View Full Version : [FERRARA] Kit watercooling completo e ventole
Vendo per ritorno a raffreddamento ad aria (e cambio piattaforma) i seguenti pezzi:
Waterblock Lunasio Rs3+ con raccordi da 10mm -> 25€ (venduto a Marco760)
Waterblock Lunasio per chipset -> 12€ (non ricordo la sigla onestamente) (venduto a Marco760)
Waterblock Lunaforce 2 per gpu -> 15€ (venduto a Gianfry24)
Radiatore Extreme by PcTuner -> 30€ (venduto a Marco760)
Radiatore Blackzero -> 35€ (è quello per intenderci che accoglie due ventole da 12x12
3 pompe Sicce Nova 800l/h -> 10€ cadauna (2 vendute a Marco760)
Digital Doc 5 -> 30€ (venduto a Gianfry24)
Ventola 12x12 Noiseblocker SX2 Pro (connettore 3 pin e segnale tachimetrico, 26dB) -> 15€ (venduta a Marco760)
Ventola 12x12 Jamicon (raccordo con molex) -> 10€
Ho anche disponibilità di raccordi in ottone nichelato con diametro interno da 10mm con o senza rubinetto (con chiusura a sfera che non limita in alcun modo la portata a rubinetto aperto). Se possono interessare fatemelo sapere (direi 2€ l'uno per i rubinetti, 1€ gli altri raccordi normali). Al momento non posso però postare le foto :(
Se vi interessa anche del tubo ho del crystal con diametro interno da 10 e da 12mm. Fatemelo sapere che posso spedirvene in omaggio insieme al materiale di cui sopra.
Regole:
Precedenza assoluta ai blocchi, e tra i blocchi a quelli che mi portano via più materiale.
Segue preferenza per consegna a mano a Ferrara.
Pagamento anticipato (ho decine di compravendite sul forum, non dovrebbero quindi esserci problemi di "garanzie")
In cosa per il black ice extreme. E noiseblocker (15 € entrambe?).
Quindi è il "2" con raccodi da 12mm?
Hai delle foto dei raccordi?
Stivmaister
29-08-2004, 16:26
Originariamente inviato da Minax79
Waterblock Lunasio per chipset -> 12€ (non ricordo la sigla onestamente)
Waterblock Lunaforce 2 per gpu -> 15€
In coda x questi se riesci a farmi 25€ con ss incluse!!! :)
In tutta onesta non lo ricordo. Le dimensioni sono 28x15x4cm con raccordi da 10mm interni.
Foto dei raccordi vedo se riesco a farne. Sono comunque in buone condizioni (raccordo con portatubo che "esce" per qualche centimetro, come poi su tutti radiatori di quella serie)
Le Noiseblocker non esistono ... sono solo una ;) (e peraltro mai usata)
25€ s.s. incluse sono un po' pochi. Calcola che in j+3 me ne rimarrebbero in tasca 18
Il radiatore è questo (http://www.hwlabs.com/products/blackicextreme2.htm)?
Stivmaister
29-08-2004, 16:34
25€ s.s. incluse sono un po' pochi. Calcola che in j+3 me ne rimarrebbero in tasca 18
Se vuoi posso offrirti solo 25€, di + non riesco!!!
Se sei interessato possiamo concludere!!!
Innanzitutto scusate per i post editati ma non riuscivo a vedere per intero i vostri post :confused:
Tornando al discorso radiatore, è molto simile. Cambiano i raccordi che sono come detto da 10mm e non ha i fori per le viti (manca proprio quella struttura "porta ventole", e rimangono le alette su tutta la superficie "frontale" del radiatore)
Innanzitutto scusate per i post editati ma non riuscivo a vedere per intero i vostri post :confused:
Tornando al discorso radiatore, è molto simile. Cambiano i raccordi che sono come detto da 10mm e non ha i fori per le viti (manca proprio quella struttura "porta ventole", e rimangono le alette su tutta la superficie "frontale" del radiatore)
Scusa tu perchè ho aggiunto delle domande nel mio edit.
Per caso hai una foto del radiatore?
Originariamente inviato da Stivmaister
Se vuoi posso offrirti solo 25€, di + non riesco!!!
Se sei interessato possiamo concludere!!!
Posso farti al limite 28€ s.s. comprese in raccomandata. Sotto non scendo per ora.
Originariamente inviato da sirkint
Scusa tu perchè ho aggiunto delle domande nel mio edit.
Per caso hai una foto del radiatore?
Scoperto l'inghippo. Non è il blackice (ricordavo male), ma il black zero
Ecco la foto: http://www.insanewb.com/waterblock/radiatori/black_zero/black_zero/images/panoramica1_g.jpg
Stivmaister
29-08-2004, 16:43
Posso farti al limite 28€ s.s. comprese in raccomandata. Sotto non scendo per ora.
Se decidi di accettare la mia offerta fammelo sapere!!! :)
Direi buone, ha solo bisogno di una spolveratina (l'ho smontato giusto l'altro giorno).
A voler essere pignoli c'è una piccola scheggiatura nella vernice su un bordo, ma è una cosa ridicola (qualche mm). Per il resto è in perfette condizioni e nulla potrebbe inficiarne le prestazioni allo stato attuale.
Originariamente inviato da Stivmaister
Se decidi di accettare la mia offerta fammelo sapere!!! :)
Ti farò sapere
Stivmaister
29-08-2004, 16:46
Scoperto l'inghippo. Non è il blackice (ricordavo male), ma il black zero
Come le fissavi le ventole al radiatore?
Con un convogliatore in legno attaccato al radiatore con del nastro adesivo. Non il massimo esteticamente ma rendeva bene ;)
Stivmaister
29-08-2004, 16:48
Ti farò sapere
Ok!!! ;)
Stivmaister
29-08-2004, 16:49
Con un convogliatore in legno attaccato al radiatore con del nastro adesivo. Non il massimo esteticamente ma rendeva bene ;)
Hai le foto di quel convogliatore?
Ho misurato il case e non ci sta!! O meglio non sta dove avrei voluto metterlo!
Mi dispiace ma devo abbandonare.
No (non ho la macchina fotografica digitale).
Comunque non era nulla di particolarmente ricercato. Una "scatola" in mdf con due fori per le ventole e sulla faccia opposta il radiatore.
Stivmaister
29-08-2004, 16:58
No (non ho la macchina fotografica digitale).
Comunque non era nulla di particolarmente ricercato. Una "scatola" in mdf con due fori per le ventole e sulla faccia opposta il radiatore.
Ok, fa niente!!!
Cmq resto in coda x i 2 WB!!!
Fammi sapere!!! :)
Gianfry24
31-08-2004, 14:14
In coda per questi:
Digital Doc 5 -> 30€
Ventola 12x12 Noiseblocker SX2 Pro (connettore 3 pin e segnale tachimetrico, 26dB) -> 15€
Pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
Aspetto con fiducia.
Ciao.
briaeros
31-08-2004, 14:29
ma se dovessi prendere il blocco x intero.... :D
che prezzo mi fai??????????? :mc:
Originariamente inviato da Gianfry24
In coda per questi:
Digital Doc 5 -> 30€
Ventola 12x12 Noiseblocker SX2 Pro (connettore 3 pin e segnale tachimetrico, 26dB) -> 15€
Pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
Aspetto con fiducia.
Ciao.
Se Briareos non mi porta via tutto sei in testa alla coda
Originariamente inviato da briaeros
ma se dovessi prendere il blocco x intero.... :D
che prezzo mi fai??????????? :mc:
Il totale è di 172€.
Se mi porti via tutto quanto (in pratica un kit liquido per intero più qualche optional ti faccio 160€ s.s. comprese in j+3 e ci metto dentro un bel po' di tubo e tutti i raccordi (che ti servono se vuoi entrare/uscire dal case con i tubi, ma anche da una eventuale vaschetta interna). Se poi vuoi provo a metterci anche l'acquario da 20l che usavo come vaschetta ... ma credo che non sopporterebbe il trattamento delle poste italiane :muro: :sofico:
Fammi sapere
Gianfry24
31-08-2004, 20:12
Ok aspetto! ;)
marco760
01-09-2004, 07:56
Waterblock Lunasio Rs3+ con raccordi da 10mm -> 25€
Radiatore Extreme by PcTuner -> 30€
1 pompa Sicce Nova 800l/h -> 10€
In coda per questi se mi fai 80 euro s.s comprese
Visto che mi intendo poco di raffreddamenti a liquido, cosa mi mancherebbe per piazzarlo nel pc ? (oltre a un po' di tubo ovviamente)
Ti mancherebbe un contenitore per l'acqua e gli eventuali raccordi nel caso tu volessi metterla fuori dal case (ma se intendi autocostruirtela ti servirebbero anche nel caso di vaschetta integrata)
Ciao
1. Briareos:
aspetto una tua risposta entro stasera
2. Marco760 (hai pvt)
3. Gianfry24
Se potete confermare al più presto io inizierei a concludere (aspettiamo come detto Briareos e magari vi mettete d'accordo tra di voi per la noiseblocker). Considerate in ogni caso che anche la Jamicon @7v è silenziosa e per un radiatore va più che bene (la usavo proprio sull'extreme di pctuner, per il quale tra l'altro ho ancora il convogliatore in legno che posso regalare a Marco760)
Fatemi sapere
Ciao
briaeros
01-09-2004, 09:34
mi sto facendo 2 conti anche in previsione di altri acquisti/vendite
entro stasera ti do una risposta definitiva
intento un UP x te!
Gianfry24
01-09-2004, 09:44
io sono sempre in coda e attendo la risposta di briaeros.
Pentafilo
02-09-2004, 00:09
Waterblock Lunasio Rs3+ con raccordi da 10mm -> 25€
Radiatore Extreme by PcTuner -> 30€
OPPURE...devo decidere bene
Radiatore Blackzero -> 35€ (è quello per intenderci che accoglie due ventole da 12x12
1 pompa Sicce Nova 800l/h -> 10€ cadauna
In coda per tutto questo (devo vedere bene per il radiatore)
Buon giorno a tutti.
Visto che Briareos non si è fatto sentire passiamo ai prossimi.
Chiedo di confermare entro la serata l'interessamento (per ora avrebbe confermato solo Gianfry se non ho capito male) e vediamo di "congelare" la coda a stasera alle 22.00 (ovvero concludiamo per quell'ora). Non posso continuare a far "scalare" gente in coda all'infinito :O
Allo stato attuale:
Pentafilo
Marco760
Gianfry24
Ci si sente in serata.
Ciao
Gianfry24
02-09-2004, 07:26
Continuo a confermare il mio interessamento a
Lunaforce gpu + Digital Doc + Ventola noiseblocker
briaeros
02-09-2004, 07:52
scusate
ma lascio...
marco760
02-09-2004, 09:18
Mi metto in coda per tutto ciò che avevo detto + un'altra pompa e il wb chipset .. quindi ricapitolando:
Waterblock Lunasio Rs3+ con raccordi da 10mm
waterblock per chipset
Radiatore Extreme by PcTuner
2 pompa Sicce Nova 800l/h
Ventola 12x12 Noiseblocker SX2 Pro (connettore 3 pin e segnale tachimetrico, 26dB)
La conferma definitiva la do nel primo pomeriggio ;)
Ok ...
Sicuro per il wb gpu? In pvt mi avevi detto chipset :confused:
Comunque stasera traiamo tutte le conclusioni e poi si spedisce (se no non se ne arriva a capo)
marco760
02-09-2004, 09:26
Ok ...
Sicuro per il wb gpu? In pvt mi avevi detto chipset :confused:
Comunque stasera traiamo tutte le conclusioni e poi si spedisce (se no non se ne arriva a capo)
Si si, chipset :D ... mi ero confuso ;)
Allora, ricapitolando la situazione.
A termini di regolamento secondo l'offerta iniziale Marco760 e Pentafilo mi porterebbero via lo stesso quantitativo di materiale. Marco760 ha postato prima per cui la precedenza dovrebbe averla lui (modificando poi la sua richiesta prende nettamente il "vantaggio" con 6 pezzi, ma il confronto l'ho fatto sulla prima richiesta)
Passando a Maury24 e Pentafilo:
togliendo il materiale comprato da Marco760, la situazione vedrebbe Maury24 con un blocco da due (wb gpu + digital doc) e Pentafilo con un blocco da 3 (wb gpu + pompa + radiatore black zero)
Ovvio che la precedenza in base al criterio del blocco andrebbe a Pentafilo (sempre che confermi per il black zero).
Onestamente non so come orientarmi
principino1984
02-09-2004, 13:01
di radiatori cosa ti è rimasto? il blackzero? c'è sempre?
Marco
In questo momento non te lo so dire.
In serata spero di poter essere più preciso.
Ciao :)
principino1984
02-09-2004, 13:06
ok allora intanto mi metto in coda...cmq sn tutti e due fatti x "contenere" due 12x12 giusto?
Il black zero sì, mentre all'altro possono essere adattate due ventole 12x12 con un convogliatore leggermente più "largo" rispetto alla larghezza del radiatore. Io lo usavo per esempio con una sola 12x12 (la jamicon), mentre quando sono passato al black zero ne ho messe due. Le differenze alla fine erano abbastanza limitate.
principino1984
02-09-2004, 13:13
ah...l'etreme non è il 2...quello "enorme" diciamo...allora mi metto in coda x quell'altro..me ne serve uno da due...
Allora ti tengo in coda per il black zero.
Sarò più preciso più tardi.
Ora vado a studiare macchine utensili :muro: :muro: :muro:
principino1984
02-09-2004, 13:18
io ti seguo con meccanica razionale...:muro: :muro: :muro:
a stasera
marco760
02-09-2004, 14:56
Allora io confermo tutto questo:
Waterblock Lunasio Rs3+ con raccordi da 10mm
waterblock per chipset
Radiatore Extreme by PcTuner
2 pompa Sicce Nova 800l/h
Ventola 12x12 Noiseblocker SX2 Pro (connettore 3 pin e segnale tachimetrico, 26dB)
Passo al pvt ;)
Risposto via mail
Ricapitolando la situazione:
Pentafilo
Coda per una pompa, waterblock gpu e radiatore black zero (se gli va bene)
Gianfry24
Coda per digital doc, waterblock gpu
Principino1984
Coda per radiatore black zero
Fatemi sapere! (se a Pentafilo non va bene il radiatore viene scavalcato in coda da Gianfry)
Ciao
principino1984
02-09-2004, 18:39
io ci sono...il prezzo è sempre 35 o nel frattempo qualcosa hai scalato? scusa se nn ho letto tutto il post.. :D
Marco
Il prezzo è ancora quello ;)
Teddy999
02-09-2004, 19:18
in coda per ;
radiatore extrem
wb cpu
wb gpu se monta su 9700
wb chipset
con limatina su prezzo
I blocchi sono già stati definiti e la coda è "congelata" ad oggi pomeriggio. Scusa ma non potevo fare altrimenti se no la gente continuava a scavalcarsi e non si finiva più
Se dovessero lasciare il materiale che ti serve sono ben lieto di vendertelo, ma per ora i prezzi rimangono quelli iniziali.
Ciao
Ho aggiornato il post iniziale con il materiale venduto a Marco760 e Gianfry24 (non avendo avuto più notizie da Pentafilo)
Se Principino84 vuole il blackzero si faccia avanti perchè è ancora disponibile.
Ciao a tutti
Pentafilo
03-09-2004, 11:33
ciao ci sono scusa ho qualche difficlotà con il pc che sto aggiornando.
Allora io vorrei integrare il kit in un case 27*27*27 e quindi il radiatore deve rssere piccolo quale dei due lo è di più? grazie e scusa ancora per l'assenza ciao
Pentafilo
03-09-2004, 11:35
ha......non avevo capito che avevi venduto già tutto:mad: bhe se il black zero è piccolo abbastanza lo prendo
principino1984
03-09-2004, 12:02
ci sono ci sono...dimmi una cosa...io ho tutti i raccordi (compresi i due wb) con raccordi da 12 mm interni, il blackzero da quanto li ha? quanti watt di dissipazione ha? le celle piatte sono in rame vero?
Marco
Non mi pare ci sia da arrabbiarsi. Avevo detto ieri che attendevo qualche conferma. Non ricevendola entro stamattina ho proceduto.
Rimane solo il blackzero che tiene due ventole da 12x12 ... quindi è una bella bestia (l'ho visto integrato solo sui soffitti dei chieftec big tower o nei supermicro). Anche l'altro radiatore non era comunque facilmente integrabile
Pentafilo
03-09-2004, 18:47
si tranquillo non ero mica arrbbiato con te ma con il fatto di aver perso l'occasione.
Comunque grazie per la disponibilità ma devo lasciara perchè come mi hai spiegato è troppo grosso ciao e buona vendita:)
principino1984
03-09-2004, 19:41
sai qualcosa delle domande ke ti ho fatto prima? quanto sarebbero le spese di spedizione?
grazie mille
Marco
Il radiatore è completamente in rame.
I raccordi sono da 10mm interni e (ho provato in questo momento) calzano bene su un tubo crystal da 12mm interni (anche se con un paio di fascette forse sarebbe meglio)
Non ho idea di quanti watt dissipi, per quanto le misurazioni che si vedono in giro possano essere realistiche (troppe variabili che influiscono, è ben difficile riuscire a compiere una misurazione attendibile).
Aspetto notizie
Ciao
principino1984
03-09-2004, 20:35
ok.. allora giù ke i raccordi sn da 10mm interni va bene...le celle e le alette sono in rame? se si 90 % te lo prendo devo solo vedere quanto mi vengono a costare le spese di spedizione...ok?
ciao
Marco
E' tutto in rame ... alette comprese (il nero è vernice termoconduttiva ... ma se lo graffi vedi che sotto è di rame).
Le spese di spedizione sono 7€ ... ma posso scendere a 40€ s.s. comprese (non più in basso però ;) )
principino1984
04-09-2004, 08:13
xfetto...allora se è tutto in rame lo prendo...ascolta garanzia (se mai ce l'avesse avuta)? quando l'hai comprato? passa pure in privato
Marco
No Mercy
04-09-2004, 17:43
mi interessa una pompa se c'è ancora.
funziona perfettamente, fa rumore o qualche altro tipo di problema, anche minimo??
se tutto ok, contattami in pvt per concludere, ciao!
interessato hai foto reali?
principino1984
09-09-2004, 21:05
sorry...quello lo ha già spedito a me...ciaoo ;)
Marco
E' stato tutto quanto venduto.
Si può chiudere ;)
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti e ... alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.