PDA

View Full Version : 9800 pro o slot agp rotto?

gianlu75xp
30-08-2004, 09:16
Me ne stavo beatamente giocando a Colin MacRae 4 da una quarantina di minuti quando con sommo stupore lo schermo è diventato a strisce verticali di dimensione e colori variabili.
Subito ho spento il pc pensando fossero le possibili alte temperature della scheda video (sistema in firma) e ho riacceso: niente, stesse strisce verticali... spengo e cambio il monitor, passando da un lcd al vecchio crt... nulla, stessa identica cosa... all'avvio il bios mi manda il canonico :beep: di conferma e il sistema operativo si carica, si sente anche l'intro di XP.
Apro il case, estraggo la fida 9800 pro e controllo da ambo i lati: nessuna traccia di bruciature o anomalie del caso...

Secondo voi cosa può essere? :muro:

Oggi provvederò di ritorno dal lavoro a fare le verifiche con altra scheda video (in negozio).... ma i segnali sono preoccupanti :(

paolo1974
30-08-2004, 13:15
Mmm..brutta cosa! hai pensato all'alimentatore?

gianlu75xp
31-08-2004, 09:35
Fortunatamente è in garanzia, me la sostituiscono (sempre che il problema sia la gpu) :sperem:

L'alimentatore è un 350w non fulmine di guerra che però non deve gestire molta roba a parte il molex della 9800... 1 hdd, 1 masterizzatore e 1 lettore dvd :fiufiu:

Mah!

121180
01-09-2004, 09:43
Pure io ho avuto un problema simile,e notavo che premendo sul molex della skeda video la situazione peggiorava o migliorava...nn so più che pensare,ma ora pare che nn lo faccia più(ma nn m'azzardo + a toccarla..:eek: )
Ho fatto le più svariate ipotesi:AGP danneggiato,piste scheda video danneggiate(ho messo su un wb,nn l'ho mica piallata!?),voltaggi ali nn costanti(il mio Chieftech credo sia un pò ballerino..),molex scheda video danneggiato(magari a furia di staccare riattaccare...:rolleyes: )...