PDA

View Full Version : Leadtek 6800 GT e GAINWARD 6800 GT

ginomazza
29-08-2004, 16:47
Sono le due schede per cui sono indeciso, volevo sapere che tipo di alimentatore è necessario e se devono essere collegate direttamente ad un canale dell'alimentatore o basta un cavo a y.
Come sono come rumorosità?

emax81
29-08-2004, 16:50
Originariamente inviato da ginomazza
Sono le due schede per cui sono indeciso, volevo sapere che tipo di alimentatore è necessario e se devono essere collegate direttamente ad un canale dell'alimentatore o basta un cavo a y.

mentre stò aspettando ke mi ritormi il mio alimentatore dal rma, ho provveduto a fare un pò d prove con uno OEM da 300w: collegato la svga sul primo canale d alimentazione, sul secondo canale disco e master, tutto fungeva tranquillamente:)

ulk
29-08-2004, 17:06
Originariamente inviato da ginomazza

Si equivalgono in prestazioni.

Ma la Gainward dovrebbe avere un segnale video più pulito e quindi maggiore qualità.

Per farti un esempio la mia vecchia T 4600 Gainward è secondo me superiore anche alla scheda che vedi in sign a livello qualitativo ( intendo brilantezza dei colori, leggibiltà dei caratteri).

emax81
29-08-2004, 17:15
Originariamente inviato da ulk
Si equivalgono in prestazioni.

Ma la Gainward dovrebbe avere un segnale video più pulito e quindi maggiore qualità.

Per farti un esempio la mia vecchia T 4600 Gainward è secondo me superiore anche alla scheda che vedi in sign a livello qualitativo ( intendo brilantezza dei colori, leggibiltà dei caratteri).

??????

cosa centra fare un paragone d qualità nVIDIA Vs Ati?lui stà chiedendo inf su 6800GT Vs 6800GT....

cmq,,Gainward nn è ke stia passando un buon periodo causa la "furbata" ke ha fatto a molti ignari utenti ke si sono aqcuistati le fantomatiche Golden Sample e si sono ritrovati delle Reference Board senza nulla d speciale;

:sofico:

bubbo87
29-08-2004, 17:16
Originariamente inviato da emax81
??????

cosa centra fare un paragone d qualità nVIDIA Vs Ati?lui stà chiedendo inf su 6800GT Vs 6800GT....

cmq,,Gainward nn è ke stia passando un buon periodo causa la "furbata" ke ha fatto a molti ignari utenti ke si sono aqcuistati le fantomatiche Golden Sample e si sono ritrovati delle Reference Board senza nulla d speciale;

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
:asd:
:asd::asd::asd:

emax81
29-08-2004, 17:21
sempre 3d utilii i tuoi..:D

Ps->mi riferisco al signore delle faccine sorridenti

ulk
29-08-2004, 17:21
??????

Parlavo di qualità del segnale, e sopratutto stavo facendo un esempio.
:rolleyes:

Non ne so niente, io non devo difendere Gainward.. non mi interessa.

emax81
29-08-2004, 17:25
Originariamente inviato da ulk
Parlavo di qualità del segnale, e sopratutto stavo facendo un esempio.
:rolleyes:

Non ne so niente, io non devo difendere Gainward.. non mi interessa.

le nVIDIA sono dotate del DVC e quindi tutto ciò aiuta le schede a produrre img d buona qualità;nn credo ke c siano differenze a livello della componentistica utlizzati dai diversi produttori e quindi marche ke si differenzino x un segnale + pulito e quindi con una qualitò maggiore...

:)

ulk
29-08-2004, 17:34
le nVIDIA sono dotate del DVC e quindi tutto ciò aiuta le schede a produrre img d buona qualità;nn credo ke c siano differenze a livello della componentistica utlizzati dai diversi produttori e quindi marche ke si differenzino x un segnale + pulito e quindi con una qualitò maggiore...

Quando acquistai ( a suo tempo ) la T4600, scelsi non in base all'estetica ma ad un articolo comparso su Tom's hardware, nel quale si dimostrava che la Gainward aveva un segnale video qualitativamente paragonabile alle schede build by ATI, e comunque molto migliore delle ASUS T 4600

Siccome le prestazioni 3D erano equivalenti (a parità di clock) avevo scelto in base alla qualità 2D.

E' da questo punto di vista o scelto bene, solo la vecchia ELSA aveva caratteristiche simili ( a livello 2D).

Provata sullo stesso monitor, la mia ATI è inferiore alla mia vecchia T 4600 a livello qualitativo.

Siccome le schede su cui è indeciso si equivalgono a livello 3D, gli conviene scegliere ina base ad altre caratteristiche. la qualità 2D appunto, ma anche il bundle, ed eventualmente il rapporto qualità/prezzo.

ulk
29-08-2004, 17:36

In effetti è anche così, la pulizia del segnale è dovuto all'uso della componentistica nella scheda, nel caso della qualità video era apparso una discussione proprio qui HW, e ti assicuro che per un occhio ben allenato puoi notare delle differenze a parità di monitor e risoluzione utilizzata.

Ciao.

Xfree
29-08-2004, 17:39
sempre 3d utilii i tuoi..:D

Ps->mi riferisco al signore delle faccine sorridenti

Si..è uno spammer professionista :D
Comunque io andrei sulla Leadtek.

bubbo87
29-08-2004, 17:39
Originariamente inviato da Xfree
Si..è uno spammer professionista :D
Comunque io andrei sulla Leadtek.

CHI??:O

Xfree
29-08-2004, 17:40
Originariamente inviato da bubbo87
CHI??:O

C.V.D. :asd:

bubbo87
29-08-2004, 17:47
C.V.D. :asd:

:confused: :what:

Xfree
29-08-2004, 17:54
Originariamente inviato da bubbo87
:confused: :what:

C.V.D. significa : Come Volevasi Dimostrare .
Ora però smettiamola...stai portando anche me nella spirale dello :spam: :fuck:

bubbo87
29-08-2004, 18:01
C.V.D. significa : Come Volevasi Dimostrare .
Ora però smettiamola...stai portando anche me nella spirale dello :spam: :fuck:

PENSAVO VOLESSE DIRE CAVALLO VOLANTE DONDOLOSO:O:Perfido: