PDA

View Full Version : Info raffreddamento Hd...

carver
30-08-2004, 00:37
ciao a tutti...
ho sul muletto un samsung da 80 Gb... e ho visto che quando scarico sta a 32-34°C....
adesso gli ho messo sotto una ventola da 80x80 ( a 5 mm di distanza) e antesiormente, sul bay da 5.25 2 ventoline da 40x40 l'una ( questo lo comprai tanto per fare.... :()
DOMANDA:
e' possibile che ora la temp del mio hd sia di 15°?
io credo proprio di no... come mai prima di inserire la ventola mi dava 34° e ora con ventola da 80 e 2 da 40 mi da 14°-16°?
Il prog con cui lego la temp e' sempre il solito... non e' cambiato ulla nel pc
grazie!

MiVida
30-08-2004, 01:54
Partiamo col dire che temperature di 32-34° non sono così hot, soprattutto d'estate.
Comunque, la temperatura ora rilevata è, lasciami dire, assurda....
Mi sà che il programma che usi per la visualizzazzione delle temp., ha preso una "botta di caldo".
E' chiaro che le ventoline aggiuntive gli fanno solo del bene, in termini di ricambio dell'aria e quindi raffreddamento (per il rumore, vedi tu), ma a portare l'Hd a 15° mi sembra, a meno che usi un impianto frigo, fantascientifico.

ciao

carver
30-08-2004, 07:24
Originariamente inviato da MiVida
Partiamo col dire che temperature di 32-34° non sono così hot, soprattutto d'estate.
Comunque, la temperatura ora rilevata è, lasciami dire, assurda....
Mi sà che il programma che usi per la visualizzazzione delle temp., ha preso una "botta di caldo".
E' chiaro che le ventoline aggiuntive gli fanno solo del bene, in termini di ricambio dell'aria e quindi raffreddamento (per il rumore, vedi tu), ma a portare l'Hd a 15° mi sembra, a meno che usi un impianto frigo, fantascientifico.

ciao

sono pienamente d'acordo con te....
ilfatto e' che non mi so spiegare perche'..
con la ventola al minimo.. mi va a 18°... purtroppo on posso disattivala perche' il potenziometro che ho messo non assorbe tutto... bho....

carver
30-08-2004, 07:37
ammeso che la ventola sia sotto il sensore hd.... difficilmente dovrebbe segnare 18# ( al minimo di rotazione) e 14# al max di rotazione...:confused: