View Full Version : Il Forum di una volta...
Poco fa, leggendo parte della marea di porcherie che sono state scritte oggi, mi sono chiesto chi altro abbia nostalgia del forum di una volta :rolleyes:
Frequento questo forum praticamente da quando è nato, e a guardarlo oggi è cresciuto molto, ma...è molto diverso...
Un tempo, come ricorderanno i più "anziani" senior, c'era Luciano, che aveva un po' i suoi modi.... spesso era eccessivo, anche troppo, nell'intervenire.
Non era consentita alcuna violazione seppur minima del regolamento, e spesso si assisteva a un processo all'intenzione più che a palesi violazioni....
Ricordo che a quel tempo erano state bandite tematiche di carattere politico, perché non si riusciva mai a concluderne una con una partecipazione seria e da persone mature da parte di tutti gli interessati.
Ricordo che più volte, tanti utenti abbandonavano temporaneamente o definitivamente hwupgrade, stanchi di sforzarsi di capire "come un post andava scritto" perché non violasse il regolamento, e almeno due tre volte si è assistito al grande esodo verso altri lidi, Html.it in primis.
Tanti utenti, anche "importanti" per il forum, se ne sono andati via a causa di quel "clima"...
era a tratti davvero difficile scrivere senza che si venisse ripresi o puniti per il contenuto o la forma dei propri post....
ma....c'é un ma... ricordo che a quel tempo la "qualità" del forum era molto più alta.... per qualità intendo il genere di temi trattati....e - politica a parte perché costituiva argomento caldo - per il modo in cui venivano affrontati.
Molto meglio, era ancora prima di quel periodo, 1999-2000.... eravamo molti di meno e il forum era molto più vivibile...
Oggi, invece....beh...per me è diventato un mezzo schifo. Mi dispiace dirlo, ci sono molto affezionato e lo leggo ogni giorno....però ormai per una buona percentuale ci trovo soltanto spazzatura...
Anche le sezioni tecniche non sono più "ben frequentate" come una volta, tanto che all'epoca ci bazzicavo sempre, ormai non sento più neanche lo stimolo di scriverci...
Ma il top è OT.... ormai stupidità, superficialità, immaturità e soprattutto volgarità dilagano da qualche tempo...
Un esempio, tanto per citare l'ultimo che ho visto oggi tra i tanti thread chiusi, dal simpatico titolo:
vado a fare la merda
il titolo per me è emblematico, riassume quello che ho cercato di dire, per chi voglia intendere.
Ma che schifo.
Che peccato che il forum stia andando verso questa direzione.
"Morto" hwmaniac, un altro splendido forum dell'epoca, questo era rimasto il migliore per me. Ma adesso....
Non mi pronuncio sul nuovo regolamento né sull'operato dei moderatori attuali che, cmq, mi sembrano ottime persone, nessuno escluso, ma a volte mi sembra che si sia passati da un eccesso all'altro.
Originariamente inviato da Yauchie
ormai stupidità, superficialità, immaturità e soprattutto volgarità dilagano da qualche tempo...
Un esempio, tanto per citare l'ultimo che ho visto oggi tra i tanti thread chiusi, dal simpatico titolo:
vado a fare la merda
il titolo per me è emblematico, riassume quello che ho cercato di dire, per chi voglia intendere.
Valuto il thread da te citato e il tuo thread sullo stesso piano:
inutili tutti e due, ciao :rolleyes:
The March
30-08-2004, 02:30
Per non parlare dei forum in agosto... la parola "ragazza" compariva in un titolo si e l'altro anche...
dicono che le ragazze sono paranoiche...
qua non ce ne sono e su 50 3d 30 parlano di problemi con le ragazze...
concordo sul fatto che ci siano meno thread interessanti , però anche questa cosa è molto soggettiva .
concordo pure che bisognerebbe serrare le fila .
Però ti rammento che nel periodo da te citato c'erano pure i mentecati al cui confronto gli spammer che abbiamo oggi passano per degli intellettuali .:D
Forse vediamo il forum sotto un'ottica diversa sanche perché tu hai quasi 5 anni di forum alle spalle ed io 4 ormai .
Mi ricordo che nel 2000-2001 appena approdai ad OT non postai quasi mai, i thread mi sembravano troppo stupidi gli uni ( quasi tutti ) ,e troppo impegnati alcuni altri .
Gira e rigira siamo sempre la , non è che siamo precipitati come qualità , siamo noi che abbiamo un criterio di giudizio più sellettivo.
Ora mi sono ambientato pure io, però nei thread impegnati non riesco a continuare per più di 3 -4 post con lo stesso argomento, mi rompe le @.
nemorino
30-08-2004, 02:41
ma se frequenti il forum da quando è nato..... perchè ti sei iscritto solo ora?
oppure sei un "bannato"?
Originariamente inviato da nemorino
oppure sei un "bannato"?
Bannato solo una volta :ciapet:
oppure sei un "bannato"?
magari è un lurker secolare:D
LuPellox85
30-08-2004, 02:43
oppure sei un "bannato"?
è Dr.Death alias Nospheratu che si è fatto cambiare nick, mai bannato, credo :D
Originariamente inviato da kaioh
Però ti rammento che nel periodo da te citato c'erano pure i mentecati al cui confronto gli spammer che abbiamo oggi passano per degli intellettuali .:D
almeno all'epoca tra mentecatti, hwmetallers e hotaku era uno spasso, non si cadeva mai in volgarità che ormai si vedono spesso qui ;)
almeno all'epoca tra mentecatti, hwmetallers e hotaku era uno spasso, non si cadeva mai in volgarità che ormai si vedono spesso qui ;)
Questo è vero. Ma permettimi di dare la colpa a chi teneva in mano il potere di censurare o far scorrere una certa condotta.
Io non ricordo un tempo un moderatore che prendesse così platealmente per il culo un altro utente, o che parlasse come uno scaricatore di porto. Come si vede fare in questi mesi.
oppure sei un "bannato"?
Nemorino praticamente solo tu non sai chi sono :sofico:
(è vero cmq che con un nuovo nick è difficile :fagiano: )
Fui bannato da Luciano nel 2000, quando usavo il nickname 'The Condor' (entrato negli annali della storia del web :O :sofico: ), per una discussione di carattere politico.
Ci fu un'incomprensione, perchè in realtà io aprii un thread per chiedere informazioni circa le figure politiche dell'epoca ma lo feci in termini che secondo l'interpretazione di Luciano, violavano il regolamento. Lui lucchettò subito e mi bannò senza neppure riprendermi o spiegare semplicemente perché in quei giorni le discussioni di carattere politiche erano 'impegnative' per lui...
Io cmq ebbi una reazione non proprio carina per lo stupore di un ban ritenuto DA TUTTI assurdo, tuoi colleghi compresi, e cmq la storia finì lì. Dopo qualche tempo trascorso leggendo, senza postare, mi reiscrissi ma per qualche volta qualche vecchio mod fu 'costretto' a bannare i nuovi nick che registravo per poter postare, dicendo cmq che ero io (dico così perché erano concordi con me sull'assurdità del mio ban ma dovevano essere coerenti col regolamento, ad es. ricordo che lucasante lo fece quando dissi che ero io :D). Poi dopo mooolto tempo molti moderatori erano cambiati, io, non creando alcun problema al forum vi rimanevo tranquillamente, e così fino all'anno scorso quando cambiai di nuovo nick (fu solo un cambio, ogni tanto mi scoccio :D) e cominciai di nuovo a postare anche in OT come 'Dr. Death'.
Il resto è storia :D
Poi qualcuno rompeva le balls per quel nickname perché ricordava il famoso Dr. Morte nazista... ( :mbe: ) e allora per accontentarli cambiai nuovamente nickname in 'Nospheratu'.
Adesso posto con questo nickname perché l'avevo registrato temporaneamente mentre usavo pc non miei per lavoro, e poi ci sono rimasto :D
Cos'altro vuoi sapere? :D
Cmq, il 2000 fu per me un annetto molto felice sul forum :D
grazie ad hardware upgrade infatti mi guadagnai all'epoca una bella denuncia dalla Intel (farcite con minacce di vario tipo se non avessi fatto sparire il l'oggetto del "disappunto").
Postai, come 'The Condor', il link ad un video che avevo realizzato in cui dimostravo (dopo aver sacrificato alcune cpu per fare i test :p ) che la protezione termica delle cpu amd funzionava altrettanto quanto quella delle cpu intel (p4), e che l'analogo video di Tom's Hardware in cui si dimostrava che il p4 era infallibile anche togliendo il dissipatore e che l'amd fumava dopo due secondi, era completamente fasullo e di parte.
Quel video fece il giro di internet e con mia grande sorpresa lo trovai su tutti i forum/siti sull'hardware nel giro di un paio di giorni :D
E alla Intel pensarono bene di farmi il cazziatone :D
Chi se la ricorda quella vicenda?
Originariamente inviato da Hal2001
Questo è vero. Ma permettimi di dare la colpa a chi teneva in mano il potere di censurare o far scorrere una certa condotta.
Io non ricordo un tempo un moderatore che prendesse così platealmente per il culo un altro utente, o che parlasse come uno scaricatore di porto. Come si vede fare in questi mesi.
ti riferisci a qualche episodio in particolare? :)
[cut]
e che ti fecero? (son curioso :p)
Io tutto, ma correva il 2002. Ed il nick era the_condor, registrato nel 2001 contemporaneamente [o giù di lì] con il mio più famoso :p
Originariamente inviato da Krammer
e che ti fecero? (son curioso :p)
un bel niente :cool:
http://www.hwupgrade.it/articoli/591/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/593/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/601/1.html
Qui c'è qualcosa :D
Io tutto, ma correva il 2002. Ed il nick era the_condor, registrato nel 2001 contemporaneamente [o giù di lì] con il mio più famoso :p
2002? molto tempo prima, se non ricordo male :confused:
posso indovinare con una vocale il tuo nick più famoso? :D
un bel niente :cool:
:confused: :mbe:
e il cazziatone?
:)
http://www.hwupgrade.it/articoli/591/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/593/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/601/1.html
Qui c'è qualcosa :D
vedi se riesci a trovare i primi in cui si parlava del mio video e di quello di thg e i riferimenti su van's hardware, amdzone, ecc. :D
2002? molto tempo prima, se non ricordo male :confused:
Il periodo era quello fine 2001/2002, poi sei sparito..
posso indovinare con una vocale il tuo nick più famoso? :D
Ok però escludi la X :O
vedi se riesci a trovare i primi in cui si parlava del mio video e di quello di thg e i riferimenti su van's hardware, amdzone, ecc. :D
Non ci riesco, avranno cancellato tutto? :rolleyes: :confused:
Cmq sono una segugio in queste cose.. wait..
Originariamente inviato da Krammer
:confused: :mbe:
e il cazziatone?
denuncia per danni all'immagine, archiviati con una trafila che per alcuni motivi non posso esplicitare :D
Non ci riesco, avranno cancellato tutto? :rolleyes: :confused:
Cmq sono una segugio in queste cose.. wait..
se riesci a beccarli (io ci sto provando) lascio la terraferma per venire a darti un bacio in bocca :D
denuncia per danni all'immagine, archiviati con una trafila che per alcuni motivi non posso esplicitare :D
orco, questo solo per il video messo in rete? magari avevi aggiunto qualche commentino all'evidenza dei fatti? ;) :D
bella cmq, visto che non ci sono state conseguenze (a parte lo sbattimento per la denuncia e quel che ne consegue, penso)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=172799&perpage=20&pagenumber=1
tanto per ricordare i vecchi tempi :cry:
Qualche commento? LOL
diciamo che era abbastanza evidente il video in sé :D
In realtà i video erano due, il primo lo feci con una webcam e il secondo con una piccola videocamera.
I video di THG, sicuramente 'finanziati' da Intel, presentavano tagli ecc., quindi si poteva facilmente manipolare l'effetto che avrebbe sortito sugli 'spettatori' :D
invece i miei erano girati da inizio a fine senza alcuno stacco, di lì la prova definitiva della fuffa che fece tanto scalpore :D
bacillo hai trovato qlcs altro? :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=172799&perpage=20&pagenumber=1
tanto per ricordare i vecchi tempi :cry:
bei tempi :cry:
te li ricordi i flame in cpu con Betha23? :asd:
a proposito, guarda i nostri nick in quella pagina. Sotto il mio non compare la scritta 'Bannato'. Indovina perché? :eheh:
LOL qui adesso nascerà un piccolo mistero per edivad :asd:
a proposito ti ricordi che in quel periodo ti avevo venduto il mio mitico Duron 600? :D
bacillo hai trovato qlcs altro? :D
Sono ancora in cerca.. per il momento c'è questo, magari seguendo i link arriviamo a qualcosa di concreto:
http://www.vanshardware.com/news/2001/october/october_news.htm
te li ricordi i flame in cpu con Betha23? :asd:
ma certo LOL, c'era sempre anche checo e quell'altro sostenitore del netburst :asd:
a proposito, guarda i nostri nick in quella pagina. Sotto il mio non compare la scritta 'Bannato'. Indovina perché? :eheh:
LOL qui adesso nascerà un piccolo mistero per edivad :asd:
Vecchia storia. Vediamo se un giorno verrà sbannato "in automatico" anche il mio :O
a proposito ti ricordi che in quel periodo ti avevo venduto il mio mitico Duron 600? :D
Certo che mi ricordo quella sola di cpu, non andava oltre 1150mhz, e me lo avevi garantito a 1.3ghz con H20 :mad: :D
Sono ancora in cerca.. per il momento c'è questo, magari seguendo i link arriviamo a qualcosa di concreto:
http://www.vanshardware.com/news/2001/october/october_news.htm
ma certo LOL, c'era sempre anche checo e quell'altro sostenitore del netburst :asd:
Vecchia storia. Vediamo se un giorno verrà sbannato "in automatico" anche il mio :O
Certo che mi ricordo quella sola di cpu, non andava oltre 1150mhz, e me lo avevi garantito a 1.3ghz con H20 :mad: :D
Io ero arrivato rock a 1250!!!! giuro! :D
Ho problemi di DNS con Alice, dammi una mano visto che non fai una cippa :O
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750661
Ho problemi di DNS con Alice, dammi una mano visto che non fai una cippa :O
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750661
e che altro devo fare se già lavoro di notte ( :oink: ) ? :D
cmq ho risposto :oink:
Ennesimo post della serie "si stava meglio, quando si stava peggio" :D
Originariamente inviato da Nicky
Ennesimo post "qualunquista" :O
Ennesimo post "qualunquista" :O
Cerco di rappresentare l'utonto medio(cre) :O:D
Harvester
30-08-2004, 07:33
sono iscritto dal nov 2000 e per 2-3 anni ho frequentato solo le sezioni tecniche quando ne avevobisogno (56k........). da un paio d'anni frequento assiduamente OT e devo dire che è sempre uguale. cert, il numero di ragazzini teste dei cacchio è aumentato negli ultimi tempi...........ma credo ci siano sempre stati.
Nevermind
30-08-2004, 08:59
Originariamente inviato da Harvester
s....t, il numero di ragazzini teste dei cacchio è aumentato negli ultimi tempi...........ma credo ci siano sempre stati.
Verò difatti Thunderman è iscritto dal 2001 :D :D
Comunque il tuo nick The_Condor non risulta bannato :eek:
Saluti.
Lucio Virzì
30-08-2004, 11:10
Nemorino praticamente solo tu non sai chi sono :sofico:
(è vero cmq che con un nuovo nick è difficile :fagiano: )
Fui bannato da Luciano nel 2000, quando usavo il nickname 'The Condor' (entrato negli annali della storia del web :O :sofico: ), per una discussione di carattere politico.
Ci fu un'incomprensione, perchè in realtà io aprii un thread per chiedere informazioni circa le figure politiche dell'epoca ma lo feci in termini che secondo l'interpretazione di Luciano, violavano il regolamento. Lui lucchettò subito e mi bannò senza neppure riprendermi o spiegare semplicemente perché in quei giorni le discussioni di carattere politiche erano 'impegnative' per lui...
Io cmq ebbi una reazione non proprio carina per lo stupore di un ban ritenuto DA TUTTI assurdo, tuoi colleghi compresi, e cmq la storia finì lì. Dopo qualche tempo trascorso leggendo, senza postare, mi reiscrissi ma per qualche volta qualche vecchio mod fu 'costretto' a bannare i nuovi nick che registravo per poter postare, dicendo cmq che ero io (dico così perché erano concordi con me sull'assurdità del mio ban ma dovevano essere coerenti col regolamento, ad es. ricordo che lucasante lo fece quando dissi che ero io :D). Poi dopo mooolto tempo molti moderatori erano cambiati, io, non creando alcun problema al forum vi rimanevo tranquillamente, e così fino all'anno scorso quando cambiai di nuovo nick (fu solo un cambio, ogni tanto mi scoccio :D) e cominciai di nuovo a postare anche in OT come 'Dr. Death'.
Il resto è storia :D
Poi qualcuno rompeva le balls per quel nickname perché ricordava il famoso Dr. Morte nazista... ( :mbe: ) e allora per accontentarli cambiai nuovamente nickname in 'Nospheratu'.
Adesso posto con questo nickname perché l'avevo registrato temporaneamente mentre usavo pc non miei per lavoro, e poi ci sono rimasto :D
Cos'altro vuoi sapere? :D
Cmq, il 2000 fu per me un annetto molto felice sul forum :D
grazie ad hardware upgrade infatti mi guadagnai all'epoca una bella denuncia dalla Intel (farcite con minacce di vario tipo se non avessi fatto sparire il l'oggetto del "disappunto").
Postai, come 'The Condor', il link ad un video che avevo realizzato in cui dimostravo (dopo aver sacrificato alcune cpu per fare i test :p ) che la protezione termica delle cpu amd funzionava altrettanto quanto quella delle cpu intel (p4), e che l'analogo video di Tom's Hardware in cui si dimostrava che il p4 era infallibile anche togliendo il dissipatore e che l'amd fumava dopo due secondi, era completamente fasullo e di parte.
Quel video fece il giro di internet e con mia grande sorpresa lo trovai su tutti i forum/siti sull'hardware nel giro di un paio di giorni :D
Quoto tutto a parte Luciano.
Preferisco il WEB demolito, Internet sconnessa, il GARR down, il link transatlantico a Luciano o "chi per lui" mod. ;)
Ciao.
LuVi
Lucio Virzì
30-08-2004, 11:11
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
Era stato "sbannato", infatti, caso più unico che raro.
LuVi
Lucio Virzì
30-08-2004, 11:23
A proposito di forum di una volta.. ma questo qui si capì mai chi era/erano?!?!?! :confused:
http://www.hwupgrade.org/hwu/Hardware%20Upgrade%20Forum%20-%20Ci%20arrendiamo%20ai%20moderatori%20%20la%20protesta%20finisce_%20me%20ne%20vado.htm
LuVi
Originariamente inviato da Nicky
Già :D
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
:cool:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quoto tutto a parte Luciano.
Preferisco il WEB demolito, Internet sconnessa, il GARR down, il link transatlantico a Luciano o "chi per lui" mod. ;)
Ciao.
LuVi
No aspé mi sa che hai capito male la mia circa Luciano! :D
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A proposito di forum di una volta.. ma questo qui si capì mai chi era/erano?!?!?! :confused:
http://www.hwupgrade.org/hwu/Hardware%20Upgrade%20Forum%20-%20Ci%20arrendiamo%20ai%20moderatori%20%20la%20protesta%20finisce_%20me%20ne%20vado.htm
LuVi
E chi sarebbe questo? Non mi ricordavo neanche il nick :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.