View Full Version : NAT e firewall
Essendo un utente fastweb e quindi "nattato" mi chiedevo: è necessario aggiungere come ulrteriore protezione al pc anche un software firewall oppure sono già protetto abbastanza?
Faccio questa domanda perché ho notato che alcuni firewall creano non pochi pb con programmi filesharing...
CoreDump
29-08-2004, 23:27
Originariamente inviato da keito
Essendo un utente fastweb e quindi "nattato" mi chiedevo: è necessario aggiungere come ulrteriore protezione al pc anche un software firewall oppure sono già protetto abbastanza?
Faccio questa domanda perché ho notato che alcuni firewall creano non pochi pb con programmi filesharing...
Premetto che non sono un utente fastweb, comunque il fatto che
la connessione sia nattata non ti protegge da eventuali attacchi
degli utenti appartenenti alla tua stessa rete ( leggi fastweb :D )
Per quanto riguarda eventuali problemi con programmi p2p, io uso
sygate firewall e una volta configurato di problemi non ne ho mai
avuti.
ciao. ;)
Originariamente inviato da CoreDump
Premetto che non sono un utente fastweb, comunque il fatto che
la connessione sia nattata non ti protegge da eventuali attacchi
degli utenti appartenenti alla tua stessa rete ( leggi fastweb :D )
Per quanto riguarda eventuali problemi con programmi p2p, io uso
sygate firewall e una volta configurato di problemi non ne ho mai
avuti.
ciao. ;)
anch'io usavo sygate, l'unico pb è che non sono stato in grado di configurarlo correttamente con bittorrent. Avresti qualche sugerimento da darmi?
CoreDump
29-08-2004, 23:39
anch'io usavo sygate, l'unico pb è che non sono stato in grado di configurarlo correttamente con bittorrent. Avresti qualche sugerimento da darmi?
Sinceramente io con alice dsl non ho mai avuto problemi con
sygate firewall usando bittorent ( ed eventuali interfacce :D ), sei
sicuro che dipenda dal firewall software, disabilitandolo il download
và oppure no, al limite per bittorrent prova a chiedere nel 3d ufficiale ;)
ciao.
nothinghr
29-08-2004, 23:40
perche' che problemi ti da' con bittorrent? io uso azureus come client e e' andato bene subito, è bastato far accedere javaw.exe a internet come mi chiedeva :D
Originariamente inviato da nothinghr
perche' che problemi ti da' con bittorrent? io uso azureus come client e e' andato bene subito, è bastato far accedere javaw.exe a internet come mi chiedeva :D
ho parecchi problemi nell'abilitare le giuste porte in entrata e uscita. Come client uso ABC che è altrettanto buono.
nothinghr
30-08-2004, 12:07
ho parecchi problemi nell'abilitare le giuste porte in entrata e uscita. Come client uso ABC che è altrettanto buono.
non so come aiutarti, io non ho abilitato niente, ha fatto tutto da solo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.