View Full Version : Scheda wifi esterna
Devo collegare un pc ad un router wireless adsl, per accesso a internet. Tale PC non ha spazio all'interno per montare una scheda wireless. Pensavo ad una scheda esterna connessa via USB. Mi serve la massima affidabilità e, se possibile, connettivita 11g. Avete qualche consiglio?
Thx.
se è abbastanza vicino al router, puoi usare un adattatore USB.
Originariamente inviato da gohan
se è abbastanza vicino al router, puoi usare un adattatore USB.
Mmmhhhh.... no, direi che sono troppi metri, circa una 20ina.... o anche uno o due in +...
lascia perdere allora!
Se mai riuscissi a collegarti andresti a 1-2 Mbit
alexmere
30-08-2004, 08:47
Originariamente inviato da atragon
Devo collegare un pc ad un router wireless adsl, per accesso a internet. Tale PC non ha spazio all'interno per montare una scheda wireless. Pensavo ad una scheda esterna connessa via USB. Mi serve la massima affidabilità e, se possibile, connettivita 11g. Avete qualche consiglio?
Thx.
C'è una scheda tipo la D-Link DWL-G120 (http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL1WecNQcr8NQe9UH9RtZOHa06dX6U/gJulDtnw5L4mVO9s9v20nfDHBKnsOOPmA==), ma il discorso fatto da Gohan rimane valido. Semmai potresti comprarla online, così se non ti soddisfa puoi esercitare il diritto di recesso.
Devo provare visto che il cliente è abbastanza fissato... con qualche spostamento arrivo a 15 metri, senza grossi ostacoli di mezzo... vediamo come va.
Grazie a tutti.
ma cmq non sperare di riuscire a raggiungere i 20Mbit effettivi!
No, certo, ma visto che tutto sommato da quella postazione il boss si accontenta di navigare su Internet via router adsl wifi penso che troverà ben altri colli di bottiglia.... ;)
Originariamente inviato da atragon
Mi serve la massima affidabilità e, se possibile, connettivita 11g.
Da quanto dicevi sembrava t'interessasse andare abbastanza veloce! :)
Si, forse sono stato un po' sintetico ;) ... diciamo che mi basta che la connessione stia in piedi e il cliente navighi felice.... visto che cavi non ne vuole tirare gli basterà quello... :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.