PDA

View Full Version : Seagate e NCQ

Necromachine
30-08-2004, 00:21
Salve a tutti :D

Qualcuno ha provato gli HD in oggetto ?? volendo migliorare un pò il mio reparto dischi, avevo pensato a questi ... ma mi piacerebbe sentire dei pareri da chi li ha provati di persona, soprattutto mi piacerebbe conoscere la reale incidenza della tecnologia NCQ ... aiuta veramente a velocizzare il disco?? :confused: o è fumo senza arrosto?

P.S. : non ditemi di usare il tasto "cerca" , l'ho fatto ma non ho trovato nessuna discussione utile :nono: ...

Fra_cool
30-08-2004, 10:36
Ciao!

Secondo me, la domanda più appropriata sarebbe:

"Qualcuno è riuscito ad acquistare i Seagate 7200.8 con NCQ?"...

...dato che in giro negli store non se ne vede l'ombra e sui siti le rece scarseggiano!
Dal lancio stampa non se ne sa nulla, e credo che altri utenti potranno darti la stessa risposta!

Siamo in molti ad attendere gli ultimi modelli Seagate!

Inoltre ti ricordo che la tecnologia NCQ è sfruttabile solo con gli ultimissimi chipset, come l'Intel ICH6, qualche controller PCI e pochi altri!

Ciao, Frà!

Necromachine
30-08-2004, 11:51
Grazie per le precisazioni :mano: !! dici che sul mio controller integrato (silicon image) nella mobo non la posso utilizzare, eh :muro: ...?

Comunque in germania quei dischi li ho visti, su mindfactory.de e funcomputer.de li puoi trovare, e costano pure poco :eek:

Fra_cool
30-08-2004, 13:05
Originariamente inviato da Necromachine
Grazie per le precisazioni :mano: !! dici che sul mio controller integrato (silicon image) nella mobo non la posso utilizzare, eh :muro: ...?

Comunque in germania quei dischi li ho visti, su mindfactory.de e funcomputer.de li puoi trovare, e costano pure poco :eek:

Non so se il controller della tua mobo supporta l'NCQ:boh: , prova a vedere tra le specifiche se supporta il Sata 2.0, oppure dai un'occhiata in questo articolo

http://www.hwupgrade.it/articoli/1050/index.html

per vedere se indica il tuo controller tra quelli che lo supportano.

Grazie per le info sui negozi crucchi!

Ciao, Frà!