GiulioCesare
29-08-2004, 19:35
Salve ragazzi, è un pò di tempo che mi sto spremendo le meningi per capire quale corso di laurea prenderò, tra un anno mi diplomerò in informatica, quindi ho ancora un pò di tempo per pensarci, la scelta come molti è tra informatica o ingegneria informatica, vedendo i due corsi a quanto pare c'è molta matematica sia ad informatica che ad ingegneria, con la differenza che a quest'ultima, ci sono anche altre materie, come chimica ed elettronica. Purtroppo capire il gradimento e soprattutto la difficoltà di un corso di studi, solo dal nome delle materie è difficile, al leggere di corsi di studio, come elettronica digitale, meccanica applicata, teoria dei segnali certi, elettromagnetismo e telecomunicazioni, tutto può sembrare interessante, ma forse quando ci si sbatte la testa, su libri di mille pagine, con formule e teoremi assurdi, tutto questo interesse scompare. Quindi come posso capire, se sono più idoneo per un corso di laurea in informatica oppure ingegneria? Considerando un piccolo particolare, che se farò l'universitaà, la farò lavorando a tempo pieno e quindi senza frequentare, al massimo potrò prendere qualche ripetizione :mc: