View Full Version : Domanda su CoolDrive 3...
riboulez
29-08-2004, 19:10
Sono intensionato ad acquistare il CoolDrive 3 di Cooloer Master per metterci l'HDD... ma sul sito dice ke è per HDD da 2.5", xrò mi sembra strano xkè da altre parti dicono ke è per tutti gli HDD...
qlcuno ke lo possiede può dirmi se posso tranquillamente metterci il mio HDD da 3.5" ? ?
evitalo ;)
per raffreddare un componente il modo peggiore è quello di chiuderlo in una scatola, ti pare?
prenditi un aerogate e una ventola da piazzare sotto all'hard disk e starai meglio ;)
riboulez
30-08-2004, 10:42
Originariamente inviato da GiSje!
evitalo ;)
per raffreddare un componente il modo peggiore è quello di chiuderlo in una scatola, ti pare?
prenditi un aerogate e una ventola da piazzare sotto all'hard disk e starai meglio ;)
Forse intendevi il cooldrive iv, la versione dell'aerogate per raffreddare l'HDD, ma sempre in una scatola si kiude... lo spazio per mettere una ventola sotto l'HDD non c'è l'ho purtroppo, e posso solo metterlo in un bay da 5"1/4... e poi cmq la "scatola" fa ancke da conduttore di calore...
Se avessi due slot 5.25 liberi,potresti inserire una ventola 8x8 a 5v frontalmente e l'hd lo potresti mettere all'interno del kit Zalman,quello con le heatpipes e i gommini antivibrazioni..
mi pare si chiami Zalman ZM-2HC2..
oppure c'è anche il box Silentmaxx che racchiude completamente l'hd in un box d'alluminio..al contrario del box Coolermaster pare abbia ottime prestazioni(la ventola 4x4 del Cooldrive fa un bordello immondo..)senza ventola..
P.S. Se devi raffreddare i 2 dischi che hai in sign.,comprati due Zalman,e sul frontale ci metti la 8x8 a 5v ;)
riboulez
30-08-2004, 11:35
Originariamente inviato da 121180
Se avessi due slot 5.25 liberi,potresti inserire una ventola 8x8 a 5v frontalmente e l'hd lo potresti mettere all'interno del kit Zalman,quello con le heatpipes e i gommini antivibrazioni..
mi pare si chiami Zalman ZM-2HC2..
oppure c'è anche il box Silentmaxx che racchiude completamente l'hd in un box d'alluminio..al contrario del box Coolermaster pare abbia ottime prestazioni(la ventola 4x4 del Cooldrive fa un bordello immondo..)senza ventola..
P.S. Se devi raffreddare i 2 dischi che hai in sign.,comprati due Zalman,e sul frontale ci metti la 8x8 a 5v ;)
Il raffreddamento è per un nuovo HDD, e nn per quelli in sign... avevo pensato allo zalman, il prob è ke il mio case nn porta viti per l'aggancio negli slot da 5"1/4, ma delle particolari slitte, ke hanno bisogno di quattro punti di attacco per lato, mentre lo zalman ne ha solo due... cmq ora provo a dare un'okkiata al silentmax...
riboulez
30-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da riboulez
Il raffreddamento è per un nuovo HDD, e nn per quelli in sign... avevo pensato allo zalman, il prob è ke il mio case nn porta viti per l'aggancio negli slot da 5"1/4, ma delle particolari slitte, ke hanno bisogno di quattro punti di attacco per lato, mentre lo zalman ne ha solo due... cmq ora provo a dare un'okkiata al silentmax...
molto bello quel silentmaxx... ma purtroppo ha lo stesso problema dello zalman, solo due attacchi per lato... e oltretutto i negozi dove mi posso rifornire nn c'è l'hanno...
Uhm..nn saprei che dirti..potresti provare con dei frame che permettano d'installare periferiche 3.5 in 5.25,mi pare che sia proprio la Coolermaster a produrli..altre soluzioni nn ne vedo(a parte farsi un box fai da te..)
Oppure lega con degli elastici/stringhe l'hd nello slot 5.25..(guarda a tal proposito la Guida ad un Pc silenzioso,presente nel forum)
riboulez
30-08-2004, 12:57
Uhm..nn saprei che dirti..potresti provare con dei frame che permettano d'installare periferiche 3.5 in 5.25,mi pare che sia proprio la Coolermaster a produrli..altre soluzioni nn ne vedo(a parte farsi un box fai da te..)
Oppure lega con degli elastici/stringhe l'hd nello slot 5.25..(guarda a tal proposito la Guida ad un Pc silenzioso,presente nel forum)
Ecco perkè avevo pensato al cooldrive 3... posso installarlo senza prob... per lo zalman potrei riuscire a metterlo, ma ho paura ke poi per il troppo peso nn regga cn solo due attacchi per lato.... e riskierei d buttare via i soldi.
Con due attacchi per lato dovrebbe reggere tranquillamente:
Cooldrive 4: 690 grammi
Zalman : 260 grammi
Ergo..io ho il Cooldrive(nn il 4..)e mi regge benissimo con 2 viti per lato,basta metterle in diagonale..
lo Zalman pesa 3 volte meno...
Ricorda comunque che lo Zalman esprime il meglio di sè se opportunamente aerato..
riboulez
30-08-2004, 14:21
Con due attacchi per lato dovrebbe reggere tranquillamente:
Cooldrive 4: 690 grammi
Zalman : 260 grammi
Ergo..io ho il Cooldrive(nn il 4..)e mi regge benissimo con 2 viti per lato,basta metterle in diagonale..
lo Zalman pesa 3 volte meno...
Ricorda comunque che lo Zalman esprime il meglio di sè se opportunamente aerato..
Bhè nel case ho 5 ventole aggiuntive per il raffreddamento... cmq ho misurato la temperatura nel punto in cui dovrei mettere lo zalman, è sui 28°, dici ke va bene ? ?
La temp. mi pare buona,ma tutto dipende da che temp. hai esternamente in stanza...ti ho suggerito di arieggiarlo per benino perchè le heatpipes,per funzare al meglio un minimo di ricircolo diretto lo devono avere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.