View Full Version : Nuovo hard disk, Hitachi è ok?
Propendo per l'Hitachi, ma ho preso in considerazione tre modelli di marche diverse. Mi interessa la velocità e ancora di più l'affidabilità della meccanica e generale. Per il mio lavoro i dati sono importanti e perderli significa dover rifare un lavoro di mesi (comunque li salverei anche nel vecchio hd, ma questo non cambia le mie esigenze). Grazie!
Hitachi-Ibm 160GB VANCOUVER III SATA
Seagate 160GB 7200.7 - SerialATA
Western Digital Caviar 120GB SATA o 160 (UltraAta)
prendere un hard disk è un po come un terno al lotto, io ho avuto seagate maxtor ed ibm e devo dire che mi sono trovato bene con tutti e tre.
se dovessi fare la mia classifica in base e velocità/rumore/temperatura metterei seagate come numero 1, ibm numero 2 e maxtor numero 3.
poi come ti ripeto va molto a culo.
sugli hd s-ata mi sembra di aver letto che i più venduti sono i seagate...
a te la scelta ciao
Vedo che il DiamondMax della Maxtor è in offerta a 77 euro (160GB). Ma non mi sono mai piaciuti molto i Maxtor.... Comunque il prezzo è eccezzionale.
Originariamente inviato da Rev_71
Vedo che il DiamondMax della Maxtor è in offerta a 77 euro (160GB). Ma non mi sono mai piaciuti molto i Maxtor.... Comunque il prezzo è eccezzionale.
ok x il prezzo eccezzionale,,,come robustezza e affidabilità come siamo messi????
Originariamente inviato da emax81
ok x il prezzo eccezzionale,,,come robustezza e affidabilità come siamo messi????
Io ho sempre avuto hard disk Maxtor e non ho mai avuto problemi, al contrario di quanto si dice!!;) ;)
littlemau
29-08-2004, 19:27
Originariamente inviato da Rev_71
Auguri!!! :D
A parte gli scherzi...non mi stancherò mai di dirlo.
E' solo pura questione di :ciapet:.
Io personalmente ho sempre visto male i maxtor e ho tre IBM(ora hitachi) che si sono dimostrati affidabilissimi fin'ora ( :tie: ).
Ma altrettanti ti diranno il contrario.
Valuta prezzo e prestazioni per l'acquisto.....per l'affidabilità...:sperem: è l'unico parametro. Non c'è produttore che tenga.
PS: se vuoi il massimo della sicurezza valuta la possibilità di costituire un RAID 1. Soluzione leggermente + costosa ma ti da garanzie superiori a qualsiasi produttore di HD.
scusa dove hai trovato il maxtor a questo prezzo?
se vuoi mandamenlo in pvt :)
grazie!
Ed
Originariamente inviato da Ed Wood
scusa dove hai trovato il maxtor a questo prezzo?
se vuoi mandamenlo in pvt :)
grazie!
Ed
No, mi sbagliavo, era 77 euro ma va aggiunta l'iva.....
:(
Comunque non lo avrei preso, penso proprio comprerò l'hitachi.
Certo raid1 costa il doppio, ma la sicurezza vale il costo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.