View Full Version : P4C800-E DE LUXE e AGP
Con la mb in oggetto ho riscontrato uno strano problema, infatti dopo aver assemblato tutto il pc non si avviava, vi risparmio tutte le prove effettuate per capire il motivo di ciò, se non che al momento di smontare tutto, per chi sa quale motivo dimenticavo l'alimentazione accesa e non appena estraggo la scheda grafica (9800 PRO) dallo slot AGP, il pc come per incanto si avvia...:confused:
Allora reinsersco la 9800 e... SI SPEGNE!!!
fatto e rifatto tre volte... giova precisare che la 9800 su altre main funziona perfettamente così come l'ali quindi dopo l'ennesima prova di riscontro, contatto il venditore che mi sostituirà la mb.
Ma solo per curiosità, secondo voi cos'è stato? ho anche resettato il bios....
Originariamente inviato da Chry
Con la mb in oggetto ho riscontrato uno strano problema, infatti dopo aver assemblato tutto il pc non si avviava, vi risparmio tutte le prove effettuate per capire il motivo di ciò, se non che al momento di smontare tutto, per chi sa quale motivo dimenticavo l'alimentazione accesa e non appena estraggo la scheda grafica (9800 PRO) dallo slot AGP, il pc come per incanto si avvia...:confused:
Allora reinsersco la 9800 e... SI SPEGNE!!!
fatto e rifatto tre volte... giova precisare che la 9800 su altre main funziona perfettamente così come l'ali quindi dopo l'ennesima prova di riscontro, contatto il venditore che mi sostituirà la mb.
Ma solo per curiosità, secondo voi cos'è stato? ho anche resettato il bios....
Ciao!
Anche io quando ho acquistato questa mobo ho avuto parecchi problemi (non del tuo genere però) che ho risolto flashando il bios all'ultimo disponibile sul sito asus...
il bios all'ultimo disponibile sul sito asus...
partisse lo farei anche, ma senza scheda grafica...
stbarlet
29-08-2004, 17:54
una scheda video pci nn la hai?
no purtroppo... certo che con una sk graf pci potrei aggiornare il bios, si ma c@@@arola sta mb costa 191€!!! (ed era prezzata 226€!!!!!!) capisco aggiornare il bios, ma dover trovare una pci per poterlo fare, bè sti c@@@i signori ASUS cambiatemi la mobo. O non è giusto? ma il problema le asus erano si poco overclokkabili ma almeno erano stabili, questa è l'eccezione che conferma la regola...
INCREDIBILE!!!! metto una 9600SE e parte. Vabbè dico aggiorno il bios e andrà.
Macchè flasho ci rimetto la 9800 pro e non parte.
Credo che questa mobo non sopporti la scheda in questione.
Notizie?
Ciao e' successo anche a me:( praticamente e' partito lo slot agp ed e' successo quando ho cambiato vga e sono passato da una 5900xt ad una 6800gt... lo schermo e' rimasto sempre nero... ho rimesso la 5900xt (ho riprovato anche con una 9700 liscia dell'altro pc) e niente non si avviava piu' e non solo ho notato anche che avviando il pc mi fermava le ventoline delle vga:eek: :confused:
La scheda infatti me la faro' sostituire...
P.S.: in precedenza prima della 5900xt la mamma ha convissuto egregiamente con una 9800pro sapphire e farcry;)
stbarlet
30-08-2004, 23:25
Originariamente inviato da Chry
INCREDIBILE!!!! metto una 9600SE e parte. Vabbè dico aggiorno il bios e andrà.
Macchè flasho ci rimetto la 9800 pro e non parte.
Credo che questa mobo non sopporti la scheda in questione.
Notizie?
la domanda mi sorge spontanea... ma l'ali regge? perchè se nn funzica con la 9800 ma con la 9600 allora FORSE c'è qualcheproblema di alimentazione...
Si l'ali è un enermax da 353W effettivi e come vedi dalla sign il wattaggio tra le due config è lo stesso, anzi il 3000+64 assorbe 89w contro i 81,9w del PIV.
Ho telefonato all'ASUS è mi hanno detto di inviare un fax che prob avrebbero scritto una relase del bios appositamente...:oink:
ci credo prorpio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.