PDA

View Full Version : Hundreds of thousends join protests in N.Y.

GioFX
30-08-2004, 00:31
Da Nytimes.com (http://www.nytimes.com/2004/08/29/politics/campaign/29CND-PORT.html):

Marchers Denounce Bush as They Pass G.O.P. Convention Hall

By CHRISTINE HAUSER

Published: August 29, 2004

On bicycles, on foot, and some with their children in tow, hundreds of thousands of people moved through areas of Manhattan today in rallies or mass demonstrations, carrying messages against war and the Bush administration.

In the largest demonstration ever at a political convention, people swarmed through the midtown area of Manhattan in a march organized by United for Peace and Justice, passing by Madison Square Garden, where this week's Republican National Convention starts on Monday. At the height of the march, it took more than an hour to move one block.

Groups of bicyclists were detained by police officers on scooters in other parts of the city.

The police cordoned off an area along Seventh Avenue near the Garden when a papier-mache likeness of a green dragon went up in flames. The fire was quickly extinguished. It was not immediately clear who set the fire.

By midafternoon, at least 53 people were arrested on charges of disorderly conduct for blocking traffic near 37th Street and Seventh Avenue on Manhattan's West Side, the police said.

Witnesses said a group of cyclists was arrested at Park Avenue South between 27th and 26th Streets. The police handcuffed the cyclists, photographed them and searched their bags, which they then placed in clear plastic sacks. Those who were detained called out that they had been riding lawfully when pulled over.

Much of the activity was focused on the Garden, where President Bush will accept his party's nomination this week. But even as the demonstrators were marching, Republican delegates were enjoying other aspects of the city, including theaters and restaurants.

As delegates lined up on West 44th Street, waiting to be admitted to the Majestic Theater for a matinee performance of "Phantom of the Opera," a couple of dozen picketers chanted "Get out of New York!"

Some delegates responded, "Four more years!"

The protesters retorted, "Four more months!"

When a drummer and a man in an elephant costume — "Elephants Against Republicans" — filed by, Flora Rohrs, a delegate from Colorado, burst into song. "This is my country," she sang, with bits of "God Bless America" thrown in.

"What is going on here is we are going to get George Bush re-elected," she said, adding that the day's demonstrations did not faze her.

Outside Madison Square Garden, about 100 people from a group called Young Koreans United stood banging drums for about 20 minutes chanting that it is time for Bush to go.

Imbo Sim, 40, said he was from Los Angeles and that most of the group were from out of town. "We're against Bush's war policy," he said. "We're against any escalation of tension with North Korea."

A group of older women calling themselves the Raging Grannies from Rochester, N.Y., sang to the tune of the "Battle Hymn of the Republic":

"No more lies from Dick and Georgie, we deplore their wartime orgy."

On 41st Street and Sixth Avenue, six other bicyclists were arrested for disorderly conduct, obstructing traffic and parading without a permit.

One man, Kevin O'Connell, a 37-year-old graphic designer, was among those arrested. He said there were "all these small scooters, about 12 of them, with officers in civilian clothes."

"They blocked off the road and caught us," he said.

Mr. O'Connell said he had stepped onto the sidewalk from the street to try to make sure that people were getting through and "was knocked off his bike by officers" and sprayed with tear gas.

Authorities braced for protests by hundreds of thousands of people, including the largest rally, that planned by United for Peace and Justice, which had expected about 250,000 people to take part.

The huge demonstration wound its way north through steamy streets just around noon, when temperatures climbed to about 88 degrees Fahrenheit, starting in the Chelsea neighborhood of Manhattan. The route took them past Madison Square Garden before turning south again to finish in Union Square.

Among the marchers were war veterans, parents with their children, and the elderly, as well as familiar faces, like the Rev. Jesse Jackson and the filmmaker Michael Moore. Many marchers commuted into the city.

"The march is going great," said Faith Strongheart, a 31-year-old film production coordinator, who drove in from her home in New Jersey to attend the rally.

As she spoke, she struggled to be heard over the chants of a raucous crowd. "There are tons of people, the energy is really high," she said. "There are people with homemade signs. The main message is to get Bush out of office."

She said the heat was beating down on the marchers but "people are very peaceful, everybody is singing, the cops are being very cooperative."

Uniformed police patrols were thick on the ground in the midtown area and other parts of Manhattan and along the planned protest routes near Madison Square Garden. Officers strode through the tunnels of New York City's elaborate subway network, watchful of passers-by.

Even before the convention started, as of Saturday night more than 300 people had been arrested on charges related to the event, according to the police.

A large group of bicyclists on Friday were among those held. The police said 264 individuals were arrested on charges of obstructing governmental administration, unlawful assembly and disorderly conduct at various locations throughout Manhattan.

Thousands of protesters gathered today in Union Square Park on the edge of the city's Greenwich Village neighborhood, holding up placards opposing the policies of President Bush.

Paintings showed scenes depicting Mr. Bush in a war crimes setting. One old woman in a wheelchair held up a placard saying, "I'm 98 and I'm outraged."

One organizer of the protest shouted through a megaphone to the crowd that the police were "closing down" a table with pamphlets and booklets espousing the anti-Bush views.

"Save a Tree — Plant a Bush Back in Texas," read one placard.

"Bush — You're Fired!" read another, using a motto that has infused popular culture borrowed from the reality television show "The Apprentice," set in New York City.

Streets around the convention center were sealed off. After the march, thousands of demonstrators gathered in Central Park, despite court decisions last week that denied some groups, including United for Peace and Justice, permission to hold rallies.

Earlier in the day, police vehicles and officers on patrol circulated among the joggers, bicyclists and dog-walkers. Helicopters thudded overhead in the Upper West Side neighborhood. But by late afternoon, thousands of protesters, many still carrying placards, had converged on the Great Lawn. Some sat on the ground, their signs at their sides, others milled around as the police watched and answered questions for those who needed directions.

Mari Elena Granger, 57, a self-employed New Yorker, carried a sign that said, "Bush lies. Who dies. Bring the troops home now."

Asked whether most of the people in the park had come from the march organized by United for Peace and Justice, she said: "I am assuming most of them are, particularly because they told us we couldn't go. It was a very poor excuse."

The police have been training on mock demonstrations for the convention, which starts on Monday and continues through Sept. 2.

On Saturday, a small circle of demonstrators used Central Park's Great Lawn for a protest, lying in the grass covered by plastic garbage bags.

"Come join us!!" they shouted to people strolling around the oval of grass. Bemused couples with babies lying on picnic blankets looked on but did not budge. One man, throwing a Frisbee with a friend nearby, shouted, "Shut up!"

"If they get out of control we're going to shut it down," a park security guard said, standing in the shade nearby with her arms folded.

Randal C. Archibold, Natalie Layzell, Jennifer Medina, Colin Moynihan and Marc Santora contributed reporting for this article.

http://www.villagevoice.com/blogs/kamenetz/archive/images/banner-200408-0005_s-thumb.jpg

http://images.indymedia.org/imc/nyc/image/9/large/LSP.jpg

http://mortalwombat.org/reproductive-rights/reproductive-rights-Images/25.jpg

http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040829/i/r4056054315.jpg

http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040829/i/r100081193.jpg

http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040829/i/r1976278853.jpg

http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040829/capt.nycz10708291811.cvn_protests_nycz107.jpg

http://graphics7.nytimes.com/images/2004/08/29/nyregion/29cnd-protest.1.450.jpg

http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040829/capt.nygb10208291751.cvn_protests_nygb102.jpg

http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040829/i/r2112419579.jpg

http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040829/i/r2080682546.jpg

http://graphics7.nytimes.com/images/2004/08/29/nyregion/29cnd-protest.slide6.jpg

http://graphics7.nytimes.com/images/2004/08/29/nyregion/29cnd-protest.3.650.jpg

-kurgan-
30-08-2004, 00:35
se al discorso di bush qualcuno dovesse, malauguratamente, fischiare verrebbe arrestato per manifestazione non autorizzata? :D

beppegrillo
30-08-2004, 01:06
Originariamente inviato da -kurgan-
se al discorso di bush qualcuno dovesse, malauguratamente, fischiare verrebbe arrestato per manifestazione non autorizzata? :D
Boh non penso, fortunatamente nei paesi democratici c'è ancora libertà di parola e questa manifestazione nè è la prova evidente.
Peccato che lo stesso non potrei dire di molti altri paesi.. :(

zuper
30-08-2004, 08:44
Originariamente inviato da beppegrillo
Boh non penso, fortunatamente nei paesi democratici c'è ancora libertà di parola e questa manifestazione nè è la prova evidente.
Peccato che lo stesso non potrei dire di molti altri paesi.. :(

ma forse alcuni bravi filomusulmani del forum non lo capiscono....

killerone
30-08-2004, 09:08

twinpigs
30-08-2004, 09:13
se fosse stata in italia qualcuno avrebbe detto: "i soliti comumisti anti-AMERICANI" :D

zuper
30-08-2004, 09:16
Originariamente inviato da twinpigs
se fosse stata in italia qualcuno avrebbe detto: "i soliti comumisti anti-AMERICANI" :D

e quel qualcuno avrebbe detto giusto :D

twinpigs
30-08-2004, 09:39
Originariamente inviato da zuper
e quel qualcuno avrebbe detto giusto :D
manifestazione anti-bush:
se la fanno gli americani in america è indice di grande democrazia
se la fanno gli italiani in italia sono dei comunisti anti-AMERICANI
se la fanno in MO sono terroristi o civilmente INFERIORI

giusto zuper? :rotfl:

frOZenluca
30-08-2004, 09:52
Originariamente inviato da GioFX
http://www.villagevoice.com/blogs/kamenetz/archive/images/banner-200408-0005_s-thumb.jpg

Lapidario. :eek:

Lucio Virzì
30-08-2004, 10:07
Quanto avrei voluto esserci. :)

LuVi

marcolan
30-08-2004, 10:12
Purtroppo scopriranno che anche Kerry (o chiunque altro) farà questa o un'altra guerra.
Come è sempre stato.

recoil
30-08-2004, 10:15
l'articolo penso parli pressapoco delle stesse cose di quello del corriere che ho commentato ieri (questo non ho voglia di leggerlo tutto). la protesta ci sta tutta, però in alcuni casi (vedi altro thread) si è andati un po' oltre. lo hanno fatto i ciclisti, lo hanno fatto le madri con i passeggini (usando i figli, ignari, per una manifestazione) e lo vogliono fare quelli che maltratteranno i repubblicani.

quello che mi dispiace è che, un po' come succede in Italia, si va contro Bush (come da noi contro Berlusconi) e c'è l'impressione che si voti l'altro candidato solo perché è il meno peggio. insomma questo Kerry verrà votato per le sue idee o perché non è Bush?

Zebiwe
30-08-2004, 10:19
Manifestazione poco indicativa di come andranno le elezioni.. NY è per l'80% democratica.

Spero che Bush sià rieletto: Kerry non ha una linea politica e la cosa mi preoccupa assai...troppo ballerino..

twinpigs
30-08-2004, 10:29
Originariamente inviato da marcolan
Purtroppo scopriranno che anche Kerry (o chiunque altro) farà questa o un'altra guerra.
Come è sempre stato.
ci mancava pure il mago di Oz :D ;)

zuper
30-08-2004, 10:32

quasi ;)

loro hanno pienamente diritto di manifestare contro il loro presidente...

se facessero loro una manifestazione contro berlusconi o chiunque al governo in quel momento penserei la stessa cosa...ovvero che non gliene deve fregare niente del nostro governo...

stessa cosa riguardo al MO...

in sintesi....facciamoci i c@zzi nostri...che già ne abbiamo tanti da gestire ;)

zuper
30-08-2004, 10:35

ti faccio un esempio stupido...

se tu avessi la mamma putt@n@...

tu potresti pensarlo e dirlo...

ma se te lo dicesse qualcun altro non ti incazzeresti????

PS: ogni riferimento è puramente casuale ;);)

frOZenluca
30-08-2004, 10:41
Originariamente inviato da recoil
lo hanno fatto le madri con i passeggini (usando i figli, ignari, per una manifestazione)

Però io penso che una mamma abbia il diritto di portare suo figlio dove crede che si stia manifestando e decidendo anche il suo futuro.

e lo vogliono fare quelli che maltratteranno i repubblicani.

L'articolo parlava di dare informazioni sbagliate ai repubblicani in città. A me pare di vedere una grande ironia in una protesta fatta così, no? :)

quello che mi dispiace è che, un po' come succede in Italia, si va contro Bush (come da noi contro Berlusconi) e c'è l'impressione che si voti l'altro candidato solo perché è il meno peggio. insomma questo Kerry verrà votato per le sue idee o perché non è Bush?

Secondo me Kerry è un politico migliore di George Bush nel momento in cui ci si rende conto che è un veterano della guerra e sa cos'è, quindi agli americani viene facile fidarsi di lui quando dice che non manderà ragazzi a morire al fronte se non sarà assolutamente necessario e cercherà di far prevalere gli investimenti verso i servizi piuttosto che verso gli armamenti. Ad alcuni piace, ad altri non dispiace, come da noi, ma che c'è di strano in questo?

sapatai
30-08-2004, 11:13
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quanto avrei voluto esserci. :)

LuVi
pure io, ma per visitarmi ancora new york.:O

FastFreddy
30-08-2004, 11:25

Anche il "filocomunista" ( :p ) Clinton ha fatto le sue belle guerre! ;)

zuper
30-08-2004, 11:33
Originariamente inviato da frOZenluca
Secondo me Kerry è un politico migliore di George Bush nel momento in cui ci si rende conto che è un veterano della guerra e sa cos'è, quindi agli americani viene facile fidarsi di lui quando dice che non manderà ragazzi a morire al fronte se non sarà assolutamente necessario e cercherà di far prevalere gli investimenti verso i servizi piuttosto che verso gli armamenti. Ad alcuni piace, ad altri non dispiace, come da noi, ma che c'è di strano in questo?

non perchè è stato in guerra vuol dire che è migliore...anche perchè sembra che i racconti di guerra suoi siano tutte bufale...

e poi cosa ti aspetti che dica? che manda tutti in giro a morire alla cazzo?

come tutti i politici deve fare promesse che comunque non potrà/vorrà mantenere!!!

frOZenluca
30-08-2004, 11:53
come tutti i politici deve fare promesse che comunque non potrà/vorrà mantenere!!!

Se tutti i politici fanno promesse che non possono mantenere, potremmo suicidarci. Invece esistono anche politici che fanno promesse meno eclatanti e più credibili. Kerry è uno di questi e gli americani, a quanto sembra da più o meno tutte le fonti che abbiamo, lo metteranno a comando degli usa a novembre. Non mi aspetto che Kerry dica che farà quello che gli pare e se ne fregherà dei soldati morti nelle guerre farsa create da Bush in medioriente, non credo che lo pensi e se invece lo pensa non credo lo dirà mai, però so che gli americani meritano di eleggere chi meglio rappresenta i loro ideali, e aquanto pare kerry corrisponde al profilo. Vedremo a novembre. Di sicuro ci sono più similitudini tra politici di fazione opposta in america che non in italia. Ma da qui a dire che Bush e Kerry sono uguali, mi pare ci sia una bella differenza, no?

zuper
30-08-2004, 11:56
Se tutti i politici fanno promesse che non possono mantenere, potremmo suicidarci. Invece esistono anche politici che fanno promesse meno eclatanti e più credibili. Kerry è uno di questi e gli americani, a quanto sembra da più o meno tutte le fonti che abbiamo, lo metteranno a comando degli usa a novembre. Non mi aspetto che Kerry dica che farà quello che gli pare e se ne fregherà dei soldati morti nelle guerre farsa create da Bush in medioriente, non credo che lo pensi e se invece lo pensa non credo lo dirà mai, però so che gli americani meritano di eleggere chi meglio rappresenta i loro ideali, e aquanto pare kerry corrisponde al profilo. Vedremo a novembre. Di sicuro ci sono più similitudini tra politici di fazione opposta in america che non in italia. Ma da qui a dire che Bush e Kerry sono uguali, mi pare ci sia una bella differenza, no?

e come facciamo a sapere se PROPRIO kerry è così??
proprio lui manterrà quello che dice?

e se capitasse a lui un 11 settembre? (ricordo che il piano sicuramente è partito con il precedente presidente :) )

e secondo me a novembre ci sarà ancora bush ;)

frOZenluca
30-08-2004, 12:01

Come facciamo a saperlo? A parte torturarlo col siero della verità e vedere se confessa cose strane, mi pare che si dovrà aspettare novembre, così sapremo chi vincerà. Io, per quel che ho potuto vedere fino ad oggi, non punterei nemmeno una lira su Bush.

zuper
30-08-2004, 12:03
Come facciamo a saperlo? A parte torturarlo col siero della verità e vedere se confessa cose strane, mi pare che si dovrà aspettare novembre, così sapremo chi vincerà. Io, per quel che ho potuto vedere fino ad oggi, non punterei nemmeno una lira su Bush.

questo mi sembra giusto...

ma molti a PRIORI dicono che sarà meglio... questo non mi sembra giusto!

punta pure tutti gli euro che vuoi su bush ;)

twinpigs
30-08-2004, 12:08

sei un maleducato, non penso che te la caverai a buon mercato

Alessandro Bordin
30-08-2004, 12:10

Esempio infelice, spero non fosse un insulto. Attendo spiegazioni.

zuper
30-08-2004, 12:12
sei un maleducato, non penso che te la caverai a buon mercato

è chiaramente solo un esempio!!

se mi leggi sai che se voglio insultare una persona uso metodi molto + subdoli...

e in questo caso non mi sembrava che ti meritassi nessun tipo di insulto!!!

per cui NON TI HO INSULTATO.

twinpigs
30-08-2004, 12:15
Originariamente inviato da FastFreddy
con la differenza che li' c'erano 20 tonnellate di prove vere anzichè fuffa

twinpigs
30-08-2004, 12:17
è chiaramente solo un esempio!!

se mi leggi sai che se voglio insultare una persona uso metodi molto + subdoli...

e in questo caso non mi sembrava che ti meritassi nessun tipo di insulto!!!

per cui NON TI HO INSULTATO.

per fare un esempio (tralaltro demente e che non c'azzecca una mazza) mi dai del figlio di puttana?
ma chi te l'ha insegnata l'educazione?

Alessandro Bordin
30-08-2004, 12:19
per fare un esempio (tralaltro demente e che non c'azzecca una mazza) mi dai del figlio di puttana?

Dai, non incazzarti, non voleva insultarti. Esempio infelice, ok, ma si è già spiegato.

twinpigs
30-08-2004, 12:22
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Esempio infelice, spero non fosse un insulto. Attendo spiegazioni.
io mi sono offeso!!!
poteva benissimo scegliere altre parole o frasi per costruire un esempio BANALE ed invece se ne esce fuori con quelle frasi ->GRATUITE<-

zuper
30-08-2004, 12:22

1- l'esempio è azzeccato spiegando che ci si deve occupare dei cavoli propri :)

2- non TI ho dato del figlio di puttana... esiste anche il TU impersonale....e la frase che comincia con SE è COMUNQUE una ipotesi!

regole di grammatica a parte, dovresti capire che NON era un insulto...

zuper
30-08-2004, 12:23
io mi sono offeso!!!
poteva benissimo scegliere altre parole o frasi per costruire un esempio BANALE ed invece se ne esce fuori con quelle frasi ->GRATUITE<-

mi dispiace se ti sei offeso....non era sicuramente quella la mia intenzione!!

ma ripeto che non era un insulto

twinpigs
30-08-2004, 12:26
zuper sei un ipocrita ed un falso!
impara l'educazione

twinpigs
30-08-2004, 12:29
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Dai, non incazzarti, non voleva insultarti. Esempio infelice, ok, ma si è già spiegato.
ok vorrà dire che mi divertirò anche io ad insultare zuper facendo esempi puerili e banali

recoil
30-08-2004, 12:55
Però io penso che una mamma abbia il diritto di portare suo figlio dove crede che si stia manifestando e decidendo anche il suo futuro.

io credo che sia scorretto usare il figlio per far presa su chi osserva la manifestazione. è capitato anche l'altro giorno ad Acerra, poi ci sono stati i soliti scontri e i genitori erano preoccupati che accadesse qualcosa ai figli (bastava lasciarli a casa).

L'articolo parlava di dare informazioni sbagliate ai repubblicani in città. A me pare di vedere una grande ironia in una protesta fatta così, no? :)

un altro articolo parlava di alzare in modo spropositato i prezzi oltre a dare informazioni sbagliate. alla faccia dell'ironia e dell'ospitalità. in ogni caso, anche se si trattasse solo di informazioni sbagliate, non mi parebbe una mossa intelligente.

recoil
30-08-2004, 12:59
dal corriere (almeno è in italiano e facciamo meno fatica)

NEW YORK - Sono arrivati da ogni angolo degli Stati Uniti per protestare contro la politica estera e interna dell'amministrazione Bush in una New York in stato d'assedio, che alla vigilia della Convenzione repubblicana assomiglia più a un fortino medievale prima di un devastante attacco nemico che alla capitale mondiale della tolleranza, dell'apertura e della diversità. Ma a ricordare al mondo che Manhattan è ancora e soprattutto tutte quelle cose sono stati gli oltre 250mila dimostranti di ogni età, razza, religione e ceto sociale che domenica hanno sfilato pacificamente per ben 20 isolati, lungo la Settima Avenue e la Broadway, urlando slogan quali «Stop Bush», «Via dall'Iraq» e «Bush mente e la gente muore».

Organizzata da United for Peace and Justice, la marcia ha riunito centinaia di gruppi e organizzazioni diverse, dagli anarchici ai verdi, dagli adepti di Falun Gong alle femministe, «perché l'unità della sinistra è la chiave per battere Bush a novembre», spiegano gli organizzatori. Il coloratissimo serpentone guidato da star quali Danny Glover, Michael Moore e il reverendo Jesse Jackson ha cominciato a riunirsi alle 9 del mattino attorno ai tavolini che vendevano spille politiche che invitavano a bombardare il Texas «perché ha il petrolio» e ad avere più alberi ( tree ) e meno cespugli ( bush ). Quando il corteo è partito, in anticipo sul previsto poiché le stradine laterali straripavano ormai di gente, centinaia di volontari di onethousandcoffins.org erano ancora al lavoro per confezionare le mille bare di cartone coperte dal drappo a stelle e strisce che hanno inaugurato la marcia. «Vogliamo mostrare al Paese ciò che l'amministrazione Bush ci tiene nascosto», spiega il fondatore John Lake. Ma anche Kerry deve stare attento: «Con questa marcia sfidiamo Bush - dice il reverendo Jackson - ma anche John Kerry: se eletto, dovrà portare e mantenere la pace in Iraq».

Neppure il caldo torrido, gli elicotteri assordanti delle tv e i tripli cordoni della polizia coi manganelli e in tenuta antisommossa scalfiscono il buon umore dei manifestanti, applauditi lungo la strada dai passanti che, dalle finestre dei loro grattacieli, gettano fiori e baci d'incoraggiamento.
Non che ce ne sia bisogno. «Non avrei perso quest'appuntamento per tutto loro del mondo», assicura Havier Gonzales, avvocato argentino di un'organizzazione pro-emigranti di Washington convinto che «a novembre gli ispanici voteranno tutti per Kerry perché Bush dalla sua ha solo la mafia cubana».
Più in là, Sharon Abreu e Rena Patty del gruppo earthball.com spingono un gigantesco globo in plastica su cui campeggia lo striscione «salvate la terra dai petrolieri amici di Bush e Cheney». Dietro di loro una ventina di attiviste pro-aborto alternano i loro ritornelli sulle «streghe che sono tornate» ai cori di un enorme gruppo di veterani del Vietnam - tutti ricoperti di tatuaggi e con la coda di cavallo - che inscenano un vertiginoso happening musicale accompagnati dal ritmo di tamburi. «Anche noi veterani dell'Iraq siamo contro Bush - sussurra un marine alto e biondo di nome Morton, arrivato dalla Florida - ma non possiamo dirlo per paura. Rischiamo grosso».

All'altezza del Madison Square Garden il corteo si ferma di fronte ai delegati repubblicani, quasi tutti sovrappeso e in giacca e cravatta, che fissano sbigottiti la marea di giovani, mamme, vecchi e bambini, facendosi scudo dietro la polizia che adesso è un'enorme macchia nera e minacciosa. «Non si preoccupi, la maggior parte degli agenti vota per Kerry» si lascia scappare il poliziotto David Stillman. Una pioggia di t-shirt nere con l'effige di Bush-pollo piove dal cielo. A distribuirle gratis, tra urla e musica psichedelica, è Jimmy Walter, un eccentrico miliardario californiano la cui unica missione attraverso il sito www.walden3.org è «cambiare regime».

l'accusa del veterano è grave, anzi gravissima! sta dicendo che negli USA manca la libertà di parola.

quello che dice il poliziotto è altrettanto grave ma spero che fosse solo una battuta e non l'ammissione che gli agenti potrebbero essere più accomodanti con i manifestanti.

BadMirror
30-08-2004, 13:32
ok vorrà dire che mi divertirò anche io ad insultare zuper facendo esempi puerili e banali

Per favore calmiamoci (tutti) e comportiamoci da persone che hanno superato la pubertà.

sider
30-08-2004, 15:02
Originariamente inviato da FastFreddy

C'è una bella differenza fr al'intervenire in una guerra già in corso (Kosovo) con 'intenzione , per lo meno sulla carta, di impedire un genocodio.
Un 'altra cosa è iniziare una guerra dal nulla , usando poi la scusa delle armi di distruzuione di massa, se ne sono accorti oramai da tempo anche negli USA (sottoposti ad un bombardamento mediatico pro-Bush) che era tutta una montatura ,
L'economia USA va male, la guerra è inutile e + dannosa e lunga del previsto.....non credo sarà rieletto il vecchio Bush.

twinpigs
30-08-2004, 16:02
Originariamente inviato da BadMirror
Per favore calmiamoci (tutti) e comportiamoci da persone che hanno superato la pubertà.
devi dirlo a (tutti) non a me :read:

-kurgan-
30-08-2004, 16:45
uno dei motivi per tifare una vittoria di kerry sarà vedere in questo forum i filobush improvvisamente parteggiare per lui qualsiasi cazzata combini :D

zuper
30-08-2004, 16:47

(tutti) non ha insultato [nessuno]

:D :D

twinpigs
30-08-2004, 16:59
(tutti) non ha insultato [nessuno]

:D :D
ridi ridi pagliaccio!

LittleLux
30-08-2004, 17:30

Purtroppo, le possibilità che abbia ragione sono alte. Forse Kerry, personalmente è davvero convinto che questa guerra sia sbagliata, ma sta sicuro che riceverà tante e tali pressioni per portarla avanti, che per lui sarà difficilissimo uscirne, specialmente in modo onorevole, senza che appaia come una sconfitta...e poi, non credere che i democratici , per quanto riguarda la supremazia americana sul globo, abbiano fini tanto diversi da quelli dei repubblicani (Clinton disse che questo sarà il secolo americano, ricordiamocelo, e giustamente, come hanno fatto già presente, ricordiamoci anche la guerra in Kosovo), probabilmente l'unico punto vero di disaccordo è sui mezzi con cui perseguire tale fine; il che, comunque, non è una differenza da poco.

Ciao

sider
30-08-2004, 17:32
Dipende anche da chi sponsorizza la campagna elettorale.
Chi tira fuori i soldi poi vuole che le cose vadano nel verso giusto...
In ogni caso Kerry non mi piace, certo che difficilmente sarà peggio di Bush

LittleLux
30-08-2004, 17:33

e se capitasse a lui un 11 settembre? (ricordo che il piano sicuramente è partito con il precedente presidente :) )

e secondo me a novembre ci sarà ancora bush ;)

E' ormai accertato che i piani di attacco all'Irak erano pronti ben prima dell'11 settembre, la guerra sarebbe scattata comunque, la volontà politica per farla esisteva di già.

sider
30-08-2004, 17:42
Originariamente inviato da LittleLux
E' ormai accertato che i piani di attacco all'Irak erano pronti ben prima dell'11 settembre, la guerra sarebbe scattata comunque, la volontà politica per farla esisteva di già.

Infatti sembra che molti non vogliano accorgersi di questi lampanti fatti.

BadMirror
30-08-2004, 18:46

Tutti o non tutti lo dico anche a te. Finitela, siete ot, grazie.

LittleLux
30-08-2004, 19:02
Originariamente inviato da sider
Infatti sembra che molti non vogliano accorgersi di questi lampanti fatti.

Vabè, ma noi saremo sempre li a ricordarglielo!:O :D

zuper
30-08-2004, 21:46
ridi ridi pagliaccio!

segnalato!!

Uther Pendragon®
30-08-2004, 22:23
dai ragazzi.... mi sembrate degli scolaretti... la piantiamo?

zuper
30-08-2004, 22:26
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
dai ragazzi.... mi sembrate degli scolaretti... la piantiamo?

io non devo piantare niente..

ho fatto un esempio che non si è capito...

mi sono scusato comunque se si era offeso e ho cercato di spiegare che non voleva assolutamente essere un insulto...

lui invece mi ha insultato in maniera bella e buona...

mi sembra ci sia una gran bella differenza...

o è forse tollerato come insulto dare del pagliaccio a qualcuno?

Uther Pendragon®
30-08-2004, 22:29

mi sono scusato comunque se si era offeso e ho cercato di spiegare che non voleva assolutamente essere un insulto...

dai zuppy ;)
da te sti casini non me li aspetto proprio.... sei un "vecchio" comportati da tale, vi siete schiacciati i piedi entrambi, chiedetevi scusa e fatela finita... non costringetemi ad arrivare alla sospensione!

zuper
30-08-2004, 22:34
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
chiedetevi scusa e fatela finita...

mi dispiace se ti sei offeso....non era sicuramente quella la mia intenzione!!

Uther Pendragon®
30-08-2004, 22:40
quindi tu le tue scuse le avevi gia fatte.
e questo mi sta bene!

ora voglio vedere la pace fra entrambi! ;)

Ewigen
30-08-2004, 22:42

Guarda,a volte sono il primo che direi un bel senti da che pulpito vien la predica,ma ai torti la miglior reazione è l'ndifferenza.

Pola
30-08-2004, 22:46
Come on, guys, non vorrete mica che Uther sguaini la sua spada medievale???? :D

zuper
30-08-2004, 22:48
Originariamente inviato da Pola

ma se non riesce neanche a toglierla dalla roccia :sofico: :sofico: :sofico:

Ewigen
30-08-2004, 22:50
ma se non riesce neanche a toglierla dalla roccia :sofico: :sofico: :sofico:

Però l'Escalibur fiu data ad Artù e al cavaliere Ugo dal lago.:D

Uther Pendragon®
30-08-2004, 23:40

OT
Paolina.. non hai idea di cosa ti sei persa domenica, uno dei mercati medievali più belli che abbia mai visto... io mi sono anche comparto da un'artigiano di 60 anni un long bow inglese.... 80 libre di potenza.

http://www.hwupgrade.it/fuffa/Andrea/Resize-Wizard-1.jpg

Pola
31-08-2004, 23:57
Naaaa, really??? :eek:

Pls, send me bow's pic, soon! ;)

Ora, ti tocca upgradarlo, cavo .... vieni alla fucina di Charon, ci pensa lui. :D:D :asd:

:)

Scusate l'OT, raga. :bimbo:

Lucio Virzì
01-09-2004, 00:37
Uehilà.. abbiamo scomodato anche il medioevo dello staff :D:D
Ciao Pola, parecchio che non ti si leggeva. ;)

LuVi

Uther Pendragon®
01-09-2004, 01:18
Naaaa, really??? :eek:

Pls, send me bow's pic, soon! ;)

Ora, ti tocca upgradarlo, cavo .... vieni alla fucina di Charon, ci pensa lui. :D:D :asd:

:)

Scusate l'OT, raga. :bimbo:

appena mi arriva ti mando la fotina ;)

Pola
01-09-2004, 22:17
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Uehilà.. abbiamo scomodato anche il medioevo dello staff :D:D
Ciao Pola, parecchio che non ti si leggeva. ;)

LuVi

Nice, ty. ;)