PDA

View Full Version : Testo Canzone Ave Maria di Shubert


Marius_Tin_Tin
29-08-2004, 18:26
mi servirebbe il testo della canzone di ave maria di shubert in italiano ed inglese su google non la trovo
chi mi aiuta grazie?

LuNoco©
29-08-2004, 18:37
anche io facevo sempre così!!!

ma su google non si trovaa!!!

:D

Marius_Tin_Tin
29-08-2004, 18:42
e dove la trovo se non in internet?:eek:

LuNoco©
29-08-2004, 18:46
Originariamente inviato da pais10
Per gli argomenti inerenti al mondo della musica c'è una sezione apposita : Musica (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=89&daysprune=)



sborone ancora si sa che qualcuno si confonde!!!


:D :D :D

Manp
29-08-2004, 18:57
cAnZoNe???

"La canzone del capitano" di Dj Francesco è una canzone... l'Ave Maria di Shubert non è una canzone...

:D

guldo76
29-08-2004, 19:55
Originariamente inviato da Manp
l'Ave Maria di Shubert non è una canzone...
Be', tecnicamente direi che e` proprio una canzone, invece, oppure una "lirica", traduzione dell'originale tedesco "lied".
(escluderei 'romanza' visto il carattere sacro)
testo (http://www.firelyrics.com/song/113961/)

e` quella di dj francesco che non e` una canzone: quella e` solo m3rd@.

Manp
29-08-2004, 19:58
mha... canzone... :confused:

bluelake
29-08-2004, 20:00
In realtà l'Ave Maria di Schubert non ha parole... perché Schubert non ha composto nessun brano dedicato alla Madonna. Sulla musica sono stati adattati negli anni vari testi, dal testo latino dell'Ave Maria a una cinquantina di varianti italiane (e così via per le altre lingue)... o almeno, questo è quanto dice la commissione della CEI sulla musica sacra, che sconsiglia ai parroci di far eseguire in chiesa e in particolare all'interno delle celebrazioni tale brano ;)

JarreFan
29-08-2004, 20:28
Originariamente inviato da bluelake
...
questo è quanto dice la commissione della CEI sulla musica sacra, che sconsiglia ai parroci di far eseguire in chiesa e in particolare all'interno delle celebrazioni tale brano ;)

Ma veramente??? :eek: E io che la volevo far suonare al mio funerale...vabbé, ripiegherò su Rendez Vous III di Jarre :D


Però io l'ho sempre sentita cantare in latino.