarci...mi ispira come nome!:D
comunque vado via con altri 5 ragazzi (maschi)...andiamo a distruggerci! :oink:

Cippermerlo HJS
30-08-2004, 17:31
beh praga è il luogo adatto :asd:

qualche raccomandazione
[list=1] di sera andate in giro tutti insieme sempre
attenti che in certi locali vi si avvicinano avvenenti ragazze chiedendovi se vi va di bere qualcosa, voi dite di sì perchè la tipa è da stupro in pubblico, cominciate a bere e andate avanti per un bel po'... alla fine il gestore del locale vi porta un conto salatissimo e se provate a non pagare... beh non provate...
attenti che di truffatori di turisti è piena
nei locali (nelle bettole in particolar modo) vi portano birra fino al coma etilico :asd: anche se voi non ordinate... se non volete più bere dovete lasciare pieno l'ultimo boccale di birra che vi hanno portato (è dura, ma devi resistere :asd: )[/list=1]

ciao e buon viaggio ;)

tatrat4d
30-08-2004, 19:08

qualche raccomandazione
attenti che in certi locali vi si avvicinano avvenenti ragazze chiedendovi se vi va di bere qualcosa, voi dite di sì perchè la tipa è da stupro in pubblico, cominciate a bere e andate avanti per un bel po'... alla fine il gestore del locale vi porta un conto salatissimo e se provate a non pagare... beh non provate...
nei locali (nelle bettole in particolar modo) vi portano birra fino al coma etilico :asd: anche se voi non ordinate... se non volete più bere dovete lasciare pieno l'ultimo boccale di birra che vi hanno portato (è dura, ma devi resistere :asd: )[/list=1]

ciao e buon viaggio ;)

4.1 evitare come la peste liquori verdognoli serviti in posti del genere. Se non li volete, non dite che è presto, perchè vi risponderebbero che vanno serviti a colazione.

maddero
31-08-2004, 07:54
ho sentito che la birra costa meno dell'acqua...balla o verità?!

dorzo
31-08-2004, 08:26

qualche raccomandazione

ciao e buon viaggio ;)

Bha non mi ricordo di avere avuto tutta questa paura nel girare da solo di sera per Praga. Addirittura una sera sono andato da solo (in Taxi) al Sexi Park , che è un pò fuori il centro (credo Praga 7). Chiaramente l'okkio è sempre vigile .....
:)

Cippermerlo HJS
31-08-2004, 08:56
ho sentito che la birra costa meno dell'acqua...balla o verità?!

verissimo, sembra impossibile ma è così :eek:

maddero
31-08-2004, 09:17
una mia amica mi ha appena detto che hanno rimesso l'obbligo del passaporto...qualcuno ne sa qualcosa?

flisi71
31-08-2004, 09:23
NO.
Almeno per noi.

Serve però a loro per uscire.

P.S. ho passato la frontiera a Breclav ieri alle 14.00

Ciao

Federico

dorzo
31-08-2004, 09:25
una mia amica mi ha appena detto che hanno rimesso l'obbligo del passaporto...qualcuno ne sa qualcosa?

Per sicurezza prova a sentire quà : http://www.italianembassy.cz/

maddero
31-08-2004, 09:52
ok grazie a tutti per le pronte risposte! ho letto sul siyto dell'ambasciata e ho letto che non ce n'è bisogno!
bene bene! :cool:

flisi71
31-08-2004, 12:53
Allora non ti resta altro che partire e buon divertimento!

Ciao

Federico

maddero
31-08-2004, 14:03
grazie!
andiamo in macchina, si parte il venerdì sera, si torna il lunedì sera... :D

non vedo l'ora di andare, ho una voglia matta di staccare dal lavoro e di andare a spaccarmi! :sofico:

flisi71
31-08-2004, 15:18
Sono parecchi km comunque.

Forse non vi rimarrà poi molto tempo per girare la città e per divertirvi, o comunque tornerete esausti.

Ciao

Federico

maddero
31-08-2004, 15:29
mha torneremo distrutti...ma chissefrega!
se non le faccio adesso ste tirate, quando le faccio?!:cool:

l'importante è DIVERTIRMI!!!
poi...Praga è così grande!?:confused:

flisi71
31-08-2004, 15:35
Non molto, poco più di 1 milione di abitanti.
Però se vuoi divertirti come penso di aver capito considera che vi sono almeno un migliaio di locali notturni di vario genere, quindi anche solo per dire di averne visti un pò di tempo ce ne vuole....

Ciao

Federico

dorzo
31-08-2004, 15:41
Mi sembra di aver letto che serve un bollino per transitare sulla loro rete autostradale. E' vero ?

flisi71
31-08-2004, 15:47
Si, così come in Austria.
Lo acquisti direttamente alla frontiera (mi immagino che tu faccia tutta l'autobrennero, poi oltrepassi Monaco in direzione Ratisbona, passi il confine a Rozvadov e poi è tutta autostrada ceka fino a Praha, passando intorno a Plzen).

Ciao

Federico

Cippermerlo HJS
31-08-2004, 17:36
mha torneremo distrutti...ma chissefrega!
se non le faccio adesso ste tirate, quando le faccio?!:cool:

l'importante è DIVERTIRMI!!!
poi...Praga è così grande!?:confused:

eterna... e abbastanza dispersa soprattutto....

maddero
01-09-2004, 11:12
eterna... e abbastanza dispersa soprattutto....

veramente?!
beh vorrà dire che ci ritornerò appena posso!;)

flisi71
01-09-2004, 11:17
E come fai ad esserne certo adesso, prima di andarci la prima volta? magari poi non ti piace o non ti diverti....

Ciao

Federico

dorzo
01-09-2004, 11:19
x maddero : in che zona di Praga alloggerete ??

maddero
01-09-2004, 11:19
forse hai ragione...o forse no!:)

dopo che l'avrò vista vi dirò se tornerò o meno!

maddero
01-09-2004, 11:21
x maddero : in che zona di Praga alloggerete ??

non lo so! hanno fatto tutto i miei amici...dormiamo in un ostello (17 € a notte) e mi hanno detto che siamo abbastanza in centro...a 5 minuti da un ponte famoso... (ignoranza rulez:sofico: )

flisi71
01-09-2004, 11:23
Una città attraversata da un fiume è sempre piena di ponti :) , però forse nel tuo caso intendevano il Ponte Carlo, o meglio Karluv Most.

Ciao

Federico

dorzo
01-09-2004, 11:24
non lo so! hanno fatto tutto i miei amici...dormiamo in un ostello (17 € a notte) e mi hanno detto che siamo abbastanza in centro...a 5 minuti da un ponte famoso... (ignoranza rulez:sofico: )

sicuramente Ponte Carlo!!! Li vicino ci sono un paio di locali (disco)molto frequentati

maddero
01-09-2004, 11:26
sicuramente Ponte Carlo!!! Li vicino ci sono un paio di locali (disco)molto frequentati

bravi! ponte carlo!!
:sofico:
ma allora è famoso!!:confused: :mc:

flisi71
01-09-2004, 11:27
Si, e dorzo ti suggeriva sicuramente di fare una puntatina al Karlovy Laznè, discoteca a 4 piani a fianco del sopracitato ponte, dalla parte di Stare Mesto.

Ciao

Federico

maddero
01-09-2004, 11:29
Originariamente inviato da flisi71
Si, e dorzo ti suggeriva sicuramente di fare una puntatina al Karlovy Laznè, discoteca a 4 piani a fianco del sopracitato ponte, dalla parte di Stare Mesto.

Ciao

Federico

miii, ma ci siete andati in tantissimi a praga!!!:)
ma...esiste un centro a praga? :confused:

flisi71
01-09-2004, 11:34
Si, è tutta la zona chiamata Praha1, che comprende Stare Mesto, Mala Strana e Hradcany, molti dei principali monumenti si trovano lì.

Ciao

Federico

maddero
01-09-2004, 11:39
federico, scusa la domanda: ma quanto tempo ci sei stato?
mi sembra che tu la conosca molto bene! :confused:

flisi71
01-09-2004, 11:48
Ci sono stato 13 volte.
Parlo anche un pò di ceko, ma non con buona pronuncia (non ti preoccupare, lì molti/molte parlano inglese e/o tedesco).
Ho perso parecchio giro da quando non ci vado più regolarmente, prima conoscevo parecchia gente .
Lì ho incontrato la mia splendida GF (è ceka della Moravia, l'ho conosciuta proprio a Praha dove studiava all'Uni a Dejvice) e ci siamo tornati insieme per pochi giorni l'ultima volta a maggio.

Ciao

Federico

maddero
01-09-2004, 11:52
Ci sono stato 13 volte.
Parlo anche un pò di ceko, ma non con buona pronuncia (non ti preoccupare, lì molti/molte parlano inglese e/o tedesco).
Ho perso parecchio giro da quando non ci vado più regolarmente, prima conoscevo parecchia gente .
Lì ho incontrato la mia splendida GF (è ceka della Moravia, l'ho conosciuta proprio a Praha dove studiava all'Uni a Dejvice) e ci siamo tornati insieme per pochi giorni l'ultima volta a maggio.

Ciao

Federico

ah...complimenti!!:mano: :)

flisi71
01-09-2004, 11:58
Ti ringrazio e ti faccio i miei migliori auguri di buon divertimento per te e per i tuoi amici. Poi quando torni raccontaci come è andata.

Ciao

Federico

P.S. se hai qualche altro dubbio chiedi pure, ammesso che io sia in grado di risponderti.

maddero
01-09-2004, 13:08
Ti ringrazio e ti faccio i miei migliori auguri di buon divertimento per te e per i tuoi amici. Poi quando torni raccontaci come è andata.

Ciao

Federico

P.S. se hai qualche altro dubbio chiedi pure, ammesso che io sia in grado di risponderti.

si un dubbio ce l'ho: soldi! secondo te x 2 notti e 2 giorni, quanto mi devo portare?! il cambio lo facciamo là?

dorzo
01-09-2004, 13:12
Se hai una Carta Bancomat , portati dietro quella e basta. Poi prelevi agli sportelli direttamente le Korone. 1€ = 30-31 Korone
Ciao

flisi71
02-09-2004, 07:33
Ciao, mi associo al consiglio di dorzo, anche io faccio sempre così: prelevo solo al bancomat perchè ti danno il cambio indubbiamente migliore.
Tutti i vari cambiavalute ti faranno un cambio più sfavorevole, così come i vari grandi centri di shopping dove potresti anche pagare direttamente in €.
E se puoi usa la carta di credito il più possibile, perchè è l'unica che ti attua il cambio esatto della giornata.

Su quanti soldi ti possano servire non saprei dirti, molto dipende da ciò che vorrai fare. Per i servizi pubblici e per la birra le spese sono basse (12 Kc i primi, 20-30kc per 0,5l della seconda), per il resto dipende appunto da te
;)

Ciao

Federico

Antonio Capuano
03-09-2004, 12:44
Solo una frase....GRANDE PRAGA.....

flisi71
09-09-2004, 12:07
Maddero, ma sei tornato o ti hanno incatenato a Praha?
Perchè non ci racconti qualcosa?

Ciao

Federico

dorzo
09-09-2004, 13:11
Maddero, ma sei tornato o ti hanno incatenato a Praha?
Perchè non ci racconti qualcosa?

Ciao

Federico

Si dicci dicci......