PDA

View Full Version : ALICE DSL = VIRUS!

giannimesa
29-08-2004, 19:11
ho probabilmente fatrto uno sfortunato acquisto del kit di alice! sembra impossibile ma appena connesso, il mio PC è stato invaso da una quantità indefinita di virus... possibile???Oltretutto Norton 2002 aggiornato non riesce a debellarli... inizialmente preso dallo sconforto ho formattato tutto, poi nonostante ora utilizzi diversi programmi per prevenire attacchi ogni tanto c'è sempre un virus indesiderato.... mi sono informato e non sembro l'unico ad avere di questi problemi... come mai?

aspetto ansioso vostre (possibilmente confortanti) risposte...

nico159
29-08-2004, 19:17
Mettici un firewall, in modo da chiudere le porte inutilizzate e filtrare i pacchetti indesiderati ;-)
Puoi prenditi un antivirus decente ed aggironato e fai una bello scan

Così dovresti essere a posto :)

Zermak
29-08-2004, 19:21
che so hai? se è la prima volta che usi internet con quel pc devi anche aggiornare winxp perchè ha delle falle e creano moltissimi problemi :)

Ciao!

>|HaRRyFocKer|
30-08-2004, 10:15
Originariamente inviato da Zermak
che so hai? se è la prima volta che usi internet con quel pc devi anche aggiornare winxp perchè ha delle falle e creano moltissimi problemi :)

Ciao!

Quoto, inoltre dici addio a Norton (meglio nod 32 o antivir), installa sygate personal firewall (o un firewall in generale, ma io mi trovo benissimo con questo) e dopo fai una bella scansione con spybot e/o ad-aware. Cosa dovresti essere a prova di bomba...